Domanda esistono squadre di hacker in italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi volevo sapere se in italia ci fossere delle squadre di hacker o roba del genere qualcuno ne sa qualcosa?
ahaha, che io sappia no, ma comunque non siamo in watch dogs che ci sono i gruppi di hacker, si è possibile che un gruppetto di persone brave con i pc si mettano a far cagate, magruppi riconosciuti no!
 
ahaha, che io sappia no, ma comunque non siamo in watch dogs che ci sono i gruppi di hacker, si è possibile che un gruppetto di persone brave con i pc si mettano a far cagate, magruppi riconosciuti no!
sicuro? perche' ci sono le competizioni come CTF dove partecipano squadre da tutto il mondo, girando in rete ho travato un team italiano che ha partecipato al def con, mhackeroni, non so qunato vecchio fosse, comunque penso che qualcuno esista adesso continuo un po a cercare in rete, grazie della risposta comunque : )
 
sicuro? perche' ci sono le competizioni come CTF dove partecipano squadre da tutto il mondo, girando in rete ho travato un team italiano che ha partecipato al def con, mhackeroni, non so qunato vecchio fosse, comunque penso che qualcuno esista adesso continuo un po a cercare in rete, grazie della risposta comunque : )
tu vorresti diventare un hacker ?
 
prima di tutto, non rimandare a quello che potresti fare oggi, se vuoi ti posso passare molto materiale per imparare la cybersicurezza, ho appunti e slide su hacking etico, e posso consigliarti anche libri di programmazione,
il perché era così per chiedere
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulPunk
prima di tutto, non rimandare a quello che potresti fare oggi, se vuoi ti posso passare molto materiale per imparare la cybersicurezza, ho appunti e slide su hacking etico, e posso consigliarti anche libri di programmazione,
il perché era così per chiedere
cavolo magari, ora come ora mi sto spaccando come un ciuco per imparare ammodo, l idea dei team mi era sorta perche effetivamente non sapevo dove reperire materiale ora come ora sto seguendo un corso inerente architettura dei calcolatori ma la ho quasi finito,
comunque certo molto volentieri anzi ne ho il bisogno di quel materiale :)
 
Dipende da che tipo di hacker e che tipo di squadre intendi. Come ti è stato risposto ci sono squadre di CTF di successo anche a livello internazionale. Poi se per squadra puoi intendere anche colleghi hacker ci sono diversi team soc, red team blue team in aziende pubbliche e private. Poi ci sono squadre più black hat e sicuramente non troverai info al riguardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Una delle squadre più "famose" in italia è sicuramente quella dei mHackeroni, che è la fusione di 5 team e che qualche anno fa avevano raggiunto la finale del Defcon a livello internazionale
 
Io so per certo che diverse università hanno i loro team, comunque volendo chiunque potrebbe creare un team attivo, l'importante è avere un team completo con tutte le competenze necessarie
 
Beh, i gruppi ci sono. Mi viene da pensare alle squadre che trovi su htb ad esempio. E poi i gruppi diciamo "famosi" (prendi anonymous) hanno diramazioni in molti paesi.
 
ciao ragazzi volevo sapere se in italia ci fossere delle squadre di hacker o roba del genere qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao! ^^
Sicuramente ci sono, ma non si fanno riconoscere in rete, come Anonymous, LizardSquad, il LulzSec etc...
Al massimo è possibile che navighino e svolgano le loro attività piratesche nel dark web, dato che lì è pieno di forum di hacker o comunque che riguardino questo genere di cose.
Ad esempio per me sarebbe un onore partecipare ad un gruppo di Hacktivisti Italiani, anzi s mi capitasse l'opportunità spenderei tutto il mio tempo, il triplo di quello che già uso, per studiare programmazione u.u
Chiaramente non entrerei in un gruppo di Black Hat, sia chiaro.

-Gl1tch
 
ciao ragazzi volevo sapere se in italia ci fossere delle squadre di hacker o roba del genere qualcuno ne sa qualcosa?
su tor trovi tutto quello che cerchi fidati tra forum e gruppi ;) ovviamente è tutto illegale, io per esempio quando sarò maggiorenne pagherò per avere lezioni su hacktown nel deep web, dicono che ti insegna a diventare un cracker le lezioni costano 99$ neanche tantissimo se pensate che servizi di hacking online costano dai 150$ in su
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.