Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

News Ecco i nuovi leak attendibili sui nuovi giochi Pokémon per il 2021 e 2022

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Ultima modifica:
VIR_46490_4298_cuanto_sabes_de_pokemon_diamanteperlaplatino-e1569604641729.jpg

Uno dei leaker più affidabili del mondo Pokémon ha confermato uno dei rumors più "solidi" in circolazione rivelando però interessanti novità per l'universo Pokémon per il 2022.

PraticalBrush12 un Utente di Reddit e leaker noto nel mondo Nintendo ha confermato le seguenti informazioni sui prossimi titoli di GameFreak sulle console Nintendo.

Nel 2021 vedremo arrivare su Nintendo Switch i remake di Pokémon Diamante e Perla nominati "Brillant Diamond" e "Shining Pearl", saranno sviluppati da ILCA e non da Game Freak, le battaglie saranno uguali a quelle viste su Sword e Shield e l'Art Style è leggermente diverso emulando un "Chibi 3D" un po' come il nel gioco Bravely Default 2 e Pokémon Lets GO!

Capture-6.png
pokemon-lets-go-pikachu-e-pokemon-lets-go-evee_4bkx.jpg

Ma le novità più interessanti arriveranno nel 2022 con un Pokémon ambientato a Sinnoh ma nell'era feudale Giapponese, quindi nel passato del mondo Pokémon, con caratteristiche Open World come Legends Of Zelda: Breath Of The Wild, ma più limitato nei movimenti e sviluppato da Game Freak.

I Pokémon starters saranno Oshawott, Cyndaquil e Rowlet, sarà possibile farsi seguire da un Pokémon durante l'esplorazione il titolo provvisorio è "Legends Arceus" e scopriremo le origini del primo Pokédex. Il combattimento sarà sempre "turn-based" ma con qualche miglioramento per renderlo più interattivo.

Non è la prima volta che The Pokémon Company esplora un mondo feudale giapponese, lo ha già fatto con Pokémon Conquest nel 2012 un crossover tra Pokémon e Nobunaga Ambition.

A legend is foretold that the one who unifies all the 17 kingdoms of the Ransei Region (ランセ地方, Ranse-chihō) will have a chance to encounter the Legendary Pokémon who created the Ransei Region. Warriors and Warlords all over the region sought to fulfill the foretold legend, resulting in battles and an end to Ransei's peaceful era. The game initiates off with the player just becoming the Warlord of the Aurora (ハジメ, Hajime) kingdom and is met by Oichi. Hideyoshi of the nearby kingdom of Ignis (カエン, Kaen) sends his warriors to ambush Aurora, only for them to be defeated by player and Oichi. Oichi explains to the player that all of the other kingdoms of Ransei had become aggressive and hostile towards one another, in their own hopes of fulfilling the Ransei Legend. This initiates the player's harrowing journey of unifying other nations, starting with Ignis, hoping to restore peace upon Ransei. After conquering the kingdoms of Greenleaf (アオバ, Aoba), and Fontaine (イズミ, Izumi), Oichi explains that Nobunaga, who dwells at the northern part of Ransei, is the main threat of the Ransei Region. After conquering the kingdoms of Violight (シデン, Shiden), Chrysalia (サナギ, Sanagi), and Pugilis (コブシ, Kobushi), Oichi explains that Nobunaga's ambition is to fulfill the Ransei Legend and use Arceus's power to demolish Ransei.

After conquering the two kingdoms of Terrera (ダイチ, Daichi) and Illusio (ゲンム, Genmu), Oichi hosts a celebration of Shingen and Kenshin's recruitment to the player's army. During the celebration, the player is confronted by Nobunaga, who holds the kingdoms of Avia (ツバサ, Tsubasa), Cragspur (キガン, Kigan), Yaksha (ヤシャ, Yasha), Viperia (ドクガ, Dokuga), Valora (フクシ, Fukushi), Nixtorm (フブキ, Fubuki), and Spectra (ミタマ, Mitama) under his command. Nobunaga informs the player and Oichi of their foolishness of opposing him and returns to his own kingdom of Dragnor (リュウ, Ryū). Though his servant Ranmaru pleads with Oichi not to oppose him, Nobunaga states he will annihilate anyone who gets in his way. With Nobunaga and his Zekrom defeated, the player had united Ransei, and the Infinity Tower is revealed. Inside, the player's party finds the Mythical Pokémon Arceus. After linking with Arceus, the player is confronted again with Nobunaga, now partnered with a shiny Rayquaza, along with Mitsuhide, Nō (ノウヒメ, Nouhime), Ieyasu, Ranmaru, and Hideyoshi for a final battle. After being defeated, Nobunaga reveals his true intentions to bring peace to Ransei by destroying Arceus as it is the cause of the conflict. However, seeing the player unaffected by being linked to Arceus, and as the Pokémon takes its leave, Nobunaga relents as Ransei's kingdoms are restored to their proper owners and a system in the region is established.

Titolo che all'epoca riscosse un grosso successo da parte della critica con voti entusiasti di Famitsu, IGN (di cui vinse un Editor's Choice Award) e totalizzando un punteggio di 80/100 su Metacritic.

thumb-1920-532153.jpg


pokemon_conquest_conceptart_LEKoh.jpg
pokemon_conquest_conceptart_DGKHj.jpg
 

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Tra meno di 3 ore comincerà il Pokémon Direct del 26/02/2021 che potrete seguire su YouTube:


Quanto scritto dovrebbe essere presentato durante la presentazione con la visione di alcuni gameplay (almeno per il titolo del 2021) e qualche concept art del titolo per il 2022. Inoltre dovrebbero arrivare ulteriori informazioni su Pokémon Snap! e altri titoli mobile dell'universo Pokémon.
 

