Faucet ESFaucet - Faucet (15 cryptovalute + un token interno) PTC Sondaggi e collegamento ad altro sito di guadagno

Eseguito (ieri) claim in ETH, ricevuto stamattina sul wallet.
Ora obbiettivo di accumulo in Satoshi-BTC finché resta a quotaizoni basse (per claim su Coinbase) e TRX (per claim su wallet al fine di partecipare all'airdrop di cui ho già parlato più di una volta).
Pian Pianino si aumentano anche gli ESCoins da usare eventualmente per pagare la commisisone su certi withdraw ma da tenere per aumentare di livello 8e incrementare il bonus fedeltà).
Ricordo a chi si iscrive con un reflink (non necessariamente il mio) che c'è un bonus di 2500 ES per entrambi (l'iscritto e il refferal linker)
 
Come già scritto altre volte, ma il promemoria può essere utile, per me il lunedì è il girono per riscuotere il bonus settimanale: ricordatevene perchè qualche migliaio di EScoins possono sempre tornare utili (per pagare la fee su certi claim, per progredire di livello, o altro...
 
12+1 Crypto per un claim ogni 5 minuti (si può fare su tutte le crypto e il token interno, poi è possibile usufruire del cambio interno per convertire nella crypto che si preferisce
 
Ho notato un calo dei premi soprattutto su ETH, probabilmente da imputare al notevole apprezzamento che tale crypto ha avuto recentemente.
Chi ha accumulato ne ha giovato, chissà forse conviene continuare ad accumulare...?!
 
è stato ripristinato il captcha per i claim. io preferisco il "solve media" è più lineare e non fa problemi (a parte quando le scritte sono illeggibili). comunque si può scegliere tra le due opzioni
 
sito in abbinata con ESPTCO, qui sono faucet, là sono attività. Stesse credenziali di accesso e bilancio complessivo (si sommano i premi dei due siti). Il withdraw si fa da qui (ESfaucet)
 
Posso trasferire crypto da Esfaucet a coinpot???
No. Copio/incollo direttamente dal sito: "FaucetHub and Coinpot withdrawal addresses are not supported as those are not real wallets on the blockchain. If the transaction does go through, there is no way for us to retrieve it back, and it might not be credited to you."

è ovvio che si tratta di un'indicazione mai aggiornata in quanto cita ancora FaucetHub, tuttavia è ben chiaro il riferimento a Coinpot erso il quale non è possibile inviare a rischio di perdere tutto.
I riscatti che si possono fare sono su Coinbase (per il quale non ci sono commissioni e la quota minima è più bassa) oppure verso wallet diretto, ma il limite minimo è più alto e si paga una commissione, entrambi variabili a seconda della crypto che si sta riscattando. La commissione può essere pagata anche utilizzando gli ESCoin, ma occorre stare attenti a quanti se ne usano in quanto dal quantitativo di ESCoin che si mantengono dipende il punteggio del proprio livello e di conseguenza anche il bonus
 
come prelevo da coinbase da pc, a me non esce scritto "Conti" e quando vado negli indirzzi mi fa creare solo indirizzi di bitcoin...
 
Allor
come prelevo da coinbase da pc, a me non esce scritto "Conti" e quando vado negli indirzzi mi fa creare solo indirizzi di bitcoin...
è un po' che non accedo a Coinbase, oltre tutto non ho mai prelevato in quanto il mio deposito credo ammonti a qualche dollaro.
In ogni caso, non sono sicuro di aver capito la domanda. Se ti riferisci a prelievi in valuta FIAT (Euor, dollari, ecc.) in cambio delle crypto credo (perché non l'ho mai fatto) che si possa fare sia tramite bonifico che tramite accredito su paypal (probabilmente ci sono altre modalità, ma non avendo mai avuto la necessità di farlo non me ne sono ancora interessato).
Se invece ti riferisci a prelievi in crypto (da Coinbase ad un altro wallet) direi che ci sia la modalità di invio tramite la BlockChain alla quale si accede dal proprio "Portfolio": direi che si clicca sulla crypto di interesse (BTC ad esempio) e mi sembra che appaia un pulsante sulla destra ricevi/invia BTC (una cosa del genere) tramite il quale è possibile inviare oppure ricevere e in questo caso ti fornisce un indirizzo wallet.

In entrambi i casi, verifica le commissioni (cioè io non le conosco a memoria) perché se devi trasferire valori di qualche dollaro, potrebbe non valerne la pena
 
3-4 minuti per fare il giro dei faucet almeno una volta al giorno e mantenere il bonus incrementale,
poi ci si può dirigere sul sito gemello per "guadagni" un po' più sostanziosi
 
Ci sono diverse novità sul sito come, ad esempio, l'introduzione di un sistema di livelli "experience" che permettono di sbloccare bonus e ulteriori faucet. Appena avrò un po' più di tempo (e avrò anch'io "digerito" le novità, per lo meno le principali, provvederò ad aggiornare il post introduttivo).
Nel frattempo, per coloro che trovassero bloccati gli ultimi 4 faucet "tradizionali" che fino a l'altro giorno erano accessibili, è possibile sbloccarli passando al livello 1.
La maniera più semplice e facile in questo caso è visionare il breve tutorial è raggiungibile nella Dashboard tramite un pulsante posizionato nel riquadro che riassume il livello raggiunto (è un riquadro grigio che si trova sulla sinistra, scendendo un po', nella dashboard (non nel menu laterale sinistro).
Il tutorial è breve: sono una quindicina di foto che possono essere lette oppure le si può fare scorrere velocemente. Spiega le novità del sito (e dei siti collegati) e la sua visione garantisce un punteggio sufficiente per passare al livello successivo (n. 1) con guadagno di un bonus (mi sembra siano 1000 ES) e sblocco dei quattro faucet (Bitcoin cash, Ethereum classic, 0x, e Tron). C'è anche il nuovo faucet per Dash sbloccabile però con il livello 30. ogni livello aggiunge un bonus dello 0.25% sui claim e un bonus una tantum in ES
 
Prova di pagamento (nb: i pagamenti su Coinbase sono più vantaggiosi in quanto prevedono un minimo più basso e non ci sono commissioni)

Mail di ESFaucet
1614157994864.png


Mail di conferma da parte di Coinbase

1614157955338.png
 
Ultima modifica:
Cio mi sono iscritto con il tuo link, avrei una domanda, ma per convertire in es-coin ogni volta ci sono delle fee?
Inoltre si possono fare più claim al giorno per ogni moneta ?

