Domanda E' possibile guadagnare con decentraland, sandbox etc?

NandoNA

Utente Silver
10 Giugno 2013
62
11
4
66
Premetto che sono ignorante in materia e spero di non aver sbagliato sezione, ma cercando sul forum non ho trovato nulla che riguarda il Metaverso e affini.
Ho dei dubbi che vorrei riassumere nei seguenti punti:

1. E' veramente possibile guadagnare?
2. C'è qualcuno che è già riuscito a ricavarci qualcosa? se si come?
3. C'è bisogno di un capitale forte o si può partire da 0?

C'è qualcuno più esperto di me che può darmi qualche delucidazione?
 
Premetto che sono ignorante in materia e spero di non aver sbagliato sezione, ma cercando sul forum non ho trovato nulla che riguarda il Metaverso e affini.
Ho dei dubbi che vorrei riassumere nei seguenti punti:

1. E' veramente possibile guadagnare?
2. C'è qualcuno che è già riuscito a ricavarci qualcosa? se si come?
3. C'è bisogno di un capitale forte o si può partire da 0?

C'è qualcuno più esperto di me che può darmi qualche delucidazione?

Ciao!

1. Assolutamente si, in molti paesi meno sviluppati (Filippine, India, Thailandia, molti stati Africani etc. etc.) le persone riescono a guadagnare anche fino a 3-4 volte lo stipendio medio del proprio paese.

Nel mio Paese, le Filippine, una GILDA DI GIOCO grazie ai guadagni percepiti da un videogioco-crypto ha potuto aiutare moltissime persone dopo l'uragano.

Ripeto, grazie ad un gioco. Chimato: Axie Infinity.

Axie Infinity e a mania NFT.jpg


2. Assolutamente si, sempre grazie ad un gioco e ti assicuro che ogni giorno le persone guadagnano giocando. Ogni giorno. E ti parlo già di milioni e milioni di persone. Si, milioni.

Thetan Arena per esempio ha raggiunto in meno di 4 mesi se non erro, più di 20 MILIONI di giocatori.


3. Puoi partire tranquillamente da zero. Però, se vuoi fare i soldi, servono soldi. Più ne hai ovviamente, meglio è.

Però, già che mi dici che non hai nessuna esperienza in questo ambito, mi spinge a pensare che te ne sei interessato esclsivamente per il lato "Economico" che è leggittimo. Più che leggittimo.

Un consiglio, a meno che non sia Inforge e specificatamente la sezione "Fintech". Cerca di leggere meno contenuti italiani e più contenuti dell'estero in inglese. Non perchè l'Italia fa schifo, ma perchè è lenta, molto lenta e ti assicuro che nelle crypto chi arriva prima guadagna molto più degli altri.

Soprattutto, c'è molta più disinformazione, perchè i contenuti (non sempre eh, ma la maggior parte) sono regurgitati da Oltreoceano, a volte anche re-intepretati più e più volte.

Come quando si tramandavano a voce le storie. Se vai in questa discussione e vedi una delle mie ultime risposte, puoi leggere dei link utili ad un principiante.
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Ciao!
Si è possibile guadagnare, come tutto non è facile e generalmente serve un capitale.
Dai una letta a questa discussione introduttiva ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NandoNA
Grazie a tutti ragazzi siete sempre disponibili e molto esaustivi, magari se qualcun'altro volesse aggiungere qualcosa di interessante o magari condividere la propria esperienza diretta e pratica sarebbe ancora meglio. Comunque mi avete già aperto la mente e tolto parecchi dubbi.
 
Se sei interessato sembrerebbe stia nascendo un Metaverso su sandbox dove poter diventare cittadini e acquistare terreni . Con il tempo verranno rilaciati NFT di costruzione in modo tale che tu posso anche iniziare a costruire qualcosa di tuo su questo metaverso, che sia la tua casa o la tua attività commerciale riportata su questa mondo. Credo in prospettiva siamo solo all'inizio ma entrare nel metaverso al momento giusto è ciò che potrà farti vivere di rendita nei prossimi anni. Ovviamente bisogna avere un minimo di conoscenze o chiedere consigli a persone che possono indicarti la via de seguire
 
Ciao!

1. Assolutamente si, in molti paesi meno sviluppati (Filippine, India, Thailandia, molti stati Africani etc. etc.) le persone riescono a guadagnare anche fino a 3-4 volte lo stipendio medio del proprio paese.

Nel mio Paese, le Filippine, una GILDA DI GIOCO grazie ai guadagni percepiti da un videogioco-crypto ha potuto aiutare moltissime persone dopo l'uragano.

Ripeto, grazie ad un gioco. Chimato: Axie Infinity.

Visualizza allegato 59015

2. Assolutamente si, sempre grazie ad un gioco e ti assicuro che ogni giorno le persone guadagnano giocando. Ogni giorno. E ti parlo già di milioni e milioni di persone. Si, milioni.

Thetan Arena per esempio ha raggiunto in meno di 4 mesi se non erro, più di 20 MILIONI di giocatori.


3. Puoi partire tranquillamente da zero. Però, se vuoi fare i soldi, servono soldi. Più ne hai ovviamente, meglio è.

Però, già che mi dici che non hai nessuna esperienza in questo ambito, mi spinge a pensare che te ne sei interessato esclsivamente per il lato "Economico" che è leggittimo. Più che leggittimo.

Un consiglio, a meno che non sia Inforge e specificatamente la sezione "Fintech". Cerca di leggere meno contenuti italiani e più contenuti dell'estero in inglese. Non perchè l'Italia fa schifo, ma perchè è lenta, molto lenta e ti assicuro che nelle crypto chi arriva prima guadagna molto più degli altri.

Soprattutto, c'è molta più disinformazione, perchè i contenuti (non sempre eh, ma la maggior parte) sono regurgitati da Oltreoceano, a volte anche re-intepretati più e più volte.

Come quando si tramandavano a voce le storie. Se vai in questa discussione e vedi una delle mie ultime risposte, puoi leggere dei link utili ad un principiante.
potresti darmi per cortesia alcune info in più su Axie Infinity? grazie