Faucet ESFaucet - Faucet (15 cryptovalute + un token interno) PTC Sondaggi e collegamento ad altro sito di guadagno

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,084
75
82
320
Ultima modifica da un moderatore:

Si tratta di un sito che ha una sezione faucet dove è possibile fare il claim ogni 30 minuti su 16 diverse criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecon, Ripple, Stellar, Tron, ecc.).
I claim possono essere fatti su tutte le crypto uno dietro l'altro. Di fatto si tratta come se si avessero 11+1 faucet a disposizione nello stesso momento e sullo stesso sito.
Attenzione, non ho fatto confusione scrivendo nmeri diversi nel titolo e nel testo perché

in virtù di un sistema interno a livelli, 4 faucet sono bloccati:
- per accedere ai faucet per 0x e TRX occorre essere per lo meno al livello 11;
- per accedere al faucet di DASH occorre essere al livello 64;
- per accedere al faucet di Zcash occorre aver raggiunto il livello 92.

Questi blocchi possono cambiare con il tempo (Ad esempio: in passato per Dash occorreva un livello 60 che poi è stato innalzato progressivamente)

Tutto ciò in riferimento all'experience bonus che è un sistema a livelli nei quali si progredisce accumulando punti "facendo cose": claim ai faucet, PTC, sondaggi, shortlink, installazione di software, ecc.).
Quando si passa da un livello al successivo è previsto un premio una tantum in EScoins (cambia a seconda del livello raggiunto) più un incremento del bonus experience sui claim più un altro incremento del referral bonus.
Da evidenziare che valgono anche le attività che si svolgono sul sito ESPTCO (che presento in altro Thread) in quanto i due sisti sono a sistema, tanto che quello che si "guadagna" in ESPTCO finisce nel bilancio di ESFaucet dal quale poi si potrannoe ffettuare i prelievi.
NB: valgono le stesse credenziali di accesso (stesso account) per entrambi i siti, tanto che basta iscriversi ad uno per accedere anche all'altro).

Esiste poi un secondo schema a livelli correlato a quanti EScoin si possiedono in portafoglio (copio/incollo dal sito):

Level
ESCoin Requirement
Percentage Bonus
160005%
21000010%
31650015%
42250020%
53050025%
64550030%
76850035%
810250040%
915400045%
1023050050%
1140000055%
1257000060%
1390000065%
14130000070%
15255000075%

La tabella proseguirebbe fino al livello 30, ma si parla di un quantitativo molto alto di EScoins

30105050000150%

Nella terza colonna si può leggere quanto è il bonus percentuale che si ottiene in più ad ogni claim dai faucet a seconda del livello che si è raggiunto.
Ricordo che personalmente i primi tempi che ero iscritto scambiavo le crypto con degli EScoin per salire di livello.

I bonus che ho fino ad ora descritti si sommano all'eventuale bonus giornaliero: se si accede tutti i giorni, per ogni giorno consecutivo c'è un 1% in più fino ad un massimo del 100%.
Attenzione, il bonus giornaliero si azzera qualora si saltasse un giorno, ma può eventualmente essere recuperato spendendo degli EScoin (il costo vale per ogni singola crypto per la quale si richiede di recuperare il bonus e, personalmente, se salto un girono, preferisco che si azzeri il bonus per mantenere il livello ESCoin, ma è una scelta personale.

Il sito dispone di un exchange interno che permette di scambiare ciascuna cripto con le altre. (Io normalmente mi concentro su BTC, ETH e TRX, per cui scambio le altre crypto con queste ultime). Attenzione che il numero di scambi gratuiti giornalieri è limitato (se non sbaglio sono 5 o 6, ma il sito è piuttosto dinamico per cui possono cambiare le regole).

Tra i vari token presenti c'è come ho già accennato ce n'è uno interno che si chiama ES (o EScoin) al cui possesso è collegato uno dei sistemi a livello (e bonus correlati).

Esiste poi un terzo sistema a livelli (dietro pagamento con EsCoins) per il quale si può essere utente:

Standard
Iron
Silver
Gold
Diamond
Platinum
Onyx

Il grado standard è il grado minimo (gratuito)
Più si ha un grado alto più si hanno vantaggi.
Ad esempio, per il grado Iron c'è, tra le altre cose, un Bonus del 15% sui claim. Ma il tutto ha un costo. Ad esempio, per essere Iron per una settimana ci vogliono 175000 ESCoins che diventano 5500000 per un anno. personalmente non ci ho mai provato né credo che lo farò, ma ci sono utenti molto attivi che sono anche Silver, Gold o più.

