PS4 Elenco completo e soluzioni errori PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.D3vil.

Utente Palladium
31 Dicembre 2011
3,088
177
675
1,418
Ultima modifica da un moderatore:
ps4-problemi-errore-638x425cop.png
Salve a tutti avete appena comprato la ps4 e vi è apparso un errore, non sapete cosa fare?
Semplice qui sotto elencherò tutti gli errori da me conosciuti (girovagando nella rete).

Incominciamo:
  • E-82305f13 – Questo errore sembra interessare gli utenti che voglio accedere alle immagini condivise e unirsi alla chat. Per correggere l’errore basta fare il login andando su impostazioni e rientrare nel servizio.
  • CE-33991-5 E' un errore di connessione internet, fare un test per vedere se internet funziona e riprovare.
  • CE-34788-0 Il file di aggiornamento non può essere utilizzato. In questo caso scaricare l'ultima versione del firmware della ps4 ed installarlo tramite chiavetta usb (pen drive)
  • CE-34878-0 E' un bug che può capitare a tutti quando un gioco o un applicazione va in crash, bisogna solamente riaprire l'applicazione.
  • CE-33984-7 Impossibile ottenere indirizzo IP
  • NW-31484-0 server DNS non specificato. Riavviare la console.
  • NW-31367-0 Impossibile aprire il dispositivo wireless. Riavviare la console.
  • NW-31453-6 Ritardata la risposta del server. Fare un test della connessione Internet su [Impostazioni]-->[Rete]-->[Test connessione Internet]. Verificare che la connessione ad internet sia presente e funzionante.
  • NW-31194-8 La connessione è stata reimpostata. Riavviare la console.
  • E-82000102 "Errore sconosciuto" Provare di nuovo. Se l'errore si verifica su PS store, chiudere l'applicazione e riprovare. Se l'errore persiste andare su impostazioni e fare il logout del PSN e poi di nuovo il login.
  • E-8200002E I dati della carta di credito non sono validi. Rimuovere la carta di credito dal conto, e poi reinserire i dati della carta di credito. Andare su Aggiungi/Rimuovi informazioni di fatturazione.
  • CE-33179-3 E’ un errore che sicuramente verrà perfezionato quando ci sarà un aggiornamento firmware della PS4, in pratica ci dice che l’applicazione non viene trovata . Per eliminare l’errore basta attendere il termine dell’istallazione dell’applicazione o del gioco


Spero che questo topic vi sia stato d'aiuto, se avete problemi/nuovi errori segnalatemeli e cercherò di risolverli ed aggiungerli all'elenco.
 
utile ho sentito che a breve usciranno pure i cloni dato che la playstation sta facendo una serie di console vedi la serie /Ps3/Ps4 molto vicine alle strutture del mondo informatico di un computer .(pc) Questo ne facilità l'asseblamento delle parti che sono tutte reperibili singolarmente.Per quello che riguarda il sistema ce ne sono alcuni istallabili in vendita online mentre per tutto completo chiedono un somma relativamente economica.Il dilemma è siccome il sistema è copiato quasi alla perfezione ha gli stessi bug è se si funzionano solo con un account playstation?:asd:
anche perchè avevo pensato di provare anche la Ps4 originale ma se ancora ci sono questi bug lascio per adesso lascio proprio perdere.
 
utile ho sentito che a breve usciranno pure i cloni dato che la playstation sta facendo una serie di console vedi la serie /Ps3/Ps4 molto vicine alle strutture del mondo informatico di un computer .(pc) Questo ne facilità l'asseblamento delle parti che sono tutte reperibili singolarmente.Per quello che riguarda il sistema ce ne sono alcuni istallabili in vendita online mentre per tutto completo chiedono un somma relativamente economica.Il dilemma è siccome il sistema è copiato quasi alla perfezione ha gli stessi bug è se si funzionano solo con un account playstation?:asd:
anche perchè avevo pensato di provare anche la Ps4 originale ma se ancora ci sono questi bug lascio per adesso lascio proprio perdere.
Premetto che non sono a conoscenza di questi sistemi copiati, se il software è uguale si i bug saranno identici.
Per quanto riguarda gli account Playstation ne dubito siccome anche se il software è emulato non potrà mai avere l'accesso ai server PSN.
 
Purtroppo ho un problema ad inviare PM tramite il cell quindi non mi uccidete per necropost pls:

Addo alcuni errori :)

EC-32947-5Impossibile scaricare il fileFase 1: Prova il test della connessione Internet a [Impostazioni]> [Rete]> [Test connessione Internet]. Verificare che lo stato di internet è valido.
Passaggio 2: Eliminare il contenuto (se esso viene visualizzato in area di contenuto), e prova nuovamente a scaricare i contenuti dalla libreria.

EC-30784-2PS4 non è riuscito a rilevare un dispositivo USBFase 1: Verificare che il dispositivo USB supporta USB 2.0 o 3.0.
Fase 2: Assicurarsi che il dispositivo sia correttamente inserito nella PS4, e quindi attendere un minuto prima di tentare di accedere nuovamente al dispositivo.
Fase 3: Assicurarsi che non ci sono più partizioni sul dispositivo.


WV-33898-1Connection timed out / Impossibile pagina Web apertaVerificare che l'URL digitato sia corretto. Se è corretto e non si riesce a collegarsi, riprova più tardi.
 
Al momento non ho la ps4 tra le mani per verificare se ancora succede. Praticamente avviavo il browser della console, tempo che si caricasse il layout che mi dava un errore e si chiudeva istantaneamente
Appena hai tempo magari se mi dicessi l'errore preciso potrei aiutarti :3
 
Ultima modifica:
NW-31456-9

Help me..

(E quando faccio verifica connessione internet mi dice CE-33992-6)
 
NW-31456-9

Help me..

(E quando faccio verifica connessione internet mi dice CE-33992-6)
Dopo aver effettuato alcune ricerche sono venuto a conoscenza di questo procedimento che sembra funzionare:

-Setta le impostazioni della connessione
-Spegni la console
-Spegni il router
-Aspetta alcuni minuti (5) e riaccendi il modem
-Accendi la console
-Effettua il login con il tuo account
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.