Domanda Esercizio di programmazione in Java su centrale elettrica

raf97

Utente Bronze
13 Ottobre 2017
32
9
1
32
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi gentilmente se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con la risoluzione di una traccia di programmazione in Java.

Grazie

Una centrale elettrica produce una quantità Q di energia elettrica al secondo. Ogni utente fa richiesta di una determinata quantità di corrente al secondo (minore di Q) e svolge il suo lavoro solo quando tale quantità gli viene fornita; terminato il lavoro, annulla la richiesta. Gli utenti si dividono in normali e urgenti: i secondi, che hanno priorità sui primi, sono utenti che gestiscono strutture critiche tipo ospedali. Inoltre, periodicamente un tecnico svolge un lavoro di manutenzione che richiede che nessun utente stia usufruendo della corrente.
Utilizzando il linguaggio Java, implementare il metodo "public void richiedi (String tipoRichiesta, int quantità) della classe CentraleElettrica, utilizzando i costrutti Lock e Condition disponibili nel package java.util.concurrent.locks, che tenga conto dei vincoli dati e i relativi metodi e strutture dati di support, affinchè si riproduca il comportamento del sistema descritto.