Esiste inoltre un bonus settimanale in ESCoin (nel pannello a sinistra si clicca sulla voce "earn" e poi si sceglie bonus.Sse non sbaglio all'inizio dovrebbe essere di 1000 EScoins che poi crescono con il progredire dei livelli.
Bisogna ricordarsi di riscuotere il bonus settimanale, così da fare partire il conteggio per la settimana successiva


Il withdraw può essere fatto su Coinbase (in questo caso il minimo è molto più basso e non ci sono commissioni) oppure diretto su wallet (ma si pagano commissioni e il minimo è più alto). Le crytpo non supportate da Coinbase vengono pagate direttamente su wallet. Minimi e commissioni cambiano a seconda della Crypto che si vuole riscuotere.


Gli ES possono però essere utilizzati anche per altre attività interne al sito ovvero scambiati in altre cripto o utilizzati per pagare la commissione di withdraw diretto.
Per ogni giorno che si va a fare il claim si ha diritto ad un bonus di fedeltà dell'1% in più. C'è poi un pannello di attività, come avviene su altri siti (sondaggi, visione di video, ecc.).

Ultimo aspetto importante:
Ogni mese la soglia di blocco degli ultimi faucet (quelli che nell'ordine vengono per ultimi) si alza di un livello, ad esempio 0x e Trx saranno accessibili solo dal livello experience 12 (ora sono a 11) per cui se ci si trova al livello 11 e non si vogliono perdere i bonus giornalieri per i faucet in questione bisogna cercare di sbloccare il livello 12 entro fine giugno. Chi non ce la fa ha diverse opzioni: ad esempio aspettare di arrivare al livello di sblocco (perdendo la progressione dei bonus giornalieri) oppure può scambiare i TRX e 0x con altra cripto. In quest'ultimo caso perderà la progressione dei bonus giornalieri, ma non avrà i crediti bloccati.

Aspetto molto importante 2:
Dopo sei mesi di inattività vengono azzerati tutti i crediti con l'eccesione degli Escoin.


Se volete iscrivervi con il mio referral:

Ringrazio chi si è iscritto e si iscriverà con il mio link.

I MIEI TRE SUGGERIMENTI...
  1. Fare almeno un claim su tutte le criptovalute al giorno così da incrementare il bonus fedeltà di un 1% al giorno. Per fare tutti i claim ci vogliono circa 5 minuti in quanto si possono fare in sequenza (sul menu a sinistra cliccate su faucet e scegliete il primo che è quello delle ES coin, cliccate sulla frase "Click here to claim" e un po' più in basso appare il captcha da risolvere con il pulsante "verify" da cliccare, apparirà una sorta di tabella che riassume quanto avete, gli eventuali bonus ed il totale complessivo. A questo punto scorrete la pagina verso l'alto per cliccare sul pulsante con la freccia "next faucet" per passare alla valuta successiva che sarà il bitcoin e così via per circa 5 minuti (comprensivi di chiusura di eventuali finestre o banner pubblicitari che comunque non sempre si aprono ad ogni claim, a volte sì e a volte no);
  2. I primi giorni cambiare tutte le cripto che non interessano in EScoin così da aumentare il proprio livello in quanto ogni livello garantisce un bonus del 5% su ciascun claim! (gli ESCOIN possono essere "spesi" per altre operazioni interne al sito in questo caso fare riferimento alle FAQ. per scambiare una valuta con un'altra si parte dalla dashboard (nel menu a sinistra cliccare dashboard) che permette di avere un quadro generale delle criptovalute che si possiedono. Si clicca su "View" (ad esempio in bitcoin) e appare un menu nel quale si scegli "exchange" apparirà un "form" nel quale si può scegliere la cripto nel quale si vuole fare la conversione e il quantitativo di "coins" che si voglio cambiare, io di solito clicco su max, bisognerà inserire anche la password, nonché confermare l'operazione. Attenzione si possono fare solo 5 scambi gratuiti al giorno.
  3. Ricordatevi del bonus settimanale. Se fate i sondaggi, Theorem Reach è il mio panel preferito (ed è presente sul sito) in quanto anche se non si completa un sondaggio, perché non si hanno i requisiti, paga comunque un piccolo premio di consolazione

ATTENZIONE:

Hanno improvvisamente introdotto un costo di abbonamento mensile/annuo: 2.99$/29.99$ per poter usufruire del loro sito.
Apparentemente si riesce ancora ad accedere ai propri fondi cliccando sul proprio nickname e scegliendo la voce transactions dalla quale sia ccede alle varie valute.
è possibile ancora fare cinque scambi al giorno gratis (da una crypto all'altra).
Prelevare non so perché non ci ho ancora provato e vorrei scambaire tutto in BTC o ETH prima di prelevare, anche per raggiungere il minimo prelevabile.
Non riesco però a scambiare gli EScoin.
Ho mandato una mail al team e sentiamo se rispondono.
Ripeto: chi volesse utilizzare ancora questo sito e quelli collegati, è tenuto a pagare una specie di abbonamento che hanno giustificato con i costi relativi alla sicurezza.
Personalmente preferisco concentrarmi sui siti gratuiti, ma è una scelta personale.
 

