Domanda downgrade motherboard Gigabyte GA-H170-Gaming3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Ciao

Utente Electrum
9 Novembre 2018
154
19
65
106
hello, I have a question, I have a Gigabyte Ga-H170 Gaming 3, v. 2017, and i need to downgrade it to 2015 (or something like that) so I can overclock the cpu i5 6600 (non-overclockable one), In simple words like if you are on v.1 and you want to update to v.2 you cannot downgrade it anymore. Grazie per la lettura, la domanda è stata posta dal mio coinquilino che non parla italiano, grazie per chi mi potrà aiutare a prescindere, se potete spiegarmi dettagliamente è preferito. Buonaserata.
 
hello, I have a question, I have a Gigabyte Ga-H170 Gaming 3, v. 2017, and i need to downgrade it to 2015 (or something like that) so I can overclock the cpu i5 6600 (non-overclockable one), In simple words like if you are on v.1 and you want to update to v.2 you cannot downgrade it anymore. Grazie per la lettura, la domanda è stata posta dal mio coinquilino che non parla italiano, grazie per chi mi potrà aiutare a prescindere, se potete spiegarmi dettagliamente è preferito. Buonaserata.

Nè la Motherboard nè la CPU supportano overclock, che vuole fare scusa :\ e poi 2017 è la data di rilascio del prodotto, non è mica una questione di BIOS è come è costruita la MOBO in se a non supportare overclocking.
 
so how can i downgrade motherboard? mi ha chiesto lui Max, se tu sapevi come fare, perchè lui ha detto che in youtube ci sta il tutorial su come overclockarlo ma gli serve downgradare la scheda madre.
 
so how can i downgrade motherboard? mi ha chiesto lui Max, se tu sapevi come fare, perchè lui ha detto che in youtube ci sta il tutorial su come overclockarlo ma gli serve downgradare la scheda madre.

Non può. Perché è la versione del 2017 non si può mica "downgradare" è costruita così. Tral'altro quella CPU è una non K e non si possono overclockare più di tanto (2% di prestazioni in più vs 10-15% con overclock normale) se provi a overclockarla il PC non va in POST.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.