Discussione Dubbio guadagni Adsense, "Blog"

DRAKANDRI

Utente Bronze
5 Settembre 2016
35
10
1
45
Giorno ragazzi, secondo voi un sito web con views che vanno dai 2k ai 3k al giorno quanto dovrebbe guadagnare con adsense? Io perora ho dei guadagni miseri... (dai 0,2 a 0,8€ al giorno)
Si potrebbe aumentare il guadagno? Chiedo a voi perchè non ho molta esperienza... Grazie mile per la risposta
 
Purtroppo con il solo CPM si va poco lontano perchè le tariffe sono bassissime, mentre si guadagna meglio per il CPC ma su un sito web sono molto più bassi rispetto a delle applicazioni dove possono capitare anche per errore.
Inoltre moltissima gente ormai usa AdBlock o prodotti simili quindi le visite sul sito non sono un numero troppo valido.

Che numeri ti da adSense su impressioni e click?
 
Purtroppo con il solo CPM si va poco lontano perchè le tariffe sono bassissime, mentre si guadagna meglio per il CPC ma su un sito web sono molto più bassi rispetto a delle applicazioni dove possono capitare anche per errore.
Inoltre moltissima gente ormai usa AdBlock o prodotti simili quindi le visite sul sito non sono un numero troppo valido.

Che numeri ti da adSense su impressioni e click?
Ciao caro, grazie per l'interesse... ti mando subito il rapporto di adsense http://prntscr.com/scrbwj , cosa ne pensi?
 
Penso che sia abbastanza il linea.
Considera che per ogni 1000 impressioni prendi 0,35€ (RPM impressioni medio dei 7 giorni) quindi 5,6€. Questo significa che i click ti hanno dato altri 0,12€ che effettivamente è un po' basso ma il guadagno per click è estremamente variabile. Ci sono giorni in cui potresti guadagnare 0,01€ a click e altri in cui potrebbe arrivare anche a 5€. Dipende dal valore inserito dagli inserzionisti e su quale azione (impressione, click, azione post installazione/acquisto, ecc)