Faucet ESFaucet - Faucet (15 cryptovalute + un token interno) PTC Sondaggi e collegamento ad altro sito di guadagno

Appena trovo un po' di tempo cercherò anche di aggiornare il post principale.
Intanto un piccolo Trucco per velocizzare i "clam".

Premessa: Si tratta di un artificio che usai per un po' tempo fa, poi notai che non funzionava più. Ora sempre che si riesca ad utilizzarlo di nuovo.

Clic sul pannello a sinistra alla voce "Earn"
Clic sul pulsante "Faucet": si apre l'elenco dei faucet.
Ora è possibile cliccando su una delle crypto col tasto destro aprire in altra scheda.
Normalmente apro circa la metà delle schede, effettuo il claim una scheda alla volta (chiudendo appena fatto).
Poi apro nella stessa maniera i restanti faucet.
Si risparmia un po' di tempo (alcune decine di secondi rispetto a circa 3 minuti che ci si impiegano per effettuare il claim su un faucet alla volta.

per il momento funziona, non è detto che duri anche in futuro
 
sto provando ad iscrivermi, ma la mail di gmail non gli piace
Io non ho usato Gmail per iscrivermi, tuttavia alcuni che si sono iscritti con il mio reflink hanno utilizzato una Gmail per cui mi viene da supporre che non sia quello il problema.
Ora non lo so se siano così veloci e disponibili a rispondere, ma ricordo che quando mi iscrissi ebbi un problema, non ricordo quale, per il quale scrissi al supporto.
Mi risposero nel giro di due giorni, risolvendo la questione e per scusarsi mi accreditarano non ricordo se 1000 o 2000 EsCoin.
La mia esperienza risale tuttavia ad almeno due anni fa ( se non sbaglio sono iscritto dal 2019 (o addirittura 2018).
 
Alcuni aggiornamenti in sintesi quelli a mio avviso più importanti (per chi comprende l'inglese, più sotto riporto letteralmente quello scritto tra le news del sito).

- Dopo un periodo di inattività di 6 mesi (comunque lungo) il credito che si ha sul sito verrà azzerato con l'eccezione degli Escoin

- Il prossimo mese verrà alzata la soglia di ESXP che sarà necessario avere per potere accedere agli ultimi 4-5 faucet di quelli presenti. In sostanza per coloro che hanno un livello di ESXP molto basso potrebbe darsi che i faucet di Zcash, Dash, Tron, 0x, ed Ethereum Classic divengano temporaneamente inaccessibili fino al raggiungimento della soglia di ESXP richiesta. Faccio un esempio: Fino ad adesso per accedere al faucet dei TRX occorreva essere un livello 10, probabilmente dal prossimo mese occorrerà essere un livello 11 o 12 (la cosa non è chiara). Credo che tale scelta, già messa in atto in passato, sia fatta a) per premiare coloro che pagano per essere utenti Premium ( ci sono vari livelli, ne ho parlato in un posta abbastanza recente) e per premiare coloro che sono più attivi (che fanno claim più volte al giorno o che eseguono attività e compiti compresi quelli rpesenti nel sito collegato ESPTC).

- ridotte le commissioni di prelievo (withdraw): probabilmente per tenere conto del valore delle crypto calato in questi ultimi tempi.




Copio/incollo dal sito:

"*VERY IMPORTANT UPDATE*
  • WE HAVE MADE A VERY IMPORTANT UPDATE TO OUR TERMS PLEASE MAKE SURE TO REVIEW THEM: TERMS
  • TL;DR: Users who are inactive for more than 6 months will have their Account balance reset to 0 Except Escoins, this is to provider better resources to active members and give us a better calculations for our users.
Now escoins can be purchased through Marketplace using FAUCETPAY.

Keeping up with the tradition The last 4-5 Faucet ESXP minimum requirement will be moved up by 1-2 ESXP next month


NEW FEATURE:
 
Come anticipato nel precedente post, da oggi chi non è almeno al livello 11, troverà i faucet per TRX e 0x bloccati. Si sbloccheranno al raggiungimento del livello indicato.
 

