Investimento Earth2.io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sammison

Utente Bronze
23 Gennaio 2018
29
6
3
37
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi.
Beh, premetto che il concept dietro Earth2.io è enorme, perciò mi dilungherò parecchio nell'esporlo, ci tenevo a dare una visione più chiara e completa ad una start-up in cui io e molte altre persone stiamo credendo fermamente.

INTRODUZIONE
Comincio con il riportare la descrizione che si trova in Homepage che è piuttosto esaustiva sui propositi della start-up.
Earth2 è un concetto futuristico di una seconda terra; un metaverso, tra virtuale e realtà fisica nel quale geolocazioni presenti su una mappa sezionata della terra vengono trasposti su abimenti digitalizzati per gli utenti. Questi possono essere comprati, posseduti, rivenduti e in futuro diventeranno completamente personalizzabili.
Ora: che significa sto pippone? In collaborazione con MapBox, i developers di Earth2 (tra cui il co-founder di Oculus) hanno copiato pari pari le mappature digitali della terra e ora stanno vendendo tutto il mondo in appezzamenti singoli di 10mx10m digitalizzati, il quale corrisponde a una "Tile", ad esempio io posso andare su earth2.io, cercare casa di mia nonna Luisa e comprare 3 tiles sopra casa sua così come posso comprare la statua della libertà a NewYork o la piscina idromassaggio sulla terrazza di John Travolta, poco cambia. Quando si effettua l'acquisto le tiles comprate diventano di tua proprietà e sfoggeranno sulla mappa di Earth2.io la bandiera del tuo paese, l'acquisto di queste tiles verrà registrato e comparirà nelle statistiche del tuo profilo, di fatto, dopo l'acquisto tu possiedi quell'appezzamento di terra e nessuno può farci nulla, marameo.

1610116472329.png
1610116697606.png


1610116769218.png

Questi sono alcuni screen di come funziona il profilo di una proprietà, per farvi un'idea, sono solo piccoli ritagli di pagine che contengono informazioni sul tuo profilo, mappa, e proprietà, non potevo fare gli screen interi perché sono un pò stupido e le immagini erano troppo pesanti per il forum.

PREZZI E STATISTICHE
Come funziona l'acquisto di una proprietà e il prezzo? Come fa a salire di valore? Inizio con il dire che ogni singola casella su Earth2.io è partita costando 10 centesimi, dopodiché a seconda dello stato in cui le caselle vengono acquistate queste aumentano di valore, ad esempio, l'america ora ha avuto un boom e un tile in qualsiasi luogo in america costa 28 dollari e rotti, non importa che tu stia acquistando il campo di granturco di un redneck o la casa bianca, sempre 28 dollari è. L'italia ora è a 6 dollari e 77, questo perché ogni volta che qualcuno appunto, acquista una casella in italia o in america il prezzo sale. I prezzi in questi giorni infatti stanno letteralmente schizzando, il sito e i developers sono in forte crisi poiché si aspettavano un'utenza di questo calibro dopo circa 2 anni dallo start, cosa invece avvenuta in 2 mesi, poiché earth2.io è andato online a novembre per la prima volta. Questo ha portato diversi problemi di accesso e latenza ai server che ora sembrano essere finalmente risolti, il sito va piuttosto fluido, ma a discapito del sonno dei developers che sono costantemente a contatto con noi sul server discord di earth2.io (non ci cagano molto, ma rispondono a quel che basta, devono lavorare dopotutto). Inoltre è stato bloccato momentaneamente il sistema di LIT, ovvero Land Income Tax, che spiegherò poco sotto.
1610119003889.png


COME SI GUADAGNA E QUALI SONO I PROPOSITI

Allora, i sistemi di guadagno al momento sono due:
  • Land income tax: Consiste nel ricevere tasse sulle tiles vendute nel paese in cui si posseggono proprietà, il sistema percentualistico di queste tasse non è chiaro, ma sappiamo che più è alta la classe delle tiles comprate più alte saranno le tasse ricevute, e la classe delle tiles dipende da quante tiles sono state vendute in quel paese al momento dell'acquisto. Mi spiego meglio: Compro due Tiles a milano, l'italia nel momento dell'acquisto ha in totale venduto 80.000 tiles agli utenti, il resto sono libere, io riceverò delle tiles di Classe1 (sotto i 100k tiles si vende a classe 1) questo signfica che ogni tile italiana che verrà venduta in futuro da Earth2.io agli utenti, mi genererà un'entrata sul mio conto di tot soldi, dipendentemente dalla classe (che in questo caso è la migliore) e dal numero di tiles che posseggo nel paese. Ora le LIT sono sospese poiché data l'altissima influenza il sistema di calcolo dietro era troppo incompatibile con il sito, i developers hanno già informato che presto verranno rimesse in funzione e saranno accreditati tutti gli arretrati omessi fino a quel giorno. Buono a sapersi, questo gioco per ora è letteralmente un "chi prima arriva meglio alloggia".
1610119071051.png

