Domanda E' possibile localizzare un iphone tramite codice IMEI ?

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,011
84
1,554
1,271
Buonasera,
La mia ragazza ha smarrito un iphone 7 nero, voleva sapere se era possibile localizzarlo tramite il codice IMEI, dato che probabilmente è stato spento anche se era carico, e con trova il mio iphone in modalità smarrito.
Grazie.
 
No mi dispiace non è possibile , è successo anche alla mia ragazza un pò di tempo fa ! L'operazione di rintracciamento del telefono cellulare tramite IMEI , è un operazione che aspetta alla polizia, consiste nel rintracciare il generico telefono x con codice IMEI y collegato alla cabina del servizio telefonico , tale informazione è molto imprecisa poichè ti da un informazione "povera" ,visto che la posizione è compresa nel raggio di copertura del ripetitore . Solitamente si ricorre a tale operazioni per situazioni particolarmente "gravi" , esempio sono la scomparsa di persone. saluti , purtroppo il buon senso manca ancora a molte persone .
 
Buonasera,
La mia ragazza ha smarrito un iphone 7 nero, voleva sapere se era possibile localizzarlo tramite il codice IMEI, dato che probabilmente è stato spento anche se era carico, e con trova il mio iphone in modalità smarrito.
Grazie.
Basta andare dai carabinieri con il codice IMEI; a me hanno trovato il cellulare dopo 3 mesi dalla denuncia (specifico denuncia di furto perché, nel caso in cui facessi una denuncia di smarrimento se la prenderebbero con comodo ;)).