Domanda e possibile calcolare quante richieste puo reggere un sito web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coronel

Utente Gold
28 Agosto 2017
455
111
32
254
mi chiedevo se volessi dossare un determinato sito e tenerlo fuori servizio x un giorno o piu guorni ce modo x sapere in anticipo quanti bot dovrei usare
 
Questo dipende da vari fattori, se usa come host aruba, altervista o CMS vari, ti serviranno moltissimi bot, se invece il sito ha un antiddos, devi trovare il vero IP del sito, ad esempio un sito protetto da reverse proxy che invia per email il codice 2fact invia la mail, lascia il vero IP negli header della mail.
 
  • Mi piace
Reazioni: coronel
Finalmente una domanda che non sia come posso imparare a dossare. Comunque, in questo articolo che ti lascio qui sotto parla un pò dei pacchetti dati dalle aziende e anche un calcolo per capire quanta banda server, però con quel calcolo puoi trovare approssimativamente quanto ti server per sovraccaricare il sito.

 
Sicuramente è possibile un calcolo approssimativo sulla base della larghezza di banda a disposizione e della potenza computazionale del server ospitante. E' altresì vero però che non puoi tenere conto di tutti i fattori che vanno ad influire sul risultato, quindi è difficile che esca un risultato veramente attendibile.
 
mi chiedevo se volessi dossare un determinato sito e tenerlo fuori servizio x un giorno o piu guorni ce modo x sapere in anticipo quanti bot dovrei usare
Dipende principalmente dal tipo di richiesta, dall'host e sopratutto (spero tu l'abbia messo in conto (per quanto comunque sarebbe inutile perché ti sgamano ugualmente)) da che VPN utilizzi, spesso ci sono delle limitazioni a riguardo...

Tipo ProtonVPN nella versione gratuita non ti permette di creare connessioni BitTorrent... se provi a caricare anche un solo pacchetto si blocca completamente... per tanto la risposta secondo me è no, ad ogni modo questo tipo di attacco è veramente poco utilizzato se non hai a disposizione altre macchina(tante) dalle quali far partire l'esercito di zombie...

A proposito nella scorsa edizione di Hacker Journal hanno parlato proprio di questo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: CrashTest
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.