Salve Inforge.
E' da giorni che vorrei startare su VPS un server privato di Metin2.
Ho un problema durante la configurazione della macchina che, come sistema operativo, ha FreeBSD 9.2 64bit.
Ho eseguito tutto alla perfezione, per darvi le prove vi riporto tutti i passaggi che ho fatto.
Fin qui tutto apposto, il problema si presenta quando scrivo nella macchina:
Mi esce un errore molto strano, che ho capito si riferisce ad un file mancante che la macchina non installa (non ho capito il motivo). Ecco l'errore:
Ho anche provato a sostituire il comando make install clean con il comando make WITH_XCHARSET=all install clean. Niente da fare.
Qualcuno sa risolvere?!? Sto impazzendo!
P.S.: Ho provato lo stesso procedimento su FreeBSD 8.4 64bit e funziona tutto, il problema è questo dannato 9.2 64bit (Purtroppo sono costretto ad utilizzare questo).
Aiutatemi!
E' da giorni che vorrei startare su VPS un server privato di Metin2.
Ho un problema durante la configurazione della macchina che, come sistema operativo, ha FreeBSD 9.2 64bit.
Ho eseguito tutto alla perfezione, per darvi le prove vi riporto tutti i passaggi che ho fatto.
HTML:
portsnap fetch extract
cd/usr/ports/databases/mysql56-server/
make install clean
ee /etc/rc.conf
Qui sono andato all'ultima riga ed ho aggiunto: mysql_enable="YES" e dopo ESC -->leave editor --> save.
Reboot
Fin qui tutto apposto, il problema si presenta quando scrivo nella macchina:
HTML:
mysqladmin -u root password MIAPASSWORD
Mi esce un errore molto strano, che ho capito si riferisce ad un file mancante che la macchina non installa (non ho capito il motivo). Ecco l'errore:
Codice:
mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)'
Check that mysqld is running and that the socket: '/tmp/mysql.sock' exists!
Ho anche provato a sostituire il comando make install clean con il comando make WITH_XCHARSET=all install clean. Niente da fare.
Qualcuno sa risolvere?!? Sto impazzendo!
P.S.: Ho provato lo stesso procedimento su FreeBSD 8.4 64bit e funziona tutto, il problema è questo dannato 9.2 64bit (Purtroppo sono costretto ad utilizzare questo).
Aiutatemi!