POST AGGIORNATO IL: 16 giugno 2021

Essenzialmente è un faucet dove è possibile fare il claim ogni 30 minuti su 15 diverse criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecon, Ripple, Stellar, Tron, ecc.).
Si può fare i claim uno dietro l'altro cioè i claim possono essere fatti su tutte le crypto uno dietro l'altro.

In virtù di un sistema interno a livelli 4 faucet sono bloccati:
- per accedere ai faucet per 0x e TRX occorre essere per lo meno al livello 11;
- per accedere al faucet di DASH occorre essere al livello 64;
- per accedere al faucet di Zcash occorre aver raggiunto il livello 92.

Tutto ciò in riferimento all'experience bonus che è un sistema a livelli nei quali si progredisce accumulando punti "facendo cose": claim ai faucet, PTC, sondaggi, shortlink, installazione di software, ecc.).
Quando si passa da un livello al successivo è previsto un premio una tantum in EScoins (cambia a seconda del livello raggiunto) più un incremento del bonus experience sui claim più un altro incremento del referral bonus.
Da evidenziare che valgono anche le attività che si svolgono sul sito ESPTCO (che presento in altro Thread) in quanto i due sisti sono a sistema, tanto che quello che si "guadagna" in ESPTCO finisce nel bilancio di ESFaucet dal quale poi si potrannoe ffettuare i prelievi.
NB: valgono le stesse credenziali di accesso (stesso account) per entrambi i siti, tanto che basta iscriversi ad uno per accedere anche all'altro).

Esiste poi un secondo schema a livelli correlato a quanti EScoin si possiedono in portafoglio (copio/incollo dal sito):

Level
ESCoin Requirement
Percentage Bonus
160005%
21000010%
31650015%
42250020%
53050025%
64550030%
76850035%
810250040%
915400045%
1023050050%
1140000055%
1257000060%
1390000065%
14130000070%
15255000075%

La tabella proseguirebbe fino al livello 30, ma si parla di un quantitativo molto alto di EScoins

30105050000150%

Nella terza colonna si può leggere quanto è il bonus percentuale che si ottiene in più ad ogni claim dai faucet a seconda del livello che si è raggiunto.
Ricordo che personalmente i primi tempi che ero iscritto scambiavo le crypto con degli EScoin per salire di livello.

I bonus che ho fino ad ora descritti si sommano all'eventuale bonus giornaliero: se si accede tutti i giorni, per ogni giorno consecutivo c'è un 1% in più fino ad un massimo del 100%.
Attenzione, il bonus giornaliero si azzera qualora si saltasse un giorno, ma può eventualmente essere recuperato spendendo degli EScoin (il costo vale per ogni singola crypto per la quale si richiede di recuperare il bonus e, personalmente, se salto un girono, preferisco che si azzeri il bonus per mantenere il livello ESCoin, ma è una scelta personale.

Il sito dispone di un exchange interno che permette di scambiare ciascuna cripto con le altre. (Io normalmente mi concentro su BTC, ETH e TRX, per cui scambio le altre crypto con queste ultime). Attenzione che il numero di scambi gratuiti giornalieri è limitato (se non sbaglio sono 5 o 6, ma il sito è piuttosto dinamico per cui possono cambiare le regole).

Tra i vari token presenti c'è come ho già accennato ce n'è uno interno che si chiama ES (o EScoin) al cui possesso è collegato uno dei sistemi a livello (e bonus correlati).

Esiste poi un terzo sistema a livelli (dietro pagamento con EsCoins) per il quale si può essere utente:

Standard
Iron
Silver
Gold
Diamond
Platinum
Onyx

Il grado standard è il grado minimo (gratuito)
Più si ha un grado alto più si hanno vantaggi.
Ad esempio, per il grado Iron c'è, tra le altre cose, un Bonus del 15% sui claim. Ma il tutto ha un costo. Ad esempio, per essere Iron per una settimana ci vogliono 175000 ESCoins che diventano 5500000 per un anno. personalmente non ci ho mai provato né credo che lo farò, ma ci sono utenti molto attivi che sono anche Silver, Gold o più.

