Errore FreeBSD 9.2 64bit con mysql.sock

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pester

Utente Emerald
7 Agosto 2014
1,382
38
376
441
Salve Inforge.

E' da giorni che vorrei startare su VPS un server privato di Metin2.

Ho un problema durante la configurazione della macchina che, come sistema operativo, ha FreeBSD 9.2 64bit.
Ho eseguito tutto alla perfezione, per darvi le prove vi riporto tutti i passaggi che ho fatto.

HTML:
portsnap fetch extract
cd/usr/ports/databases/mysql56-server/
make install clean
ee /etc/rc.conf
Qui sono andato all'ultima riga ed ho aggiunto: mysql_enable="YES" e dopo ESC -->leave editor --> save.
Reboot

Fin qui tutto apposto, il problema si presenta quando scrivo nella macchina:
HTML:
mysqladmin -u root password MIAPASSWORD

Mi esce un errore molto strano, che ho capito si riferisce ad un file mancante che la macchina non installa (non ho capito il motivo). Ecco l'errore:

Codice:
mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)'
Check that mysqld is running and that the socket: '/tmp/mysql.sock' exists!

Ho anche provato a sostituire il comando make install clean con il comando make WITH_XCHARSET=all install clean. Niente da fare.

Qualcuno sa risolvere?!? Sto impazzendo!

P.S.: Ho provato lo stesso procedimento su FreeBSD 8.4 64bit e funziona tutto, il problema è questo dannato 9.2 64bit (Purtroppo sono costretto ad utilizzare questo).

Aiutatemi!

Salve Inforge.

E' da giorni che vorrei startare su VPS un server privato di Metin2.

Ho un problema durante la configurazione della macchina che, come sistema operativo, ha FreeBSD 9.2 64bit.
Ho eseguito tutto alla perfezione, per darvi le prove vi riporto tutti i passaggi che ho fatto.

HTML:
portsnap fetch extract
cd/usr/ports/databases/mysql56-server/
make install clean
ee /etc/rc.conf
Qui sono andato all'ultima riga ed ho aggiunto: mysql_enable="YES" e dopo ESC -->leave editor --> save.
Reboot

Fin qui tutto apposto, il problema si presenta quando scrivo nella macchina:
HTML:
mysqladmin -u root password MIAPASSWORD

Mi esce un errore molto strano, che ho capito si riferisce ad un file mancante che la macchina non installa (non ho capito il motivo). Ecco l'errore:

Codice:
mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)'
Check that mysqld is running and that the socket: '/tmp/mysql.sock' exists!

Ho anche provato a sostituire il comando make install clean con il comando make WITH_XCHARSET=all install clean. Niente da fare.

Qualcuno sa risolvere?!? Sto impazzendo!

P.S.: Ho provato lo stesso procedimento su FreeBSD 8.4 64bit e funziona tutto, il problema è questo dannato 9.2 64bit (Purtroppo sono costretto ad utilizzare questo).

Aiutatemi!
Ho avuto il tuo problema e ho risolto cambiando la versione del freebsd come hai provato tu.
Altre soluzioni non ne trovai neanche io. Spero ci sia qualcuno che l'ha trovata e ti consigli come fare.
Ciao

Ho avuto il tuo problema e ho risolto cambiando la versione del freebsd come hai provato tu.
Altre soluzioni non ne trovai neanche io. Spero ci sia qualcuno che l'ha trovata e ti consigli come fare.
Ciao
Io sono costretto ad usare la versione 9.2 a causa dei miei file server. Non so perché ma li ho provati su tutte le versioni di FreeBSD e girano solo sulla 9.2.
Spero ci sia qualcuno che sappia risolvere.

Hai usato la versione di mysql 5.6 ?
Si si, l'ho già scritto. Ho usato la 5.6
MySQL :: MySQL 5.1 Reference Manual :: B.5.2.2 Can't connect to [local] MySQL server
Eh, non è mica un "errore" strano. mysqld non è avviato. (molto probabilmente)
Visto che lo hai abilitato allo startup e rebootato, sarebbe dovuto esser presente nei processi aperti. Il fatto che non ci sia significa che hai un problema (sicuramente, permessi) nell'avviare il service mysql-server.
MySQL :: MySQL 5.1 Reference Manual :: 2.12.1.3 Starting and Troubleshooting the MySQL Server
^
Grazie di avermi passato quei link e spiegato. Però non ho ancora capito come risolvere! Leggendo il contenuto di quelle pagine non ho capito molto di cosa fare.

Si si, l'ho già scritto. Ho usato la 5.6

Grazie di avermi passato quei link e spiegato. Però non ho ancora capito come risolvere! Leggendo il contenuto di quelle pagine non ho capito molto di cosa fare.

Invece di fare mysqladmin -u root p password tua passowrd fai in questo modo : mysqladmin -u mysql p password tuapassw

in poche parole se così funziona , il tuo user sarà mysql e non più root.

Invece di fare mysqladmin -u root p password tua passowrd fai in questo modo : mysqladmin -u mysql p password tuapassw

in poche parole se così funziona , il tuo user sarà mysql e non più root.
E questo non mi comporta nulla oltre a inserire mysql invece di root al login?

Cioè, risolvo così tutto sto gran errore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.