Allegati

  • abstract-expense-tracking.png
    abstract-expense-tracking.png
    29.8 KB · Visualizzazioni: 1,999
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ringrazio anche un altro iscritto, spero vi troviate bene.
Come ho scritto se si fanno le attività dal pannello delle offerte (menu Offers sulla sinistra) queste vengono pagate in ES.
Tuttavia quando siete sul faucet di una specifica moneta c'è la possibilità di verificare se ci sono offerte pagate direttamente in quella criptovaluta.
In alto, subito sotto alle righe che riassumono quanto avete e i vari bonus potrebbe apparire la scritta "Survey available for XXXXX" in cui XXXXXX è l'ammontare del compenso.
Ci sono inoltre due pulsanti offers e superoffers, il primo fa apparire eventuali altre task che si può provare a fare (sondaggi ad esempio) il secondo invece propone di solito delle attività social che vengono poi rincompensate.

Lascio di nuovo il mio link se ci fosse qualcuno che vuol provare
 
Ok, ora posso dire che è anche pagante (ma è una conferma di ciò che avevo già letto altrove), in quanto ho effettuato il primo riscatto in ETH e dopo circa 2 giorni è arrivato sul wallet.
Interessante la possibilità di pagare la commissione utilizzando gli ES coin.
Un ringraziamento ad un altro amico/amica che si è iscritto: spero possiate tutti racimolare qualche coin (o tanti) in fretta. Ricordate che con i sondaggi e le altre attività si riescono a fare ricavi un po' più sostanziosi rispetto ai faucet: Theorem val la pena perché anche se non si conclude il sondaggio dà un "gettone di presenza" o "di consolazione" quasi sempre.) Ricordatevi inoltre di riscuotere il bonus settimanale
 
Per coloro che sono "social" c'è la possibilità di guadagnare 100 ES seguendo e condividendo i link social del sito (youtube, facebook, tweeter). Le istruzioni le trovate nel riquadro dedicato agli ES coin nella dashboard
 
Ricordo a chi si è iscritto che c'è il bonus settimanale (a me scade proprio di lunedì) che si può riscattare a partire dal livello 1 e che aumenta con l'aumentare di livello. Viene pagato in Es coin che possono essere tenuti per incrementare il proprio livello e anche i bonus oppure possono essere usati per altre attività, ad esempio per pagare la commissione quando si fa un withdraw.
Ricordo inoltre che quando aprite il faucet di una qualsiasi crypto presente nel sito, all'inizio ci sono alcune voci riassuntive del vostro bilancio e dei vari bonus.
L'extra bonus days dovrebbero essere i giorni (prendetela con le molle l'ho capita così) che si possono saltare (dal fare il claim) prima di perdere il daily bonus (accumulato giorno per giorno).
vi invito però a verificare nelle FAQ prima di testare questa funzionalità. Tra le altre cose gli Es coin possono essere utilizzati per "acquistare" degli extra bonus days, ma tale operazione va fatta singolarmente per ciascuna crypto se si volgiono "mettere al sicuro" tutti i daily bonus
 
Ricordo a chi si è iscritto che c'è il bonus settimanale (a me scade proprio di lunedì) che si può riscattare a partire dal livello 1 e che aumenta con l'aumentare di livello. Viene pagato in Es coin che possono essere tenuti per incrementare il proprio livello e anche i bonus oppure possono essere usati per altre attività, ad esempio per pagare la commissione quando si fa un withdraw.
Ricordo inoltre che quando aprite il faucet di una qualsiasi crypto presente nel sito, all'inizio ci sono alcune voci riassuntive del vostro bilancio e dei vari bonus.
L'extra bonus days dovrebbero essere i giorni (prendetela con le molle l'ho capita così) che si possono saltare (dal fare il claim) prima di perdere il daily bonus (accumulato giorno per giorno).
vi invito però a verificare nelle FAQ prima di testare questa funzionalità. Tra le altre cose gli Es coin possono essere utilizzati per "acquistare" degli extra bonus days, ma tale operazione va fatta singolarmente per ciascuna crypto se si volgiono "mettere al sicuro" tutti i daily bonus
Potresti mostrare prove di pagamento giusto per essere sicuri?
 
