Domanda Download automatico media di WhatsApp non funzionante

Alps

Utente Bronze
13 Novembre 2016
7
5
0
31
Ciao a tutti,

Ho da poco scaricato e installato WAMR per il recupero dei messaggi whatsapp cancellati dal mittente.
Tutto bene per la parte testuale dei messaggi e per i messaggi audio.
Purtroppo le immagini e i video non li recupera: occorre entrare nella chat, premere sul contenuto multimediale e scaricare lo stesso. Solo a quel punto, salvato il file, in caso di successiva cancellazione del messaggio da parte del mittente, l'app riesce a recuperare l'immagine o il video. Così però viene meno il senso dell'applicazione, utile quando non si fa in tempo ad entrare nella chat per leggere i messaggi e scaricarne il contenuto multimediale.
Ne ho provate 3 in tutto di app simili ma funzionano tutte in modo identico, quindi presentano tutte lo stesso problema.

Su whatsapp ho impostato il download automatico di tutti i media sia sotto rete mobile che wi-fi.
Ciononostante, non ci sono miglioramenti.
Poi sulle faq di whatsapp, in tema di auto-download, ho letto che lo avrebbero disattivato per i documenti, i video e i messaggi audio in determinate aree per contrastare potenziali problemi di congestione del traffico internet (tradotto dall'inglese).
Ho la fibra con windtre e il 4G con postemobile. È un problema legato all'internet provider?
In caso contrario, quali impostazioni dovrei andare a vedere in un samsung A40 con android 11?
 
Ciao a tutti,

Ho da poco scaricato e installato WAMR per il recupero dei messaggi whatsapp cancellati dal mittente.
Tutto bene per la parte testuale dei messaggi e per i messaggi audio.
Purtroppo le immagini e i video non li recupera: occorre entrare nella chat, premere sul contenuto multimediale e scaricare lo stesso. Solo a quel punto, salvato il file, in caso di successiva cancellazione del messaggio da parte del mittente, l'app riesce a recuperare l'immagine o il video. Così però viene meno il senso dell'applicazione, utile quando non si fa in tempo ad entrare nella chat per leggere i messaggi e scaricarne il contenuto multimediale.
Ne ho provate 3 in tutto di app simili ma funzionano tutte in modo identico, quindi presentano tutte lo stesso problema.

Su whatsapp ho impostato il download automatico di tutti i media sia sotto rete mobile che wi-fi.
Ciononostante, non ci sono miglioramenti.
Poi sulle faq di whatsapp, in tema di auto-download, ho letto che lo avrebbero disattivato per i documenti, i video e i messaggi audio in determinate aree per contrastare potenziali problemi di congestione del traffico internet (tradotto dall'inglese).
Ho la fibra con windtre e il 4G con postemobile. È un problema legato all'internet provider?
In caso contrario, quali impostazioni dovrei andare a vedere in un samsung A40 con android 11?
Hai provato a verificare dalle impostazioni del dispositivo se Whatsapp dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per accedere al file manager?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alps
Sì, risultano concesse le autorizzazioni per contatti e memoria (file multimediali).
Cos'altro potrei controllare?
 
Sì, risultano concesse le autorizzazioni per contatti e memoria (file multimediali).
Cos'altro potrei controllare?
Potresti controllare dove vengono salvati i file, forse per questo non li trovi. Possono essere memorizzati sul dispositivo oppure su archiviazione esterna come scheda SD, microSD ecc. Facci sapere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alps
Ultima modifica:
Appena arriva un messaggio con video su whatsapp, nella cartella .Shared compaiono i file .tmp ma solo quando poi entro nella chat e scarico il video, questo viene salvato nella cartella "whatsapp video".
Quindi, video e quant'altro vengono tutti memorizzati nella memoria locale. Soltanto che il download non è automatico. Lo devo far partire io entrando nella chat e premendo sul relativo simbolo posto all'interno del contenuto multimediale.
Che diamine significa allora "download automatico" se di automatico non c'è proprio un bel niente?
Messaggio unito automaticamente:

Ho fatto una prova proprio stasera.
Ebbene, lo stesso identico terminale in famiglia (Samsung A40) scarica in automatico senza alcun problema video e immagini. Il mio no, nonostante la prova sia stata fatta sotto la stessa rete wi-fi.
Potrebbe essere stata attivata qualche opzione in android che impedisce il download automatico nel mio telefono?
Se qualcuno potesse darmi una dritta, potrei verificare dov'è che sta l'impiccio.