Domanda Dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

- Sorrow -

Utente Silver
21 Gennaio 2017
125
29
10
69
Salve a tutti. Sono seriamente intenzionato ad abbonarmi a Nordvpn. Però mi sorge un dubbio sulla modalità di pagamento: considerando che ho un bisogno urgente di una VPN senza temporeggiare troppo, e considerando anche che per raccogliere il quantitativo di Bitcoin necessari ci vorrebbe molto tempo (70 euro circa di BTC), secondo voi non sarebbe meglio pagare con modalità normale? Lo chiedo perché Nordvpn ha una politica no-log, quindi una modalità di pagamento trasparente non dovrebbe compromettere l'anonimato, o sbaglio?
Voi cosa fareste? E' proprio fondamentale pagare in bitcoin in questo caso?
 
Puoi pagare come vuoi, la politica no log vuol dire che non tengono traccia di ciò che fai sotto la vpn. Comunque se vuoi risparmiare qualcosa su una vpn contattami in privato.
 
Puoi pagare come vuoi, la politica no log vuol dire che non tengono traccia di ciò che fai sotto la vpn. Comunque se vuoi risparmiare qualcosa su una vpn contattami in privato.

Ma significa anche che non sarà svelata la mia identità, io parlo dal punto di vista dell'anonimato...
 
Mi sa che sei tu che non hai capito niente dell'argomento del thread
a me sembra che sei tu che non capisci quello che vai a comprare. sai che vuol dire leggere ATTENTAMENTE i ToS di qualsiasi servizio? hai detto "urgente" il che vuol dire solo una cosa.. vuoi cazzeggiare e lo vuoi fare coperto in qualche modo. benvenuto nel XXI'esimo secolo. quello che hai letto nelle varie guide lo hai letto nel modo sbagliato. o almeno non hai capito una mazza. auguri nel ricavare i 10 cents al mese sui vari siti satoshi :rofl:
 
Io pensavo che i bitcoin servissero ad evitare che si risalga al cliente nel caso di un mandato della polizia....
Guarda mi sa che hai le idee un po confuse, ripeto se la compagnia VPN non tiene traccia di ciò che fai non possono mandarti nessuno a casa. Pagare con i bitcoin è una sicurezza aggiuntiva ma comunque non ti garantiscono l'anonimato assoluto, dato che per comprare in modo davvero anonimo dovresti cambiare IP e usare una VM o VPS. Per quanto riguarda i pagamenti tramite carta di credito, paypal ecc.. sono misure di sicurezza per evitare che gli utenti possano usare dati falsi e carte di credito cardate.
Se sei proprio paranoico dai un'occhiata qui
https://thatoneprivacysite.net/vpn-comparison-chart/
 
Ultima modifica:
a me sembra che sei tu che non capisci quello che vai a comprare. sai che vuol dire leggere ATTENTAMENTE i ToS di qualsiasi servizio? hai detto "urgente" il che vuol dire solo una cosa.. vuoi cazzeggiare e lo vuoi fare coperto in qualche modo. benvenuto nel XXI'esimo secolo. quello che hai letto nelle varie guide lo hai letto nel modo sbagliato. o almeno non hai capito una mazza. auguri nel ricavare i 10 cents al mese sui vari siti satoshi :rofl:

Forse non ti rendi conto che le VPN non sono un gioco ma sono una cosa seria, ci sono situazioni in cui una VPN può salvare la vita delle persone e comunque non mi pare che tu mi conosca per cui io avrò i miei motivi per abbonarmi a una VPN, e non sono certo tenuto a spiegarli a te, che, per inciso, non hai nessun diritto di giudicare un bel niente....

Secondo me te sei un altro di quelli che si iscrivono per fare gli sbruffoni, fanno commenti sarcastici con molte faccine ma senza sostanza, solo per nascondere la loro ignoranza....
Ti sei iscritto neanche un mese fa e già ti atteggi ad esperto dei miei *******i (senza però dare NESSUN contributo al forum)...

