Discussione DSTIKE esp8266 e esp32

MRPants

Helper
4 Gennaio 2015
288
33
257
269
ragazzi qualcuno di voi conosce questi oggettini molto interessanti? da quel che ho capito servono per fare "jamming" con dispositivi wireless, l'esp32 ha anche la possibilità di mettere una microsd e di aggiungere delle funzionalità, leggendo in giro ho sentito però che sono ineffettivi sul 90% della casistica essendo che viaggiano sulla frequenza 2,4 Ghz ; in disuso e surclassata dai 5 Ghz , mi confermate che questa cosa è vera?

E fattibile a livello pratico scollegare un dispositivo per farlo collegare a una rete di nostro possesso?

qual è la vostra opinione sull'utilizzo A SCOPO DIDATTICO nel contesto italiano e tedesco ( europeo in generale ,se vogliamo) ?

fatemi sapere , grazie dell'attenzione ;)
 
Ho creato una guida a riguardo https://www.inforge.net/forum/threads/guida-wifi-jammer-con-esp8266.529969/
In teoria potresti usare un jammer alimentato a batteria e posizionarlo vicino la vittima poi con il pc crei un fake ap con lo stesso nome della vittimi in modo che non riuscendo a collegarsi alla sua rete originale veda una rete simile alla sua e ci si colleghi poi tramite una pagina fake chiedi la password del wifi tipo wifiphisher o linset il problema è disattivare il jammer una volta ottenuta la password
 
Ehi grazie ho trovato parecchio materiale, na nulla che risponda al mio dubbio, cioè essendo 2,4ghz quando margine di utilizzo puo avere in un contesto come il nostro europeo? Grazie in ogni caso per l'attenzione ;)
 
Ehi grazie ho trovato parecchio materiale, na nulla che risponda al mio dubbio, cioè essendo 2,4ghz quando margine di utilizzo puo avere in un contesto come il nostro europeo? Grazie in ogni caso per l'attenzione ;)
Il 5ghz viene usato quasi sempre accompagnato al 2.4ghz a causa della scarsa portata del segnale a 5ghz, quindi almeno per ora troverai sempre una rete a 2.4
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants