Domanda Kali Linux Dualboot * Kodachi | Kali Linux

gizeh

Utente Bronze
14 Aprile 2017
59
12
6
42
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao di nuov, avevo in mente di utilizzare kodachi (praticamente come TailsOS)...
Volevo installarlo in un vecchio notebook con 130GB dove è installato Kali Linux, avevo pensato di fare una partizione da 20/30 gb per Kodachi, ben so che è una distro live ma utiizzerei quello spazio per uno storage persistente..

1. come creo una partizione ? Con gparted da kali sono bloccate, presumo devo avviare gparted da kali in live ? E quali caratteristiche deve aver la partizione ?
2. una volta creata la partizione, come faccio ad installare la distro live su quella partizione ? mi sembra di aver capito che basta montare la iso su quella partizione poi dal bios selezioni quella partizione e si dovrebbe avviare la distro live (?), come se fosse una usb... si ok ma come diavolo ce la monto ?
3. è possibile fare questa partizione cryptata ?



sono molto confuso ma l'obiettivo è chiaro, 1000 euro a chi mi aiuta :p
 
Ciao, personalmente non ho esperienza con questa distro, ma sembra che su questa pagina del loro sito sia presente una guida su come effettuare un'installazione permanente (NB. la "guida" riportata nella pagina assume che tu voglia cancellare tutti i contenuti del disco). Per il partizionamento del disco, puoi flashare direttamente gparted live su USB e utilizzarlo come sistema live. Lascia i 20/30 gb necessari liberi, dato che la maggior parte degli installer delle distro provvedono a creare le varie partizioni ext4/swap necessarie. Il sistema sembra supportare l'encryption LVM.