Discussione Due router ma una sola rete

C4G3J88

Utente Silver
29 Gennaio 2017
131
15
6
61
Ciao ragazzi avrei una domanda per voi, ho due router collegati nel senso che il principale sta in una stanza e viene rilevato con il suo nome ed un secondo router in un'altra stanza collegato al primo attraverso un powerline tplink ed anche questo router viene rilevato singolarmente. Quindi ho due router diversi a cui potermi collegare ma se dal secondo router cerco 192.168.1.1 mi si apre la schermata delle impostazioni del primo router... Seconda cosa è possibile farli risultare due connessioni diverse? Nel senso che vorrei che se mi collego ad un router ho un certo ip e se mi collego al primo ne ho un altro.
Grazie in anticipo :)
 
L'indirizzo 192.168.1.1 identifica il primo router (probabilmente un modem-router).
Il secondo router, essendo un altro dispositivo, avrà per forza di cose un altro indirizzo ip locale ed è quello che devi usare per accedere alla sua interfaccia.
La rete (presumo) di casa tua è identificata da un solo ip pubblico. Al massimo la puoi frammentare localmente creando delle sottoreti, ma non esiste che collegando in cascata un secondo router al primo ottieni anche un secondo ip pubblico.