  • Rivendita delle proprietà: Usando sempre l'esempio di Milano, se compro due tiles il giorno X a 1 dollaro e 56 centesimi ad esempio, man mano che i giocatori compreranno tiles dell'italia il valore basico delle mie tiles aumenterà, si arriverà dopo magari una settimana (come è successo a me) che le tiles in italia costeranno non più un 1.56 ma 6 dollari a tile, a questo punto posso decidere di vendere sul Marketplace le mie tiles al prezzo che preferisco. Sì c'è una sezione di marketplace dove avviene una compravendita di tiles già acquistate da Earth2.io, no non la spiegherò perché altrimenti questo topic diventa la bibbia.
Detto ciò, quali sono i propositi di Earth2.io? Bene, ora i propositi della start-up sono di rilasciare un gioco ENORME diviso in diverse fasi, ora siamo alla fase 1, ovvero vendita delle tiles, a breve uscirà la fase due, nella quale sembra ci sarà la possibilità di personalizzare le proprie proprietà (ad esempio ho comprato il Big Ben a Londa, lo butto giù e ci costruisco una pasticceria o un McDonald's) e produrre risorse in base al Biotipo corrispondente al terreno comprato, quindi se compro in africa un pò di foresta pluviale, sembra avrò possibilità di produrre legname. Insomma la fase 2 consiste nel rendere le tiles di ogni giocatore personalizzabili e capaci di produrre un prodotto che potrà essere venduto per una valuta digitale che poi potrà essere riconvertita in denaro reale. Le fasi così si susseguiranno e i propositi a lungo termine saranno rilasciare il gioco su console, smartphone, PC e renderlo soprattutto VR.

CONCLUSIONI
In mio parere dico che è una figata pazzesca, il progetto è letteralmente enorme ragazzi e serviranno anni, ma già adesso dalle dimensioni della community posso dire che sta prendendo piede molto velocemente, io personalmente ho fiducia nei developers (si può vedere il team dietro al progetto dal sito e ci sono tutti i link ai social tra cui linkedin) e devo dire che sono persone cazzutissime, hanno dei CV da paura e sono molto avanti riguardo a come ottenere utenza e realizzare ideali. In più, se si è bravi e soprattutto se si incomincia ad investire in tempo c'è anche una buonissima probabilità di tirarci fuori dei bei soldini, onestamente io preferisco aspettare, investire nel gioco e vedere cosa potrò fare con le mie tiles in futuro, poi c'è da dire che il gioco se continua così finirà presto tutte le tiles e ovviamente i valori possono solo aumentare. Io ci credo fermamente e vi invito anche voi a dare un'occhiata al sito, capire meglio i meccanismi, guardare anche altri video esplicativi e magari, perché no, buttarci un 10 sbleuri e comprarvi metà Mozambico.

PRELIEVI E MONITOR:
i prelievi per ora funzionano tramite bonifico bancario, tuttavia sono assolutamente paganti e la community è la prima confermare, se volete prove del pagamento io purtroppo non ne ho ma basta chiedere sul server discord che sicuro qualcuno ne manderà. Qui invece allego un link ad un monitor perché penso sia obbligatorio. Grazie di aver letto fin qui bella gente.





 

Allegati

  • 1610116682359.png
    1610116682359.png
    609.9 KB · Visualizzazioni: 11
Servizio già presentato, mi spiace per il bel topic ma va rispettato il regolamento di sezione che parla chiaro:

5) È consentito aprire un solo topic per servizio, eventuali doppi topic/copie verranno chiusi e cestinati. Utilizza la funzione cerca prima di aprire qualsiasi topic.

6) In caso un topic risulti inattivo da più di 3 settimane (o autore bannato) si è abilitati a chiedere ai moderatori di sezione la sostituzione del topic. Solo dopo autorizzazione da parte del moderatore sarà possibile scrivere un nuovo topic riguardo tale servizio.


Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.