L'unico che sta cazzeggiando su questo forum, dal 20 Agosto a questa parte, a giudicare dai tuoi post, sei tu...
 
mi dispiace che non hai capito assolutamente nulla di quello che ho scritto. auguri con l'acquisto di una licenza NordVPN :)
 
mi dispiace che non hai capito assolutamente nulla di quello che ho scritto. auguri con l'acquisto di una licenza NordVPN :)

No caro mio, tu hai scritto che la VPN "mi serve per cazzeggiare" (cit.), il che denota 3 cose:

1) Sei un bimbominkia di proporzioni cosmiche che non sa quello che scrive;
2) Ti permetti di giudicare le persone senza conoscerle;
3) Sei una persona poco seria, e francamente mi stupisco del fatto che gli admin non ti abbiano ancora bannato, anche perché questo non è l'unico thread in cui trolli

Buona serata.
 
se la compagnia VPN non tiene traccia di ciò che fai non possono mandarti nessuno a casa.
Io ero sempre del parere comunque che il tuo ip reale si connette ad un isp estero, quindi mettiamo caso, ip tuo --> ip isp olandese, quindi sì il tuo vero ip è coperto con quello estero, ma se fai un reato online la polizia prende l'ip olandese, va su ripe dove li viene fuori l'email del provider da contattare in caso di abuso, e il provider invia a loro l'ip della persona che si è connessa con loro. quindi la copertura salta.
Sto sbagliando io di ragionare in questo modo?
No, perchè ho sempre creduto questo e mi era anche stato detto.
Aggiungo anche che ho letto che tutte le vpn "non tollerano pratiche illegali con le loro connessioni"
Quindi per fare qualcosa diciamo di non molto corretto, non so quanto può essere utile una vpn.
Per fare altre cose tor è l'unica soluzione.
Ma dipende tutto da cosa vuole realmente fare.
 
Io ero sempre del parere comunque che il tuo ip reale si connette ad un isp estero, quindi mettiamo caso, ip tuo --> ip isp olandese, quindi sì il tuo vero ip è coperto con quello estero, ma se fai un reato online la polizia prende l'ip olandese, va su ripe dove li viene fuori l'email del provider da contattare in caso di abuso, e il provider invia a loro l'ip della persona che si è connessa con loro. quindi la copertura salta.
Sto sbagliando io di ragionare in questo modo?
No, perchè ho sempre creduto questo e mi era anche stato detto.
Aggiungo anche che ho letto che tutte le vpn "non tollerano pratiche illegali con le loro connessioni"
Quindi per fare qualcosa diciamo di non molto corretto, non so quanto può essere utile una vpn.
Per fare altre cose tor è l'unica soluzione.
Ma dipende tutto da cosa vuole realmente fare.
Le parole tor e sicurezza non stanno bene insieme secondo me, ti affidi ad un servizio che viene mantenuto economicamente dal governo degli Stati Uniti! Vedi un po' tu che sicurezza
 
Le parole tor e sicurezza non stanno bene insieme secondo me, ti affidi ad un servizio che viene mantenuto economicamente dal governo degli Stati Uniti! Vedi un po' tu che sicurezza
Ok. Ma per me la vpn è ancora meno sicura di tor per reati informatici (se qualcuno la vuole per quello) se uno non vuole per privacy far vedere il proprio ip reale nei siti che visita e nei forum è perfetta. Ma non per altro.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Le parole tor e sicurezza non stanno bene insieme secondo me, ti affidi ad un servizio che viene mantenuto economicamente dal governo degli Stati Uniti! Vedi un po' tu che sicurezza

In che senso "mantenuto economicamente dal governo degli Stati Uniti"? Pensavo fosse un progetto indipendente...
 
Che io sappia prende i fondi dal governo poi non so mi sembra di averlo letto nel libro di Stefano novelli

Ho letto il libro ma non mi ricordo ci sia scritta una cosa del genere...
Se è vero, è una notizia clamorosa! Sarebbe anche un controsenso perché così varrebbe meno il motivo stesso dell'esistenza di Tor...

Magari Stefano ci può confermare se è vero o no
 
Ok. Ma per me la vpn è ancora meno sicura di tor per reati informatici (se qualcuno la vuole per quello) se uno non vuole per privacy far vedere il proprio ip reale nei siti che visita e nei forum è perfetta. Ma non per altro.

Inviato utilizzando Tapatalk

Non concordo a pieno con te però ognuno la pensa come vuole[emoji106][emoji4] ci sono momenti in cui mi viene da pensare se non è meglio rimanere con Firefox con motore di ricerca DuckDuckGo normalmente senza tor e vpn! Penso che se qualcuno vuole trovarti ti trova comunque
 
Ho letto il libro ma non mi ricordo ci sia scritta una cosa del genere...
Se è vero, è una notizia clamorosa! Sarebbe anche un controsenso perché così varrebbe meno il motivo stesso dell'esistenza di Tor...

Magari Stefano ci può confermare se è vero o no

Vado a controllare non è che ho sparato una cazzata clamorosa [emoji29][emoji848]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.