Guida Elenco completo su dove conviene acquistare Bitcoin e le altre cryptomonete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un altra domanda su coinbase mi dice che i btc che ho pagato 10€ Valgono 8,91€ come faccio a capire a quando varranno di più e venderli?
Il fatto che valgano di meno di quanto li hai pagati è dovuto allo spread, ovvero alla differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Quando acquisterai qualcosa sarai sempre in negativo all'inizio, perchè il prezzo di acquisto è sempre maggiore al prezzo di vendita.

Non so a quanto si acquista/vende su Coinbase, ma supponendo un prezzo di acquisto di circa 11.632,97$ e un prezzo di vendita di circa 11.568,02$ con una differenza di prezzo di 64.95$ vuol dire che per essere in positivo io dovrei aspettare che il prezzo di vendita del BTC aumenti di almeno 65$. Chiaramente questi non sono valori assoluti che valgono per tutti, ma dipende da quanto valeva il BTC al momento del tuo acquisto e da quanto varrà nel momento della vendita.
 
Il fatto che valgano di meno di quanto li hai pagati è dovuto allo spread, ovvero alla differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Quando acquisterai qualcosa sarai sempre in negativo all'inizio, perchè il prezzo di acquisto è sempre maggiore al prezzo di vendita.

Non so a quanto si acquista/vende su Coinbase, ma supponendo un prezzo di acquisto di circa 11.632,97$ e un prezzo di vendita di circa 11.568,02$ con una differenza di prezzo di 64.95$ vuol dire che per essere in positivo io dovrei aspettare che il prezzo di vendita del BTC aumenti di almeno 65$. Chiaramente questi non sono valori assoluti che valgono per tutti, ma dipende da quanto valeva il BTC al momento del tuo acquisto e da quanto varrà nel momento della vendita.
Non ha senso ciò che dici, il prezzo (di qualsiasi bene e servizio, non solo bitcoin) è dato dall'incontro tra domanda e offerta.
Se i prezzi differiscono non avviene la compravendita.

Rinnovo nuovamente il consiglio: evitate di investire a soldi senza conoscere blockchain e crypto su cui invesiste e soprattutto se mancano concetti economici di base. Si rischia di farsi male ;)
 
Ultima modifica:
Non ha senso ciò che dici, il prezzo (di qualsiasi bene e servizio, non solo bitcoin) è dato dall'incontro tra domanda e offerta.
I prezzi di acquisto e vendita saranno sempre diversi.
Bid-ask spread
Può essere inteso come il "differenziale domanda-offerta" (bid-ask spread), cioè la differenza tra il prezzo più basso a cui un venditore è disposto a vendere un titolo (ask) e il prezzo più alto che un compratore è disposto a offrire per quel titolo (bid) e per questa ragione è spesso usato come misura della liquidità del mercato.

Spread - Wikipedia
E' ovvio che il punto di intersezione tra ask e bid determinerà il prezzo del bene, ma i valori di ask e bid saranno diversi, banalmente puoi vedere il prezzo di un asset come (ask+bid)/2

Se i prezzi differiscono non avviene la compravendita.
Se i prezzi non differiscono non avviene la compravendita. Non c'è bene o servizio che tu acquisti a X e rivendi a X. Se fosse così nessuno sarebbe ricco e nessuno sarebbe povero.
 
E dove posso acquistare tramite conto bancario.. vorrei non spendere troppo ma un minimo

exchange
Fai la prova tra coinbase (su internet noto come scambase per le varie porcate che ha fatto in passato) ed il mio. Tasse basse, ottieni di più da piccoli importi e per spedire sul tuo wallet paghi solo le fees dei miner. Non capisco come nel 2018 si possa ancora suggerire di fare acquisti con coinbase.
 
Aggiungerei anche Bitmex, non accetta € o $, ma solo BTC

Si possono acquistare anche le seguenti crypto:

Bitcoin
Cardano
Bitcoin Cash
Dash
Ethereum
Eth. Classic
Litecoin
NEO
Monero
Ripple
Stellar
Zcash
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.