Dedicato Dragon Ball Online torna su Dragon Ball Online Global!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Athes

Utente Storico
6 Agosto 2010
1,912
134
729
1,043
Ultima modifica:
H6M8qGyn_WASp6CuORSUmOdAz5eJTkPnyJbbv8GeAHvb21qrnbo0OnWbS8Q3pcjh9xxFGpY=s630-fcrop64=1,00000234ffff931f

Da un pò di tempo è online questo server privato di dragonball online chiamato Dragon Ball Online Global.
Il server è in fase pre-open beta quindi probabilmente verrà resettato quando arriverà la versione (beta-official).
E' molto stabile, ha 4 channel e funziona quasi tutto tranne le tmq (momentaneamente) e i tornei.

Tutto ciò che funziona al momento:
  • 90% delle quest
  • Traduzione in inglese (npc,item,quest più importanti)
  • Tutte le TLQ
  • Missione adulto e master class
  • Missione per imparare a volare
  • Party
  • Duelli
  • Clan
  • UD dalla 1 alla 6
  • Evento raccolta sfere del drago
  • Evento boss
Link registrazione: http://dboglobal.com/#register
Link Download: http://dboglobal.com/#download
Thread degli aggiornamenti: http://forum.dboglobal.com/index.php?thread/3961-global-update-thread/&pageNo=1
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCpUIy-r6KCqlTCNLND1c05A

Screenshot:
DBOG_2016-08-29_17-57-25.jpg

DBOG_2016-08-29_17-54-01.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~ e Kory
Visto che e un retroserver e che mi interessava come game chiedo delle info che non ci sono, il rateo dell'exp (se e come l'ufficiale la vedo dura) e dello shop, in parole povere e un retroserver puro oppure come l'ufficiale?
Il rate è come l'ufficiale, ma ti assicuro che è sempre più facile di giochi come WoW, dove expare era molto più stancante. Basta fare tutte le quest (comprese quelle degli Ultimate Dungeon e dei dungeon aperti) e si sale in fretta, l'unica fascia lenta è tra il 49 e il 55 e dal 65 al 70. In queste fasce potrebbe essere necessario expare a mob per mancanza di quest (e per fortuna non per l'intero livello).

Il server comunque è un po' meno stabile rispetto a prima dell'aggiunta della master class, ma questi sono problemi di gioventù della patch che verranno risolti un po' alla volta. Durante questa settimana è già migliorato molto e vedendo il passo che stanno tenendo Daneos e gli altri sviluppatori potrebbero risolvere in fretta molti dei bug critici.

Per quanto riguarda i problemi di registrazione ci sono perchè (da quello che ho capito) stanno migrando anche il web server su linux, sicuramente risolveranno a breve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Renesis e Athes
Non vi fa registrare per la migrazione dei server da windows a linux, aspettate alcuni giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: _Blue
@Athes Una persona che non conosce completamente il gioco, può giocarci lo stesso? Cioè, è tanto complicato?
Ogni quest dove devi killare dei mob viene segnata nella mappa con dei cerchietti rossi e nella minimappa i mob che devi killare vengono segnati con una nuvoletta blu. Più facile di così xD
Poi per il resto ci sono tutte le guide in questo forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Internauta
Nella mia gilda ne stiamo realizzando una a partire da quella inglese, appena riusciamo a metterci in pari con la versione inglese pubblicheremo un topic qui e sul forum di DBO global.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes
Grazie per la risposta, conviene aspettare altri retroserver allora :asd:
Difficilmente ce ne saranno altri, dato che tutti stanno tenendo chiusi i loro sorgenti e DBOG è l'unico che sia riuscito a mostrare qualcosa di funzionante col client taiwanese. Ma ripeto, alla fine questo gioco è già più semplice di altri MMO, conviene davvero giocare in un server dove il rate exp è il 2x o 5x rispetto all'ufficiale? Secondo me no perchè finirei per arrivare al 70 in mezza giornata :asd:.

