Domanda Download torrent in Italia: necessaria VPN?

mokona

Utente Iron
12 Novembre 2021
1
1
0
2
Salve a tutti, oggi mi sono alquanto allarmato leggendo di non pochi tizi che in Germania si sono ritrovati salatissime multe per aver scaricato materiale protetto dal diritto d'autore. A quanto ho capito i cari tedeschi hanno messo su una vera e propria task force per limitare il fenomeno della pirateria online. Ma fortunatamente (almeno per questo), io navigo in acque italiane. La domanda quindi è molto semplice e banale: al momento in Italia si rischiano rogne (nella pratica) scaricando film da torrent oppure no? E se sì, l'unico modo per stare veramente tranquilli sarebbe una VPN?
 
Salve a tutti, oggi mi sono alquanto allarmato leggendo di non pochi tizi che in Germania si sono ritrovati salatissime multe per aver scaricato materiale protetto dal diritto d'autore. A quanto ho capito i cari tedeschi hanno messo su una vera e propria task force per limitare il fenomeno della pirateria online. Ma fortunatamente (almeno per questo), io navigo in acque italiane. La domanda quindi è molto semplice e banale: al momento in Italia si rischiano rogne (nella pratica) scaricando film da torrent oppure no? E se sì, l'unico modo per stare veramente tranquilli sarebbe una VPN?
Nella pratica no, e sì, per stare tranquilli una VPN andrebbe più che bene
 
Salve a tutti, oggi mi sono alquanto allarmato leggendo di non pochi tizi che in Germania si sono ritrovati salatissime multe per aver scaricato materiale protetto dal diritto d'autore. A quanto ho capito i cari tedeschi hanno messo su una vera e propria task force per limitare il fenomeno della pirateria online. Ma fortunatamente (almeno per questo), io navigo in acque italiane. La domanda quindi è molto semplice e banale: al momento in Italia si rischiano rogne (nella pratica) scaricando film da torrent oppure no? E se sì, l'unico modo per stare veramente tranquilli sarebbe una VPN?
Dove hai letto le notizie sui tedeschi ? Hai un link ? Comunque non ho mai sentito nessuno fino ad oggi di essere stato multato per aver scaricato materiale protetto dal diritto d’autore. Perseguitano più chi li condivide o gestisce i siti dove li mettono. Chi lo fa per business. L utente che scarica (un film per esempio) per vederselo non gli fanno niente. Se non c’è scopo di lucro. Diverso invece se c’è lucro. Se scarichi a manetta per vendere possono esserci problemi.
Messaggio unito automaticamente:

È un po’ come con gli spacciatori. Meglio prendere chi vende la droga che il tossico. Che esempio di merd*. Ahahah. Però il concetto è quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Moony24