Domanda Eroe più forte(saputo usare a dovere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carry : Sniper, Drow Ranger, Bloodseeker, Riki, Wraith King , Viper , Ursa
Support : Lich, Zeus, Tidehunter, Lion, Warlock
Su 5, 3 non sono support lolwut
Zeus, tide e warlock non possono essere giocati come support, senza farm e senza exp diventano omini inutili, dolo carne da macello :V
 
Scusa se non ho risposto subito, ma mi hanno messo in un' aula senza wi-fi.

Allora per prima cosa devo dirti che il tank non è un vero e proprio ruolo, bensi una caratteristica, ma credo che la cosa si capisse da sola, quindi ci sono vari nomi che possono fare al tuo caso: Abaddon, Axe, Dragon Knight, Wraith King, Elder Titan, , Death Prophet, Razor, Bristleback.. Questi sono in generale i "durable" più tankosi del gioco(a memoria), però se posso sbilanciarmi ti consiglierei l'ultimo, il brisleback.
E' una vera è propria piaga, un dito nel culo, viene usato spesso in pub e meno frequentemente in competitive, ma è un eccellente hero, sopratutto è abbastanza semplice da usare, le skill sono semplicissime, bisogna solo imparare a entrare nel fight e a svolgerlo nel modo corretto.Veramente tanka la madonna, grazie alla sua passiva che diminuisce il danno subito dalle spalle e dai lati, inoltre piu tempo resta in combattimento più il suo danno aumenta.Veramente ottimo, richiede una farm dicreto, ma non eccessivo.

Per quanto rigurda i carry la cosa è molto piu difficile, c'è ne sono un'infinità, quindi sarò piu semplice,alcuni ottimi sono: Lifestealer! (5v1 easy se farma bene, ma semplicissimo da counterare), Alchemist (5v1 easy se farma bene, ma muore in 0,2 secondi early game), Invoker( potenzialmente devastante, ma un manuale di istruzioni di 500 pagine non basterebbe, complicatissimo), Anti-Mage(anche questo fa fight da solo, ma serve un ottimo support, e tanta tanta tanta tanta ma tanta farm).
E' difficile dirne uno buono, sono tutti buoni, però se posso dire la mia, quelli che preferisco sono, Weaver(hero molto anomalo), e Lycan(abbastanza semplice e veramente ottimo, anche se va in giungla).

Invece un hero che tanka e carrya per bene allo stasso tempo è il Lone Druid, che pero richiede abbastanza pratica, giungla, è una buona capacità di micrare.

Sicuramente mi sarò perso qualcosa via ...ç_ç
Non sono d'accordo con te per due punti:
1) Antimage, volendo lo giochi anche offlaner solo. Antimage, inoltre, una volta che ha mida è un easy farm, basta saper farmare.
2) Invoker non è così poi difficile da usare, basta avere un team decente e sapere le varie combinazioni e ovviamente come usarle (parli con uno che se la cava con invoker ma che lo usa pochissimo).
Per il resto sono pienamente d'accordo
 
Non sono d'accordo con te per due punti:
1) Antimage, volendo lo giochi anche offlaner solo. Antimage, inoltre, una volta che ha mida è un easy farm, basta saper farmare.
2) Invoker non è così poi difficile da usare, basta avere un team decente e sapere le varie combinazioni e ovviamente come usarle (parli con uno che se la cava con invoker ma che lo usa pochissimo).
Per il resto sono pienamente d'accordo

-Antimage offlane non lo vedo molto bene, cioè, ok che blinka e puo giocare safe, ma dei livelli non se ne fa nulla ha bisogno di item, pero non l'ho mai provato magari ha un suo perchè.
Stessa cosa la midas non mi sembra tanto core come item, hai bisogno di chiudere BF veloce per farmare almeno una manta, se la rallenti di 2k di gold perdi mezzo mid-game, poi se hai un team che gioca per farti spazio e tirare sull late-game pesante allora si può fare, pero bho..
-Mentre per l'invoker si non è impossibile da usare, però essendo che il topic era di uno nuovo mi sembrava giusto sconsigliarnele l'uso almeno per l'inizio.
 
