Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Dubbio: E' possibile fare link building senza essere milionari?

mrgoldme

Utente Iron
1 Marzo 2020
3
0
12
Ciao ragazzi, ho un dubbio che spero voi possiate risolvere.

Come scritto in oggetto, secondo voi è possibile fare link building senza essere milionari? Il punto è questo: per acquisire autorità bisogna avere backlink di qualità, anzi di alta qualità.

Come suggerito nel 90% delle guide online alcuni modi per ottenerli sono guest post, scambio link, directory etc... e qui siamo di fronte ad un bivio:

- Fare scambi link e guest post con siti che devono ancora affermarsi sembra essere inutile visto che innanzitutto non hanno autorità da passare quindi serve a poco, ancora peggio se il progetto non va avanti ti trovi con un broken link.
- Fare scambi link e guest post con siti autorevoli costa un patrimonio visto che mediamente un Guest Post cosa 50€

Adesso mi chiedo: ma quindi come fanno alcuni siti ad avere 200k backlink? O sono milionari o hanno qualche tecnica segreta o non ho proprio idea.

Voi come fate?

Penso sia di gran valore soprattutto per i principianti avere una strategia step by step da seguire e vi sarei grato se qualcuno di voi potesse condividerla con tutto il forum.

Grazie

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
8,481
5,582
1,225

Come scritto in oggetto, secondo voi è possibile fare link building senza essere milionari? Il punto è questo: per acquisire autorità bisogna avere backlink di qualità, anzi di alta qualità.

Come suggerito nel 90% delle guide online alcuni modi per ottenerli sono guest post, scambio link, directory etc... e qui siamo di fronte ad un bivio:

- Fare scambi link e guest post con siti che devono ancora affermarsi sembra essere inutile visto che innanzitutto non hanno autorità da passare quindi serve a poco, ancora peggio se il progetto non va avanti ti trovi con un broken link.
- Fare scambi link e guest post con siti autorevoli costa un patrimonio visto che mediamente un Guest Post cosa 50€

Adesso mi chiedo: ma quindi come fanno alcuni siti ad avere 200k backlink? O sono milionari o hanno qualche tecnica segreta o non ho proprio idea.

Voi come fate?

Penso sia di gran valore soprattutto per i principianti avere una strategia step by step da seguire e vi sarei grato se qualcuno di voi potesse condividerla con tutto il forum.

Grazie

Mah guarda ci sono dei siti che ti vendono guest post a raffica su siti con un ottimo rank per fare link building, sinceramente però non vedo l'utilità di pagare per i backlink perché è più proficuo costruire la reputazione del sito tramite il content e quindi organicamente rispetto a farlo velocemente e facendo "black hat" SEO.

Anche l'utilità dei backlink è tutta da valutare, alcuni riportano miglioramenti di posizione notevoli mentre altri no, questo è dovuto al fatto che se parti dal basso ne potresti trarre un beneficio tangibile, mentre più ti avvicini alla vetta di determinate keyword non noti particolari miglioramenti. Non quanti ne otterresti avendo pubblicità diretta e quindi visite dirette al tuo content, quindi il tuo ROI sarebbe più alto pagando per pubblicità piuttosto che pagando per backlink builing.

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
772
381
289

Voi come fate?

Grazie
Guarda, alcuni siti hanno 200k o più backlink perchè rankando già molto bene nei risultati di ricerca, vengono citati come fonti molto spesso (guarda Wikipedia).

Detto questo, per rispondere alla tua domanda, si è possibile costruire un profilo backlink senza pagare, però, è anche vero che se non INVESTI un TOT al mese per i tuoi backlink è difficile rimanere costanti. (es. 5 backlink al mese)

Ciò non toglie che se ci investi TEMPO puoi mantenere questa costanza, MA, devi valutare se il tempo che spendi per costruire i backlink vale più del tempo che spenderesti nel creare contenuti.

In futuro, appena finirò la guida sull'affiliate marketing posterò anche una guida sui backlink.

Comunque se nella tua nicchia devi avere almeno 200k backlink per rankare nelle prime posizioni, probabilmente stai in una nicchia piuttosto competitiva e dovresti rivedere allora le parole chiave a cui stai mirando.

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker