Domanda Dropshipping per cominciare

DevilDriver

Utente Electrum
22 Luglio 2015
194
29
65
130
Ciao a tutti avevo pensato di lanciare un ecommerce (con shopify) e appunto vendere in dropshipping.
Trovandomi in una grande metropoli dove è molto facile reperire grossi quantitativi di merce anche a poco prezzo, mi chiedevo se ne valesse la pena e soprattutto quali prodotti lanciare per cominciare.
Chi più ne sa più ne metta!
 
Ciao a tutti avevo pensato di lanciare un ecommerce (con shopify) e appunto vendere in dropshipping.
Trovandomi in una grande metropoli dove è molto facile reperire grossi quantitativi di merce anche a poco prezzo, mi chiedevo se ne valesse la pena e soprattutto quali prodotti lanciare per cominciare.
Chi più ne sa più ne metta!

La ricerca del prodotto è TUTTO nel dropshipping, dubito fortemente che qualcuno ti consiglierà effettivamente prodotti validi.
 
La ricerca del prodotto è TUTTO nel dropshipping, dubito fortemente che qualcuno ti consiglierà effettivamente prodotti validi.
Fin qui ci siamo e ora mi sorge un altro quesito:
Meglio fare una nicchia e tentare con più prodotti diversi fra loro (come preferirei) oppure tentare di spingere un solo prodotto? (Magari acquistando in stock)
Grazie
 
Meglio un singolo prodotto inizialmente.
Cosi ti concentri meglio su quello e basta, solo in un secondo momento integri con altri prodotti.
Il drop si è evoluto molto (come tutte le cose nel digital) e ad oggi serve si un buon prodotto, ma serve soprattutto sapersi posizionare a livello social e web.
 
La cosa migliore è che ogni settimana fai ricerche sul web per vedere quali prodotti stanno vendendo di più, riuscirne a recuperarne in quantità bastevoli ad un prezzo irrisorio per poi rivenderlo ad un prezzo comunque concorrenziale perché la concorrenza è vastissima.. da qua il vero problema.. battere la concorrenza con i prezzi, facciamo un esempio, su tik tok spopola un video di qualcuno che pela una patata con un attrezzo più particolare del classico, allora "tutti" lo vogliono, devi essere velocissimo nel reperire l'articolo nella quantità giusta e venderlo ad un prezzo leggermente inferiore agli altri, ma devi comunque andarci a guadagnare.. non è semplice ma con costanza e la giusta visibilità qualcosa la si può fare