Posso mostrare lo screenshot dell'avvenuto pagamento, che però è preso direttamente dal sito. tuttavia la transazione può essere verificata sui siti appositi tipo Etherscan

1568641578506.png
 
Il faucet continua a funzionare, certo è che se si riescono af are alcune task (tipo i sondaggi) l'incremento di Satoshi e co. accelera.
Ricordarsi del bonus settimanale a partire dal livello 1
 
un grazie al nuovo iscritto. Probabilmente hai letto già i post precedenti. Comunque ti ricordo che una strategia iniziale può essere (a seconda del tempo e della voglia) fare i claim su tutte le valute per cambiarle in ESCoin.
Ciò ti permetterebbe di progredire velocemente di livello. Ad ogni passaggio di livello si ottiene un bonus del 5% per i claim. Personalemente facendo 1-2 claim al giorno sono riuscito a salire i primi livelli abbastanza velocemente fino ad avere bonus dell'ordine del 30%-35% poi ne occorrono parecchi in più per cui può essere una scelta o meno se continuare nella strategia in maniera di raggiungere livelli con bonus più remunerativi oppure si vuole raggiungere la soglia minima di riscatto delle crypto.
Occhio perché gli EScoin possono essere usati in diverse maniere, ma per rimanere nel livello che si è reggiunto bisogna conservarli (o per lo meno conservare la cifra corrispondente a quel livello).
Rimando comunque ai vari post che ho già scritto 8se non li hai già letti), cercando di aggiungere nuove informazioni.
Un saluto a tutti e buoni faucet a tutti
 
Domanda: qualcuno ha provato a calcolare quanto ci vuole a fare il claim su tutti e 13 i faucet. Io ci metto circa 3-5 minuti utilizzando il Solvemedia, qualcuno che usa il Catcha con le figure ci mette di più o è più veloce?
 
accidenti, anche questa settimana rischiavo di dimenticare il bonus settimanale: dashboard sulla sinistra, clic su weekly bonus

 
piano piano si arriva di nuovo alla soglia di riscatto (veramente cambiando un po' le varie valute in una sola ci sarei già, ma è bello vedere i numeri a due cifre per i doge, a tre cifre per i Satoshi, ecc.).
Ricordarsi del bonus settimanale e di effettuare almeno un claim giornaliero su tutte le crypto disponibili, in maniera di non perdere il bonus accumulato (sono arrivato finalmente al 100% di quello giornaliero e al 60% di quello per gli ES faucet, un grazie anche a coloro che si sono iscritti col mio link).
 
è solo una mia impressione o i faucet sembrano pagare un po' di più da qualche giorno? forse hanno tenuto conto del calo del Bitcoin (e Co.) in ritardo dai massimi che aveva raggiunto?

 
Grazie al nuovo iscritto. Se hai tempo e voglia, dai un'occhiata ai vari post nei quali ci sono dei piccoli consigli per cercare di "guadagnare" di più e più velocemetne.. Soprattutto conviene fare il claim su tutte le cryptomonete (circa 3-4 minuti se sei veloce) per poi cambiarle in quella/e che più ti interessano. I primi tempi può essere utile cambiare tutto in ES per progredire più velocemente di livello e icnrementare il bonus che vineen dato in base agli ES che si detengono (arrivare a 200000-300000 ES non è un'impresa titanica, poi diventa un po' impegnativo se ci si basa solo sul faucet e non sulle altre attività, tipo i sondaggi). conviene inoltre fare i claim tutti i giorni perché c'è un bonus giornaliero che progredisce di un'unità ogni giorno (virtualmente dopo 100 giorni durante i quali si è fatto il claim ogni giorno, per ciascuna valuta, il bonus va al 100% e si somma a quello riferito al livello raggiunto che dipende dagli ES che si possiedono
 
