Discussione Articolo Ecco il primo meraviglioso gameplay di Horizon: Forbidden West

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Ultima modifica:

Sony questa sera ha mostrato i primi 14 minuti di gameplay catturato su PS5 del titolo sviluppato da Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn: Forbidden West. La protagonista Aloy si è mossa in un'ambientazione curata nei minimi dettagli combattendo con le caratteristiche bestie meccaniche che hanno caratterizzato il titolo.



La presentazione ha mostrato oltre all'ambientazione anche alcune interessanti novità per Aloy, in Forbidden West, si potrà nuotare sott'acqua grazie ad una maschera da sub, nuove animazioni per il rampino e anche un glider reso famoso da Breath of the Wild. Il gioco somiglia molto al primo titolo con la potenza in più offerta da PS5.

51207430423_d77ab8ab95_h.jpg
51208293245_a720da81cc_h.jpg
51207430368_4500caf199_h.jpg

Horizon Forbidden West è il sequel di Horizon Zero Dawn, ed è uno dei titoli più attesi dell'anno per Sony. Il gioco arriverà anche su PS4. Guerrilla Games non ha ancora rilasciato la data d'uscita, il lancio del titolo è previsto nel 2021.




 
Sicuramente un ottimo State of Play, davvero molto convincente, sembra che Guerrilla non abbia lasciato nulla al caso per questo sequel di HZD, si ha l'idea che abbiano davvero ottimizzato tutto a livello visivo e tecnico.
Mi ha convinto particolarmente l'ambientazione e il combat system che ha subito delle nette modifiche e adesso sembra ancora più solido, sopratutto nel combattimento contro le macchine che gia nel primo era spettacolare, ma adesso sembra davvero di un altro livello.
Da approfondire la narrazione, e c'è da capire il perchè non abbiano dato una data d'uscita.
Secondo me, diranno la data ufficiale in vista di un evento Sony pre/post E3, nell'ipotetico direi ottobre/novembre 2021, e che prendano questo tempo rimasto sopratutto per ottimizzarlo alla grande anche sull'hardware di vecchia generazione, essendo il titolo in esclusiva di natura cross-gen.
L'unico dubbio è come potrà girare su ps4 standard, non tanto sulla pro, ma sulla versione standard.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Devo comprare il primo su PC, sono comunque contento che questa qualità arrivi su PS e poi si sposti anche su altre piattaforme anche con i loro tempi biblici non importa. Decisamente un gameplay impressionante e che mostra solo alcuni dei punti di forza della next gen.