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Ultima modifica:

E' uscito un leak del titolo per il 2022 che lascia vedere la nuova grafica del gioco e alcune meccaniche open world.

P.S Sono particolarmente fiero perché l'ho beccato in anteprima 4 minuti dopo il rilascio online :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: Valley
Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
747
372
254
SHUT UP AND TAKE MY MONEY

Perla è alla pari con Pokemon Smeraldo (il mio primo gioco pokemon) e senza ombra di dubbio mi prenderó il remake.

Spero solo che ci mettano un bel parco lotta come si deve e un bel po di leggendari.

Che gli ultimi giochi sono fighi, si, a livello di grafica e tutto. Ma per esempio rispetto a vecchi giochi come Smeraldo o Perla/Diamante/Platino mancano proprio di contenuti end-game.
 
  • Mi piace
Reactions: 0xbro
Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,308
2,284
894
Li prenderò assolutamente e ci nerderò la vita! Pokemon Platino è il mio preferito, ci ho lasciato il cuore! Spero che però a livello di difficoltà non sia troppo easy come gli ultimi capitoli, dove i dungeon dei percorsi erano completamente spariti e le lotte pokemon erano completamente squilibrate (pokemon al 70 quando l'avverario li ha al 50...).

Per il resto confido davvero molto!
E sono daccordo con @KingNavas per il discorso del post game... con Rubino e Zaffiro Remake ci erano andati vicino a fare l'end game perfetto (con il capitolo dedicata a deoxys), ma senza poi mettere il parco lotta :oddio:

Speriamo in bene!
 

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Sembrerebbe che i due remake di Diamante e Perla siano più o meno come Lets Go! In termini di difficoltà (non mi aspetto un trattamento alla Spada e Scudo) quindi titoli introduttivi e nostalgici, molto semplici e senza alcun contenuto "speciale" aggiuntivo al di fuori di quello che era presente nelle due versioni precedenti.

Mentre il titolo per il 2022 sembra alquanto complesso e più "ambizioso" come progetto Pokémon, un mondo open world con possibilità di movimento e interazioni con i Pokémon diverse, modelli 3D rifatti per tutti i Pokémon (che poi li prendono da Pokémon GO) etc. in più su questa scia non moderna ma "Giappone Feudale" quindi con un'ambientazione particolarmente caratteristica.

Speriamo sia meglio di Spada e Scudo come contenutistica, anche se conoscendo Game Freak faranno tutto esattamente come è stato per Spada e Scudo: Main Game e due DLC a pagamento per estenderne un po' le funzionalità e introdurre nuove zone e aumentare il numero dei Pokémon disponibili tutto qua.

Game Freak ci sta anni a recepire innovazioni e applicarle, soprattutto perché vuole mantenere Pokémon molto accessibile a giocatori di tutte le età, quindi è ovvio che i giocatori più "anziani" sentano un po' l'infantilità del titolo.

Anche se con questa divisione che stanno facendo "remake" per "nuovi giocatori" e "nuovi titoli" per "vecchi giocatori" potrebbero osare un po' di più.
 

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,308
2,284
894
Il modus operandi di Spada e Scudo secondo me è stato dettato da una errata gestione del tempo di sviluppo, come dimostrano certe texture alquanto scadenti (vedi gli alberi di bacche) e la scelta di rimuovere determinati pokemon (che caso strano sono però poi stati reintrodotti)... però ci sta.

Se però i remake di diamante e perla seguono le orme di LGP e LGE (con il metodo di cattura e la difficoltà di quel gioco) si stanno semplicemente scavando la fossa da soli, stanno ridicolizzando due dei giochi che a livello di trama e di contenuti hanno aperto le porte a un mondo pokemon più adulto. Doveva essere il tentativo di riavvicinare quei vecchi giocatori, non allontnarli ancora di più! Soprattutto se si pensa alle linee temporali di sviluppo di questo gioco, che sulla carta dovrebbe essere in sviluppo da tre anni (a questo punto credo che i 3 anni di sviluppo siano dedicati al gioco che uscirà nel 2022... spero).

Ciò però mi fa storcere davvero un po' il naso... che lo facciano uscire solamente perchè questo è l'anno del 25 compleanno di pokemon? Proprio non saprei. Di sicuro si sarebbe meritato un titolo migliore. Se così non sarà, lunga vita alla quarta generazione NDS
 
Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Ultima modifica:
OgTxSl2.jpg
e0lqJ4j.jpg


Altri leak del titolo in arrivo nel 2022 che ormai dovrebbe chiamarsi "Pokémon Legends: Arceus"

Le battaglie Pokémon potrebbero essere "real time" e non a turni, inoltre come è possibile vedere ci sarà il climbing, il volo e il nuoto oltre alla possibilità di accovacciarsi, rotolare e tirare le sfere pokémon oltre che sassi e altri oggetti.
 

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,440
5,511
1,222
Diciamo che tutti i leak sono stati confermati :asd: la presentazione era fondamentalmente pubblica appena l'hanno caricata su YouTube, un po' deluso dalla grafica che hanno scelto per Diamante e Perla, avrei preferito una grafica alla Link's Awakening ma è un po' più sempliciotta anche di Lets Go.

Per il titolo open world bisogna vedere come se la giocano per capire se sarà un "open world" pieno di contenuti o vuoto completamente. Se la dovranno giocare veramente bene. Dice comunque che il villaggio è la "base di partenza" per poi esplorare la regione di Sinnoh creando il primo Pokédex della regione.
 
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Supporta Inforge con una donazione