Ultima modifica:
Ricordo tre cose:
1) conviene iscriversi tramite un link referall (non necessariamente il mio) in quanto all'inscrizione tramite link entrambi (chi usa il link e chi lo mette a disposizione) guadagnano 2500 EScoin che come ho scritto in altri post possono essere usati in vari modi (anche per azzerare i costi del riscatto qualora sia fatto direttamente al wallet e non tramite Binance);
2)Una volta a settimana c'è apppunto il bonus settimale (in ESCoin) il cui valore dipende dal livello raggiunto (che dipende da quanti ES Coin detenete, per cui all'inzio conviene cambiare le Crypto in ES Coin per progredire di livello più velocemente);
3) all'inizio i claim possono sembrare bassi (in realtà sono in linea con molti altri Faucet), ma a ogni passaggio di livello si acquisisce un bonus del 5% che si somma al bonus giornaliero, per cui se si ha poco tempo conviene comunque fare almeno 1 claim ogni giorno per ciascuna crypto presente sul sito (sono 13i) . Ciò permette di incrementare i bonus giornalieri che si accumulano e possono essere persi se si salta un giorno (in realtà è prevista la possibilità di saltarne uno e eventualmente si possono "comprare" dei giorni saltati usando gli ES-Coin. Facendo il calim ogni giorno (su ciascuna moneta) si incrementa un 1% il bonus assegnato a ciascuna moenta: in una ventina di giorni si raggiungono già il 20-25% sia nel bonus giornaliero che per il livello raggiunto (sempre che si siano cambiate inzialmente le varie coins in ES coins)
 

Ricordatevi il bonus settimanale (weekly bonus) sono sempre degli EScoins in più (per esempio, al livello 12 con bonus vari mi ha fruttato oltre 6400 EScoins, utili per varie cose, ma se possibile è meglio conservarli per progredire di livello e incrementare il bonus legato appunto al livello che si somma al bonus giornaliero durante i vari claim sulle diverse crypto presenti sul sito
 
Continua il claim (almeno uno giornaliero su tutte le crypto e il token presenti sul sito per mantenere o incrementare il bonus giornaliero).
Per chi poi è interessato a "guadagni" ulteriori ci sono altre attività (offerwall, PTC e giochi) e soprattutto il nuovo sito con più attività e PTC) che si chiama ESPTCO al quale si accede con le stesse credenziali e con il quale i bilanci sono sincronizzati
Il link per chi è curioso di provare

 
Ricordo che iscrivendosi con un ref-link (non necessariamente il mio, ma se utilizzate il mio sono più contento perché lo ricevo anch'io il bonus) si ha un bonus iniziale di 2500 EScoins.
Cambiando le crypto dei primi claim in EScoins e raggiungendo la quota di 6000 EScoins "in portafoglio" si passa già al livello 1 che vale un bonus del 5% su ogni claim
10.000 EScoins -> livello 2 ->bonus del 10%;
16.500 EScoins -> livello 3 ->bonus del 15%;
22.500 EScoins -> livello 4 ->bonus del 20%;
30.500 EScoins -> livello 5 ->bonus del 25%;
45.500 EScoins -> livello 6 ->bonus del 30%;
68.500 EScoins -> livello 7 ->bonus del 35%;
102.500 EScoins -> livello 8 ->bonus del 40%;
154.000 EScoins -> livello 9 ->bonus del 45%;

raggiungere i livelli superiori è un po' più impegnativo, ma già un 45% di bonus da aggiungere al bonus giornaliero che è incrementale comincia ad essere interessante

indicativamente, coi cambi attuali ci vogliono poco più di 130 Satoshi per fare 10000 EScoins. Ne consegue che per passare al livello 2, indicativamente, basta fare all'incirca due claim su tutte le crypto presenti e cambiare tutto in ESCoins ovvero per arrivare al livello 6-7 occorre fare la stessa operazione tutti i giorni per circa una decina di giorni 8questa per lo meno è la stategia che ho adottato quando mi sono iscritto al sito su consiglio di colui che mi ha fornito il suo ref-link
 
Ancora in fase d'accumulo, 5 minuti per fare tutti e 13 i claim. ricordarsi del bonus settimanale.
C'è poi il sito ESPTCO ("gemello") per altre attività remunerate
 
è lunedì, per me è il giorno di riscuotere il bonus settimanale: ricordatevi
Sul sito gemello EPSTCO c'è invece il bonus orario
 
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che si sono iscritti con il mio link, sia quelli che si sono iscritti e basta (che hanno incamerato i 2500 EScoin di bonus, ma che si sono "stancati" dopo qualche claim"), sia quelli che, a quanto pare, a giudicare dal numero di claim che fanno si stanno divertendo.
Visto che è lunedì ricordo che ogni settimana c'è un bonus da reclamare che a secondo del livello che avete raggiunto può anche più che raddoppiare.
Inoltre (c'è un thread apposito) il sito ESFaucet è accoppiato con l'altro sito ESPTCO dove è possibile guadagnare sia coi PTC, sia guardando video sia eseguendo gli innumerevoli compiti disponibili nella offerwall dove c'è un gran numero di panel e piattaforme di guadagno