Giusto per dare l'idea di quanto sia veloce: qui su DBOG in circa 2 ore ho fatto i primi 21 livelli con uno Spiritualist. Col rate ufficiale usando un Turtle Hermit (che credo sia il più veloce da expare) ci metti una settimana e mezzo circa, se conosci già il gioco e sei veloce anche meno. Non mi sembrano tempi assurdi. Quando giocavo su WoW (ai tempi di WotLK in un server privato con rate exp x10) ci mettevo molto più tempo ad arrivare al livello 70 (con cap al liv. 80).
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes
@Athes la sezione DBO qui sul forum io non la vedo più, sicuro che esista ancora?
EDIT: ok, adesso c'è, l'altro giorno vedevo solo DBO Forge

è anche in lingua italiana?
La mia gilda ha avviato il progetto di traduzione in italiano. Ci baseremo sulla traduzione inglese (non potendo tradurre dal cinese) che già traduce le parti più importanti dell'interfaccia e alcune quest. Abbiamo iniziato da poco e al momento siamo in "quasi" 2 (io al momento sono occupato con lo studio), ma nelle prossime settimane ci saranno sicuramente dei progressi, e se altri membri decideranno di aderire velocizzeremo un po' il lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Viip

No, ma si capisce tutto
Al momento posso dire che non c'è una versione ufficiale della lingua ITA del gioco,tuttavia in via del tutto "underground" una gilda (di quale faccio parte sia come membro sia come traduttore) abbiamo rilasciato una patch che non va' a tradurre tutto il gioco ma una buona parte; al momento il gruppo di traduzione sta' cercando l'adattamento di alcuni termini. Concludendo se vuoi provare la patch prelevala da qui : http://forum.dbo.global/index.php?t...-patch-in-italiano-per-dbog-by-italianheroes/
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes
L'ho già scaricato perchè volevo giocare con un amico, a lui purtroppo non funziona e non sappiamo il motivo quindi ho lasciato perdere. Comunque era l'ora di riaprirlo, ma non è ufficiale giusto?
 
L'ho già scaricato perchè volevo giocare con un amico, a lui purtroppo non funziona e non sappiamo il motivo quindi ho lasciato perdere. Comunque era l'ora di riaprirlo, ma non è ufficiale giusto?
Non è ufficiale ma è stabilissimo e siccome è l'unico per ora possiamo dire che lo è!
Comunque in queste ore stanno migrando i server da windows a linux quindi possono esserci dei momenti dove il server è off
 
Visto che e un retroserver e che mi interessava come game chiedo delle info che non ci sono, il rateo dell'exp (se e come l'ufficiale la vedo dura) e dello shop, in parole povere e un retroserver puro oppure come l'ufficiale?
 
Nel sito metto i dati e compilo tutti i campi per registrarmi, clicco register e non fa niente. Nel launcher provo a mettere dati, e non mi fa cliccare start, qualcuno può darmi soluzioni a questi 2 problemini?
 
Non so che problemi abbia questo sito, non ti fa registrare, vai sul forum vuoi aprire una discussione e ti rimanda sempre alla dashboard °.°
 
Il rate è come l'ufficiale, ma ti assicuro che è sempre più facile di giochi come WoW, dove expare era molto più stancante. Basta fare tutte le quest (comprese quelle degli Ultimate Dungeon e dei dungeon aperti) e si sale in fretta, l'unica fascia lenta è tra il 49 e il 55 e dal 65 al 70. In queste fasce potrebbe essere necessario expare a mob per mancanza di quest (e per fortuna non per l'intero livello).

Il server comunque è un po' meno stabile rispetto a prima dell'aggiunta della master class, ma questi sono problemi di gioventù della patch che verranno risolti un po' alla volta. Durante questa settimana è già migliorato molto e vedendo il passo che stanno tenendo Daneos e gli altri sviluppatori potrebbero risolvere in fretta molti dei bug critici.

Per quanto riguarda i problemi di registrazione ci sono perchè (da quello che ho capito) stanno migrando anche il web server su linux, sicuramente risolveranno a breve.
Prima lo stavano girando su windows? :\
 
Prima lo stavano girando su windows? :\
Hanno parlato di migrazione del database e di web server su linux, mentre immagino che il server del gioco sia ancora su windows. Non so se hanno intenzione di spostare anche quello su linux, ma se lo faranno immagino ci vorrà del tempo per adattare i sorgenti.
 
@Athes Una persona che non conosce completamente il gioco, può giocarci lo stesso? Cioè, è tanto complicato?
No, non è complicatissimo, anzi. Anni fa giocavamo con quasi tutto il gioco in cinese (compresi gli effetti degli item) e non abbiamo mai avuto problemi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.