Esiste inoltre un bonus settimanale in ESCoin (nel pannello a sinistra si clicca sulla voce "earn" e poi si sceglie bonus.Sse non sbaglio all'inizio dovrebbe essere di 1000 EScoins che poi crescono con il progredire dei livelli.
Bisogna ricordarsi di riscuotere il bonus settimanale, così da fare partire il conteggio per la settimana successiva


Il withdraw può essere fatto su Coinbase (in questo caso il minimo è molto più basso e non ci sono commissioni) oppure diretto su wallet (ma si pagano commissioni e il minimo è più alto). Le crytpo non supportate da Coinbase vengono pagate direttamente su wallet. Minimi e commissioni cambiano a seconda della Crypto che si vuole riscuotere.


Gli ES possono però essere utilizzati anche per altre attività interne al sito ovvero scambiati in altre cripto o utilizzati per pagare la commissione di withdraw diretto.
Per ogni giorno che si va a fare il claim si ha diritto ad un bonus di fedeltà dell'1% in più. C'è poi un pannello di attività, come avviene su altri siti (sondaggi, visione di video, ecc.).

Ultimo aspetto importante:
Ogni mese la soglia di blocco degli ultimi faucet (quelli che nell'ordine vengono per ultimi) si alza di un livello, ad esempio 0x e Trx saranno accessibili solo dal livello experience 12 (ora sono a 11) per cui se ci si trova al livello 11 e non si vogliono perdere i bonus giornalieri per i faucet in questione bisogna cercare di sbloccare il livello 12 entro fine giugno. Chi non ce la fa ha diverse opzioni: ad esempio aspettare di arrivare al livello di sblocco (perdendo la progressione dei bonus giornalieri) oppure può scambiare i TRX e 0x con altra cripto. In quest'ultimo caso perderà la progressione dei bonus giornalieri, ma non avrà i crediti bloccati.

Aspetto molto importante 2:
Dopo sei mesi di inattività vengono azzerati tutti i crediti con l'eccesione degli Escoin.


Se volete iscrivervi con il mio referral:

Ringrazio chi si è iscritto e si iscriverà con il mio link.

I MIEI TRE SUGGERIMENTI...
  1. Fare almeno un claim su tutte le criptovalute al giorno così da incrementare il bonus fedeltà di un 1% al giorno. Per fare tutti i claim ci vogliono circa 5 minuti in quanto si possono fare in sequenza (sul menu a sinistra cliccate su faucet e scegliete il primo che è quello delle ES coin, cliccate sulla frase "Click here to claim" e un po' più in basso appare il captcha da risolvere con il pulsante "verify" da cliccare, apparirà una sorta di tabella che riassume quanto avete, gli eventuali bonus ed il totale complessivo. A questo punto scorrete la pagina verso l'alto per cliccare sul pulsante con la freccia "next faucet" per passare alla valuta successiva che sarà il bitcoin e così via per circa 5 minuti (comprensivi di chiusura di eventuali finestre o banner pubblicitari che comunque non sempre si aprono ad ogni claim, a volte sì e a volte no);
  2. I primi giorni cambiare tutte le cripto che non interessano in EScoin così da aumentare il proprio livello in quanto ogni livello garantisce un bonus del 5% su ciascun claim! (gli ESCOIN possono essere "spesi" per altre operazioni interne al sito in questo caso fare riferimento alle FAQ. per scambiare una valuta con un'altra si parte dalla dashboard (nel menu a sinistra cliccare dashboard) che permette di avere un quadro generale delle criptovalute che si possiedono. Si clicca su "View" (ad esempio in bitcoin) e appare un menu nel quale si scegli "exchange" apparirà un "form" nel quale si può scegliere la cripto nel quale si vuole fare la conversione e il quantitativo di "coins" che si voglio cambiare, io di solito clicco su max, bisognerà inserire anche la password, nonché confermare l'operazione. Attenzione si possono fare solo 5 scambi gratuiti al giorno.
  3. Ricordatevi del bonus settimanale. Se fate i sondaggi, Theorem Reach è il mio panel preferito (ed è presente sul sito) in quanto anche se non si completa un sondaggio, perché non si hanno i requisiti, paga comunque un piccolo premio di consolazione
ISCRITTO MA NON RIESCO A CLAIM DOPO AVER INSERITO IL CODICE CACPHA, PERCHE'
 