a prescindere antimage solo off è squallido e non c'è alternativa se non nella safe lane, seconda cosa anti mage è una pick situazionale, te lo prendi solo quando il nemico ha eroi con un altissimo consumo di mana e specialmente con molto mana in modo da fare anche triple e quadruple uccisioni con una semplice ultimate. terza e ultima ma non per ultima antimage ha bisogno di un farm decente già dai primi 10 minuti di gioco altrimenti è inutile per tutta la partita, da ricordare al mid tra l'altro di fare gank nella safe lane per aiutare il carry almenochè non c'è il tizio solo off che non regge (con eroi da solo off). come miglior eroe se saputo giocare bene si possono elencare solo carry, è difficile portare avanti una partita con un support o un ganker/nuker ad alti livelli, se si parla di gente con nemmeno 500 ore vinci anche con skywrath/lion/lina mentre gli altri si fanno i fatti loro nella fontana.
 
Non so se lo sai ma esistono due tipi di supporto...
Ruolo 4 e 5 .....

Giusto perchè ti piace stuzzicarmi, non so se lo sai, ma quello che tu chiami ruolo viene definita "Posizione" dal momento che il ruolo è ben più generico, ma tralasciando questo, i support indipendentemente dalla posizione, 4 o 5 che sia, rimangono senza farm per tutta la partita. La differenza sta nel fatto che il 4 con assist e kill riesce a chiudere un item entro il quindicesimo/ventesimo (Intendo item del tipo blink o under 2.5k), il 5 raggiunge gli arcane al 25esimo se è fortunato.

Per farti capire, ho giocato per 2 anni anche in ambito semi professionistico, dubito che mi servano dei maestrini da quattro soldi perchè mi venga insegnata la questione dei ruoli, delle posizioni e degli eroi. Il fatto che la volvo vi metta il segnalino con scritto "support" nella scheda di un eroe non signfica che debba per forza essere così, vi ricordo che in ambito professionistico i support non sono altro che eroi con molti cc e che hanno un potenziale di carry/semicarry. Una volta raggiunto il late game i support diventano useless e per questo una mirana, un kunkka o un qualsiasi altro eroe ben giocato possono switchare da posizione 4 support a 2/3 semi carry.
 
Giusto perchè ti piace stuzzicarmi, non so se lo sai, ma quello che tu chiami ruolo viene definita "Posizione" dal momento che il ruolo è ben più generico, ma tralasciando questo, i support indipendentemente dalla posizione, 4 o 5 che sia, rimangono senza farm per tutta la partita. La differenza sta nel fatto che il 4 con assist e kill riesce a chiudere un item entro il quindicesimo/ventesimo (Intendo item del tipo blink o under 2.5k), il 5 raggiunge gli arcane al 25esimo se è fortunato.

Per farti capire, ho giocato per 2 anni anche in ambito semi professionistico, dubito che mi servano dei maestrini da quattro soldi perchè mi venga insegnata la questione dei ruoli, delle posizioni e degli eroi. Il fatto che la volvo vi metta il segnalino con scritto "support" nella scheda di un eroe non signfica che debba per forza essere così, vi ricordo che in ambito professionistico i support non sono altro che eroi con molti cc e che hanno un potenziale di carry/semicarry. Una volta raggiunto il late game i support diventano useless e per questo una mirana, un kunkka o un qualsiasi altro eroe ben giocato possono switchare da posizione 4 support a 2/3 semi carry.
"Semi professinistico" quanto ranked hai?
 
dopo il 6.3k di rank cominciate a giocare contro la gente Forte. io ero rank 5.7 e trovavo gli imbecilli. dopo un tot rank il minimo errore ti fa perdere la partita


-Rainbow aka Acqua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.