Discussione Esiste un gioco che non sia Pay2Win?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ĐĐoS

Utente Electrum
14 Luglio 2015
338
35
52
156
Ragazzi apro questo post per discutere sul fatto dei giochi al giorno d'oggi, stavo guardando una lista di giochi poco fa e mi è venuto in mente di discutere su questa cosa. La mia domanda è esiste un gioco che non sia Pay to win?? Io ovviamente non sono esperto in games quindi chiedo a voi, ma che sia totalmente indifferente shoppare o giocare normalmente, stupitemi e datemi il vostro perchè!
 
Ci sono un sacco di giochi non p2w. Qualsiasi gioco che non sia gratuito (eccetto casi eccezionali) e che non sia prevalentemente incentrato sul multyplayer non è quasi mai pay to win.
Purtroppo lo sviluppo di un gioco, che possa sembrare anche banale, richiede una mole di lavoro impressionante e in qualche modo gli sviluppatori devono trovare un modo per campare.
 
No beh certo ovviamente gli sviluppatori devono pur guadagnarci qualcosa ovviamente, la mia era sola pura curiosità, sapere quali sono questi giochi e perchè non sono p2w.
 
Aion, Neverwinter, Lord of the rings online, Blade and soul (c'è un perché qui, puoi farti tutto in gioco senza shoppare ma ci metti mooooooolto più tempo, diciamo che per esempio i pet, chi shoppa se lo fa subito, chi non shoppa deve spenderci almeno una 40ina di ore e parecchi ori per farselo).. Altrimenti va su World of warcraft che basta l'abbonamento mensile oppure guild wars 2 che basta comprare il gioco inizialmente.
 
Qualsiasi gioco Free to play, che non abbia la currency dell'item shop traddabile, è pay to win.

Attualmente conosco solo Path of Exile di free to play 100% non pay to win.

Ho letto molti articoli su Neverwinter, tutti positivi tra l'altro, ma all'inizio pensavo fosse p2w

Neverwinter è pay to win, se non shoppi non puoi arrivare end game, fai un pò te.
 
Qualsiasi gioco Free to play, che non abbia la currency dell'item shop traddabile, è pay to win.