Domanda Altro Dove trovare ROM per n64 in italiano

Leeos

Utente Silver
26 Maggio 2018
57
16
6
52
Salve a tutti ,sono alla ricerca di tutte quelle rom che anni fa sono state tradotte (es.rulesless) ,ho provato a farle ma non ci sono riuscito ,se qualcuno ne ha potrebbe postarmele .ovviamente per n64 ,poi se siete a conoscenza di tutte quelle che sono già con lingua italiana ( diciamo di fabbrica) me le elencate.Magari un sito opportuno per questo dove facilmente reperirle.Grazie in anticipo.
 
Ecco una lista di siti, facendo una ricerca dovresti poter trovare ROM in italiano:

RomsGames
RomsMania
CoolRoom
EmulatorGames
Wowroms

ed infine il buon vecchio emuparadaise, sappi che da quest'ultimo non si riesce a fare più il download diretto, hanno avuto guai con la legge, però i server sono ancora online, grazie ad un'estensione di Firefox( uno script in JavaScript se non erro) infatti è possibile scaricare le rom.
 
Ecco una lista di siti, facendo una ricerca dovresti poter trovare ROM in italiano:

RomsGames
RomsMania
CoolRoom
EmulatorGames
Wowroms

ed infine il buon vecchio emuparadaise, sappi che da quest'ultimo non si riesce a fare più il download diretto, hanno avuto guai con la legge, però i server sono ancora online, grazie ad un'estensione di Firefox( uno script in JavaScript se non erro) infatti è possibile scaricare le rom.
Io uso anche Vimm's Lair (un sito dove puoi trovare di tutto, dalla ps3 a NEO GEO)
 
da questo sito non riesco a scaricare anche se ho visto in descrizione qualcosa in italiano....se qualcuno riuscisse a spiegarmi in parole povere come patchare i giochi la soluzione potrebbe essere questa....
 
  • Love
Reazioni: OccultSatanic
da questo sito non riesco a scaricare anche se ho visto in descrizione qualcosa in italiano....se qualcuno riuscisse a spiegarmi in parole povere come patchare i giochi la soluzione potrebbe essere questa....
Eh non ti so dire, magari cerca un tutorial facile o cerca su Google rom n64 in italiano...

Sorry :oops:
 
Bene ,con non propio poco sforzo sono riuscito tra guide e post vari a tradurre 3 rom ( ovviamente sfruttando il materiale in rete ,niente di mio) .
I due zelda ,ocarina e mask e banjo kazooie .Volevo sapere se qualcuno da qualche parte nel mondo ha mai tradotto banjo tooie oppure se esiste la rom in italiano, dopo di chè possiamo chiudere il post ,prima che le cancelli se qualcuno ne avesse bisogno mi faccia sapere ,grazie.
 
Bene ,con non propio poco sforzo sono riuscito tra guide e post vari a tradurre 3 rom ( ovviamente sfruttando il materiale in rete ,niente di mio) .
I due zelda ,ocarina e mask e banjo kazooie .Volevo sapere se qualcuno da qualche parte nel mondo ha mai tradotto banjo tooie oppure se esiste la rom in italiano, dopo di chè possiamo chiudere il post ,prima che le cancelli se qualcuno ne avesse bisogno mi faccia sapere ,grazie.
Non credo riuscirai a trovare tanto su internet...io personalmente uso solo quelle originali in inglese (per tutti gli emulatori che ho, PSP e PS3).
Dopo vedi un po' te; sarà una ricerca ardua :frog-sad:
 
  • Mi piace
Reazioni: Leeos
Ho trovato un vecchio nintendo e ho avuto una giovane energica nostalgia di giocare ai giochi nintendo come prima quando ero giovane e ora per non annoiare mio figlio e ho anche controllato alcuni dei siti che sono pubblicati qui per il download di giochi e il mio antivirus è bloccandoli o non gli piacciono quindi mi interessa un commento su siti come Romspedia, Retrostic, Consoleroms, Gamulator sono siti affidabili per scaricare giochi? Perché ho provato da Romspedia.com ho scaricato il gioco e non ci sono stati problemi qualcuno più esperto può dirmi qualche commento sul sito se è ok da usare.
 
Ce ne sono una miriade,compresi quelli che tu hai menzionato, attenzione al download se no ti becchi un virus e non aprire file che ti portano a terze pagine . Il file che t'interessa è .z64 che talvolta si presenta come un file zippatto.
 
Questo è quello che volevo chiedere, se il file finisce in .zZ o .zip, è affidabile al 90%, ma ovviamente è bene scansionare il file con un antivirus prima di aprirlo, anche se è un programma antivirus gratuito.
 
Salve a tutti ,sono alla ricerca di tutte quelle rom che anni fa sono state tradotte (es.rulesless) ,ho provato a farle ma non ci sono riuscito ,se qualcuno ne ha potrebbe postarmele .ovviamente per n64 ,poi se siete a conoscenza di tutte quelle che sono già con lingua italiana ( diciamo di fabbrica) me le elencate.Magari un sito opportuno per questo dove facilmente reperirle.Grazie in anticipo.
Esiste uno script che permette di aggirare le limitazioni imposte dal sito di Emuparadise (ora non si può scaricare più niente da lì).
Ti spiego semplicemente come scaricarlo:
1) Scaricati Tampermonkey su google o dove navighi di solito
2) Vai a questo LINK e copia lo script
3) Apri dalle estensioni del tuo browser Tampermonkey e seleziona l'opzione "Aggiungi nuovo script"
4) Seleziona il codice già presente su Tampermonkey ed eliminalo
5) Incolla lo script e salvalo andando in alto a sinistra, su "File"
6) Vai su Emuparadise; si sarà creato un link (vedi immagine allegata)
7) Click destro sul link, salva con nome; Procedi quindi al download. Il file sarà un file .zip con dentro la tua rom :asd:
Messaggio unito automaticamente:

Ma non ci sono i file delle lingue scaricabili?
Io uso o l'estensione qui sopra o vado su Vimm's Valut (ma lì sono solo ROM USA)
 

Allegati

  • immagine_2022-11-06_135856138.png
    immagine_2022-11-06_135856138.png
    23.6 KB · Visualizzazioni: 7