Grazie
 
Cio mi sono iscritto con il tuo link, avrei una domanda, ma per convertire in es-coin ogni volta ci sono delle fee?
Inoltre si possono fare più claim al giorno per ogni moneta ?

Grazie
Intanto grazie e ben venuto.

Se non ricordo male perché trattandosi di un sito molto dinamico ci possono essere sempre delle novità dell'ultima ora:

- occorre fare passare mezz'ora tra un claim e l'altro, ma ne puoi fare diversi durante la giornata. Oltre tutto, più ne fai più progredisci ad accumulare punti esperienza, Es-xp, per passare di livello (puoi controllare quanto ti manca per passare da un livello al successivo nella Dashboard);

- il numero di cambi gratuiti al giorno (tra una crypto e l'altra, quindi credo anche per scambiare con EScoins) dorebbe essere di 5. Normalmente accumulo per un po' poi ogni tanto scambio le crypto che non m'interessa tenere con BTC, ETH o TRX.


- se hai tempi e voglia di fare delle attività puoi anche accedere (dal pannello Earn, sulla sinistra, cliccando Paid to click) al sito collegato ESPTC dove non troverai solo PTC, ma anche un nutritissimo pannello di offerte con numerose attività proposte quali sondaggi, visione video, ecc. Se sei interessato ad accumulare ES (per incrementare il bonus collegato), proprio nella dashboard di ESPTC c'è la possibilità di effettuare un claim da 5o EScoin ogni ora. Aggiungo inoltre che, quello che "guadagni" in ESPTC viene aggiunto al bilancio che hai in ES-Faucet in quanto i due siti sono strettamente collegati (stessa proprietà e stesso gestore) per cui i bilanci si sommano e, nel momento che li si voglia prelevare, li si preleva (solo) da ESfaucet.
 
Grazie delle risposte, fino a che livello consigli di cambiare le crypto in es coin ?Ho visto che per sbloccare altre monte serve un livello più alto (tipo Dash)
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte, fino a che livello consigli di cambiare le crypto in es coin ?Ho visto che per sbloccare altre monte serve un livello più alto (tipo Dash)
Occorre distinguere tra
- ES-coin Bonus
- ES-XP (experience bonus).

Il primo è quello che si acquisisce mantenendo gli ES-coins. Ti copio incollo dalle FAQ:
LevelESCoin RequirementPercentage Bonus
160005%
21000010%
31650015%
42250020%
53050025%
64550030%
76850035%
810250040%
915400045%
1023050050%
1140000055%
1257000060%
1390000065%
14130000070%
15255000075%

La tabella proseguirebbe fino al livello 30, ma si parla di un quantitativo molto alto di EScoins
30105050000150%
personalmente sono fermo da molto al livello 13.
Il bonus consiste in un incremento del claim sulle singole crypto. Ad esempio con un livello 4 ogni claim viene maggiorato del 20%.
Tale bonus si somma all'eventuale bonus giornaliero: se accedi tutti i giorni, per ogni giorno consecutivo c'è un 1% in più fino ad un massimo del 100%.
Attenzione, il bonus giornaliero se salti un giorno si azzera. Puoi recuperarlo, ma ciò ti costa degli EScoin (il costo vale per ogni singola crypto per la quale richiedi di recuperare il bonus).

L'experience bonus è un sistema a livelli per il quale qualsiasi cosa tu faccia ti vengono assegnati dei punti; è questo che permette di sbloccare le ulteriori monete. Non ha pertanto nulla a che fare con gli Escoins che tu possiedi, ma piuttosto con la tua costante attività nel sito (faucet, PTC, sondaggi, ecc.).
Quando si passa da un livello al successivo è previsto un premio una tantum in EScoins 8cambia a seconda del livello) più un incremento di bonus sui claim più un altro referral bonus sugli eventuali referral.


Esiste poi un terzo sistema a livelli (dietro pagamento con EsCoins) per il quale si può essere utente:
StandardIronSilverGoldDiamondPlatinumOnyx

Il grado standard è il grado minimo (gratuito)
Più si ha un grado alto più si hanno vantaggi.
Ad esempio per il grado Iron c'è, tra le altre cose, un Bonus del 15% sui claim. Ma il tutto ha un costo. Ad esempio, per essere Iron per una settimana ci vogliono 175000 ESCoins che diventano 5500000 per un anno. personalmente non ci ho mai provato né credo che lo farò, ma ci sono utenti molto attivi che sono anche Silver, Gold o più.
 
Ultima modifica:
Super esaustivo
grazie
Ricordati di reclamare il bonus settimanale (nel pannello a sinistra clicca sulla voce "earn" e poi scegli bonus: è previsto un bonus settimanale in Escoin. se non sbaglio all'inizio dovrebbe essere di 1000 EScoins che poi crescono con il progredire dei livelli.
Tuttavia bisogna ricordarsi di riscuoterlo, così da fare partire il conteggio per la settimana successiva.