ISCRITTO MA NON RIESCO A CLAIM DOPO AVER INSERITO IL CODICE CACPHA, PERCHE'
Sapresti spiagarmi quale problema ti ha dato. Io ho appena fatto una prova e mi ha funzionato. Oltre tutto ti vedo tra gli iscritti con il mio ref.
L'unica cosa che mi viene in mente, al momento, è che ogni tanto il captcha non funziona in maniera appropriata, ma o riprovando oppure ancor meglio, facendo il refresh della pagina, dopo funziona.
 
Sapresti spiagarmi quale problema ti ha dato. Io ho appena fatto una prova e mi ha funzionato. Oltre tutto ti vedo tra gli iscritti con il mio ref.
L'unica cosa che mi viene in mente, al momento, è che ogni tanto il captcha non funziona in maniera appropriata, ma o riprovando oppure ancor meglio, facendo il refresh della pagina, dopo funziona.
ho cambiato codice cacpha e funziona grazie
 
ho cambiato codice cacpha e funziona grazie
Perfetto.
Ne approfitto per ricordare che:
1) che una volta alla settimana occore "reclamare" il bonus (sotto il menu Earn alla voce bonuses);
2) sempre sotto il menu Earn alla voce PTC si viene rinviati alle PTC del sito ESPTC. Normalmente ce ne sono 1 o due che valgono 3-5 Satoshi (più che un faucet) e sono particolarmente veloci (ci vogliono 20-30 secondi per completarle).
3) il sito ESPTC è direttamente collegato con il proprio account ESfaucet e tutti gli eventuali guadagni finiscono nel bilancio dell'account.

un saluto
 
Withdraw effettuato. Ricordo che effettuando il withdraw verso Coinbase (per le crypto per le quali è previsto) i minimi sono molto più bassi e non si pagano commissioni.
Mail di Esfaucet
1634203318540.png




Comunicazione di Coinbase

1634203368809.png
 
Ricordo che una volta la settima occorre ricordarsi di prendere il bonus settimanale.
A tal proposito chiedo per curiosità se ad altri è capitato (o eventualmente di verificare) di ricevere un bonus da 750 ES denominato "Serve Down".
Oggi quando ho effettuato l'accesso per ricevere il bonus settimanale ho notato che c'era appunto questo e che era "reclamabile"
 
Oltre al faucet multivaluta che permette il claim di tutte le crypto presenti una dietro l'altra (alcune sono limitate dal livello esperienza che si è raggiunto) un servizio molto utile è il cambio interno.
Se ad esempio non ci interessano alcune delle crypto proposte, si può fare lo stesso il loro claim e poi le si può cambiare con altre crypto che ci interessano di più (Attenzione: 5 scambi gratuiti al giorno. Alcune crypto, tipo il Doge potrebbero avere una commissione di scambio).
1642071788145.png
 
Fatti lievi aggiornamenti al post principale.
Faccio notare, per chi non se ne fosse accorto, che è stato aggiunto un nuovo faucet per Cardano.
 
Aggiunti anche Shibainu e Tether. Diciamo che per gli appassionati dei faucet questo sito è un "must": si possono fare i claim uno dietro l'altro in tutte le cryptomonete disponibili. Alcune sono riservate per chi ha raggiunto un certo livello di esperienza, ma sono pur sempre una quindicina circa (tre minuti circa per una quindicina di claim, poi chi ne ha voglia può tornare dopo mezz'ora e farne un'altra quindicina ...
 
