Tool edit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.

Sono passati 4 lunghissimi anni dalla pubblicazione di questo client, 4 anni, mi permetto di dire, ridicoli per la community di metin2 ed in particolar modo per la community Italiana.

In tutto questo tempo però, il mio client non è MAI finito in seconda pagina e sono stato informato, proprio qualche ora fa, che ha raggiunto quota 40.000 download.

Non è un post auto celebrativo, ma credo sia la discussione più adatta per esporre due concetti fondamentali per me e per i miei ideali.

Molti developer di adesso hanno studiato e sono cresciuti grazie al mio client, e questo mi rende molto felice. Tantissimi mi hanno scritto chiedendomi se fossi tornato davvero o se passavo solo per caso sul forum.
Qualcun altro invece, dopo tanti anni continua a parlare male di me, probabilmente per un intrinseco complesso di inferiorità.
Tanti nel periodo di assenza hanno scritto e parlato di me, cito testualmente “Dal 2014 in poi scompare ogni 2-3 mesi per 9-11 mesi, poi torna.”


Mi dispiace per l’off topic, ma è doveroso affrontare questo discorso.

Ho lasciato questo forum 2 volte in tutta la mia vita. La prima volta nel lontano 2013, non ricordo neanche il motivo. La seconda ed ultima volta per un motivo ben preciso, di fatti la mia assenza è stata prolungata per ben 4 anni, adesso ci arriveremo...

Io sono cresciuto in questa community, ricordo ancora quando sognavo di entrare nel Team “GFO” o quando studiavo il client di exsta. In 9 lunghissimi anni, mi sono fatto un nome, nel frattempo però la nostra community stava pian piano morendo.

Così, nel 2015 anno in cui lasciai inforge, decisi di candidarmi a Moderatore della sezione “Metin2”. Iniziai tanti progetti per migliorare il forum, tra i quali le release di mappe in maniera totalmente gratuita, tuttavia non venni scelto come Moderatore.

Tutto il resto è storia visto i risultati della community italiana.

Si, ho lasciato inforge e metin2 soltanto per questo motivo. Io ero un ragazzino pieno di speranza e quel ruolo, nella community che ho frequentato - e mi permetto di dire migliorato - per anni, era il mio piccolo sogno.

Oggi sono qui per informarvi che dopo 4 anni sono di nuovo QUI, ovviamente avrò meno tempo a disposizione per colpa del lavoro, ma mi vedrete giornalmente sul forum.
Qualcuno non sarà felice, ahimè cest la vie.

Infine, sono fermamente convinto che metin2 possa tornare ai fasti di un tempo. È l’ora del ricambio generazionale, ormai la maggior parte di noi “anziani” ha più di 20 anni e metin2 non ti permette di portare il pane a casa. Forza ragazzi, forza inforge!
___________________________________________

Dopo la piccolissima premessa ecco l’aggiornamento importante, presto inizierò a lavorare ad una versione nuova aggiornata fino all’ultima patch dell’ufficiale. Per intenderci, quella della Hydra.

Buonagiornata a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.