Domanda Estensione 3 display

dntl

Utente Iron
14 Marzo 2022
5
2
3
10
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come estendere 3 display con Ubuntu, il mio portatile ha una sola porta HDMI e USB C e USB A

ho appena comprato il mio secondo monitor che pensavo di collegare al laptop insieme all'altro monitor magari utilizzando un semplice adattatore, ma non è così, ho quindi provato con 2 hub diversi e non hanno funzionato, ho trovato altri dispositivi esterni con scheda video integrata che possono aiutarti ad estendere 3 Display, il problema è che non funzionano con Linux e sto cercando un dispositivo che supporti anche Linux o qualsiasi altro metodo che mi permette di utilizzare 3 dispaly in modalità estesa.

In allegato le specifiche del mio laptop

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20230114_171450.png
    Screenshot_20230114_171450.png
    25.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20230114_145833.png
    Screenshot_20230114_145833.png
    36.3 KB · Visualizzazioni: 1
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come estendere 3 display con Ubuntu, il mio portatile ha una sola porta HDMI e USB C e USB A

ho appena comprato il mio secondo monitor che pensavo di collegare al laptop insieme all'altro monitor magari utilizzando un semplice adattatore, ma non è così, ho quindi provato con 2 hub diversi e non hanno funzionato, ho trovato altri dispositivi esterni con scheda video integrata che possono aiutarti ad estendere 3 Display, il problema è che non funzionano con Linux e sto cercando un dispositivo che supporti anche Linux o qualsiasi altro metodo che mi permette di utilizzare 3 dispaly in modalità estesa.

In allegato le specifiche del mio laptop

Grazie in anticipo
Ciao, non puoi collegarci più di un monitor perchè sui portatile le schede video supportano solamente 1 monitor esterno, puoi chiaramente allegarci una scheda video esterna razer e asus hanno fatto due periferiche che dovrebbero fare al caso tuo.
Ho letto recensioni di utenti che li utilizzano con linux
Per linux, le schede amd hanno più supporto in fatto di driver.. quindi ti consiglierei quest'ultime

razer Amazon product ASIN B07D9CD8M9
Vedi: https://www.amazon.it/dp/B07D9CD8M9?tag=techtownit-21&linkCode=osi&th=1&keywords=razer%2Bcustodia%2Bscheda%2Bvideo

asus https://www.asus.com/it/motherboards-components/external-graphics-docks/all-series/xg-station-pro/
 
In realtà ci sono strumenti alternativi, esiste un adattatore pci express to mini pci, ma per inserirlo in un portatile devi rimuovere fisicamente la scheda wifi e inoltre non garantisce il 100% di prestazioni della scheda video, in alternativa cerca un adattatore multimonitor usb to hdmi, dovrebbero funzionare ma non li ho mai testati quindi non so dirti nulla sulla qualità, ma so che dovrebbero supportare tranquillamente il full hd.