La nuova veste grafica sembra abbia velocizzato anche i claim.
Sono riuscito a fare tutti e 18 i claim (17 crypto + il token ES) in meno di tre minuti.
Ci si potrebbe fare un torneo: chi ci mette di meno vince la soddisfazione di essere stato più veloce.
Il sito è particolarmente consigliato agli amanti del genere faucet perché ogni mezz'ora è possibile faure il claim su tutte le crypto disponibili e conviene perché poi si possono cambiare le crypto che non ci interessano con quelle che invece vogliamo accumulare.
Ricordatevi, tuttavia, che il numero di scambi gratuiti che si possono fare in un giorno è limitato (mi pare siano 4 o 5, è un po' che non ne faccio perché al momento mi limito ad accumulare.)
 
Devo ancora capire qual sia la modalità più veloce per fare il claim su tutti i faucet presenti su questo sito.
Personalmente ho provato due strategie ma non so decidere quale sia la più veloce.

Strategia n. 1: Apro il pannello sulla sinistra per visualizzare i faucet, poi clic con tasto destro su ciascun faucet e apri in un'altra scheda, normalmente ne apro un blocco di 4-5, vado a fare il claim, chiudo le schede e riapro un altro blocco di 4-5 schede con altri faucet, fino ad esaurimento.
1656165008593.png

Strategia n. 2: apro il primo faucet (quello con gli EScoins), eseguo il claim, scorro verso l'alto fino ad inizio pagina e clicco su Next faucet e passo al faucet successivo (BTC) e così via ETH, ... fino all'ultimo Cardano)
1656165224442.png

In ogni caso ci metto circa 3 minuti a fare il claim su tutti e 18 i faucet


e visto che siamo lontani dal post introduttivo, re-incollo il ref link (non si sa mai)
 
ATTENZIONE:
Hanno improvvisamente introdotto un costo di abbonamento mensile/annuo: 2.99$/29.99$ per poter usufruire del loro sito.

Apparentemente si riesce ancora ad accedere ai propri fondi cliccando sul proprio nickname e scegliendo la voce transactions dalla quale sia ccede alle varie valute.
è possibile ancora fare cinque scambi al giorno gratis (da una crypto all'altra).
Prelevare non so perché non ci ho ancora provato e vorrei scambaire tutto in BTC o ETH prima di prelevare, anche per raggiungere il minimo prelevabile.
Non riesco però a scambiare gli EScoin.
Ho mandato una mail al team e sentiamo se rispondono.
Ripeto: chi volesse utilizzare ancora questo sito e quelli collegati, è tenuto a pagare una specie di abbonamento che hanno giustificato con i costi relativi alla sicurezza.
Personalmente preferisco concentrarmi sui siti gratuiti, ma è una scelta personale.
Non sono riuscito a modificare il post principale (lo segnalerò all'amministratore) perché questo cambiamento è giusto sia riportato anche lì
 
Ho ricevuto conferma dallo staff di supporto che effettivamente il sito per essere utilizzato richiede ora il pagamento di una quota su base mensile oppure annuale.
Di fatto anche coloro che volessero utilizzare solamente il faucet dovrebbero comunque pagare una quota associativa (2.99$ se si paga mensilmente) 29.99$ per la quota annuale.
Pertanto, chi volesse continuare ad utilizzare il sito dovrà pagare una quota di iscrizione.
Per il momento, ma non mi è stato specificato se sarà sempre così oppure se entro un certo lasso di tempo non lo sarà più, è ancora possibile accedere al proprio account per scambiare/prelevare le proprie crypto.
Come già anticipato io credo che comunque lo farò, perché il mio obbiettivo sono le attività che richiedono solo impegno personale dal punto di vista del tempo e non impegno economico, seppure minimo.
Non continuerò pertanto a seguire/aggiornare questa discussione che chi volesse eventualmente riprendere (seguendo il regolamento del forum) dovrebbe, a mio avviso, spostare nella sezione "guadagnare crypto con investimento".