Domanda Ubuntu Errore dopo aver fallito a installare Ubuntu [1234F]

zouth

Utente Silver
16 Dicembre 2020
82
36
4
61
Ciao a tutti,
Ho provato a installare Ubuntu 20.04.3 LTS in dual boot insieme a Windows 10 quando, durante il processo di installazione, appare un errore riguardo l'installazione di GRUB.

Ora ogni volta che accendo il computer mi appare un prompt con la scritta "1234F: ".
Solo se digito "1" mi appare un menu in cui poter scegliere in che sistema operativo entrare.

Ho gia' provato a resettare l'MBR sia con gparted live:

Codice:
sudo fdisk -l
sudo testdisk

che con la chiavetta per l'installazione di Windows:

Codice:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
 
Salve, la cosa più semplice che ti posso consigliare è di entrare su Win10 e rimuovere le partizioni dove hai installato Ubuntu per reinstallarlo nuovamente (dato che se non ho capito male l'installazione è fresca e non hai dati dentro il nuovo sistema).
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
Salve, la cosa più semplice che ti posso consigliare è di entrare su Win10 e rimuovere le partizioni dove hai installato Ubuntu per reinstallarlo nuovamente (dato che se non ho capito male l'installazione è fresca e non hai dati dentro il nuovo sistema).
Vero, se Windows si avvia si può optare per questa semplice soluzione, altrimenti se hai dentro qualcosa basta fare un chroot e recuperare tutto il possibile
 
Salve, la cosa più semplice che ti posso consigliare è di entrare su Win10 e rimuovere le partizioni dove hai installato Ubuntu per reinstallarlo nuovamente (dato che se non ho capito male l'installazione è fresca e non hai dati dentro il nuovo sistema).

Ho eliminato ogni partizione di ubuntu, il problema persiste.