Tool Exp_Helper_Tool

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragazzi,

Oggi ho deciso di rilasciare un tool che decisi di fare tempo fa.
E' in grado di simulare un'expata in tutto e per tutto , stampando a schermo il numero di mob killati per salire di livello.
L'expata simulata è del tutto identica all'expata che faremmo su metin2it (vedi wikimetin2 -> Exp).

Screen_if.png



Ieri prima del rilascio , ho deciso di renderlo più personalizzabile.
Ho inserito la possibilità di settare l'exptable mediante il file esterno "exp_table.txt".
In questo file dovrete incollarci la vostra exp table (solo 1 numero per riga).
Codice:
300
800
1500
2500
4300
7200
11000
17000
24000
33000
43000
58000
76000
100000
130000
169000
219000
283000
365000
472000
610000
705000
813000
937000
1077000
1237000
1418000
1624000
1857000
2122000
2421000
2761000
3145000
3580000
4073000
4632000
5194000
5717000
6264000
6837000
7600000
8274000
8990000
9753000
10560000
11410000
12320000
13270000
14280000
15340000
16870000
18960000
19980000
21420000
22930000
24530000
26200000
27960000
29800000
32780000
36060000
39670000
43640000
48000000
52800000
58080000
63890000
70280000
77310000
85040000
93540000
102900000
113200000
124500000
137000000
150700000
165700000
236990000
260650000
286780000
315380000
346970000
381680000
419770000
461760000
508040000
558740000
614640000
676130000
743730000
1041222000
1145344200
1259878620
1385866482
1524453130
1676898443
1844588288
1929047116
2000000000
2020000000
2040000000
2060000000
2080000000
2090000000
2100000000
2110000000
2120000000
2130000000
2140000000
2150000000
2160000000
2170000000
2180000000
2190000000
2200000000
2210000000
2220000000
2230000000
2240000000
2250000000
2251500000
2253000000
2254500000
2256000000
2257500000
2259000000
2260500000
2262000000
2263500000
2265000000
2266500000
2268000000
2269500000
2271000000
2272500000
2274000000
2275500000
2277000000
2278500000
2280000000
2281800000
2283600000
2285400000
2287200000
2289000000
2290800000
2292600000
2294400000
2296200000
2298000000
2299800000
2301600000
2303400000
2305200000
2307000000
2308800000
2310600000
2312400000
2314200000
2316000000
2317800000
2319600000
2321400000
2323200000
2325000000
2326800000
2328600000
2330400000
2332200000
2334000000
2335800000
2337600000
2339400000
2341200000
2343000000
2344800000
2346600000
2348400000
2350200000
2352000000
2353800000
2355600000
2357400000
2359200000
2361000000
2362800000
2364600000
2366400000
2368200000
2370000000
2371800000
2373600000
2375400000
2377200000
2379000000
2380800000
2382600000
2384400000
2386200000
2388000000
2389800000
2391600000
2393400000
2395200000
2397000000
2398800000
2400600000
2402400000
2404200000
2406000000
2407800000
2409600000
2411400000
2413200000
2415000000
2416800000
2418600000
2420400000
2422200000
2424000000

ed in più ho aggiunto anche la possibilità di regolare le rate exp e i bonus exp che si ricevono in base alla differenza tra livello del mob e del player.(Anche qui vi rimando alla wikimetin2 )

Di standard il programma utilizza i bonus exp di metin2it.
Nel file "Settings.txt" potrete regolare questi valori , in maniera di renderli simili a quelli del vostro codice sorgente.

Ogni codice sorgente possiede valori differenti in base alla "provenienza".
Per chi come me ha usato una base turca , può trovare i valori da sostituire nel "Settings.txt" sul sito wikimetin2 turco.(e così via per tutte le provenienze dei diversi codici sorgenti)

Codice:
RATE_EXP = 0


+15 = 130
+14 = 128
+13 = 126
+12 = 124
+11 = 122
+10 = 120
+9  = 118
+8  = 116
+7  = 114
+6  = 112
+5  = 110
+4  = 108
+3  = 106
+2  = 104
+1  = 102
0   = 100
-1  = 98
-2  = 96
-3  = 94
-4  = 92
-5  = 90
-6  = 85
-7  = 80
-8  = 70
-9  = 50
-10 = 40
-11 = 30
-12 = 20
-13 = 10
-14 = 1

E' un tool davvero sempliciotto e stupido , ma può facilitare e magari aiutare a perfezionare il settaggio exp , per questo voglio dare a tutti la possibilità di usarlo.
E speriamo di finirla di vedere server che ti regalano il max level in 3 giorni :asd:

Frecciatine a parte,

Il codice è scritto da me , per cui fonti e crediti : Ikarus' Brain

Spero sia utile a qualcuno :)

download :

Vedi: https://drive.google.com/file/d/0By93l0PU_NMaWjRqSGRWX1RoTk0/view?usp=sharing


Virus Total : https://www.virustotal.com/it/file/...600a397c970ee9cfbb5df442/analysis/1493546828/

PER QUALUNQUE BUG , O RICHIESTA SPECIALE COMMENTATE PLEASE ;)
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Scusate ma che ci vuole ad usare la calcolatrice?

Numero di exp necessaria / exp del mob = numero dei mob da uccidere per poter livellare
Numero di exp necessaria / 100 = numero di exp che se assegni al mob ti da 1%
Numero di exp che se assegni al mob ti da 1% / 10 = Numero di exp che se assegni al mob ti da 0,10%
Numero di exp che se assegni al mob ti da 0,10% / 10 = Numero di exp che se assegni al mob ti da 0,1%

Exp che da 0,10% : 2 = 0,05%
e cosi via...

Persone che non sanno fare questi calcoli si devono stare a distanza dall'aprire server metin2
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Qualsiasi cosa possa rendere il lavoro più veloce è sempre ben accetto.

Secondo me è meglio usare la calcolatrice,
inoltre non l'ho scaricato ma se le funzioni sono quelle dello screenshot ti ritrovi comunque ad usare la calcolatrice.

In base all'esempio dello screenshot l'unica funzione che ha è
Numero di exp necessaria / exp del mob = numero dei mob da uccidere per poter livellare

Poi chiaramente ha perso tempo per realizzare questo tool ed è da apprezzare visto che ormai non vengono fatte più relase..
Però non mi sembra nulla di particolare asd
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
Ultima modifica:
Mettersi a fare con la calcolatrice? Questa mia ha fatto ridere any.
Tu ci riesci sempre.

In ogni caso , il tools tiene conto del fatto che livellando , la differenza tra liv mob e lov player cambia, ed anche i suoi conseguenti bonus/malus exp.
Cosa che non fa la tua formuletta.
Dovresti metterti a cambiare la formula per ogni livello.

Comunque chi ha idee su come migliorlarlo e aggiungerci utilitá , non ha che da chiedere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Mettersi a fare con la calcolatrice? Questa mia ha fatto ridere any.
Tu ci riesci sempre.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Beh dal mio punto di vista se hai imparato le 4 operazioni alle elementari fai prima visto che calcoli 1 mob(ottenendo numeri bassi) e poi devi solo moltiplicare tante volte ed inserirle a 6-7 mob
E comunque escluso questo, come ho già detto prima in base allo screenshot se le funzioni sono solo quelle è abbastanza inutile, ti dice il numero di mob che devi fare ma devi ricorrere pur sempre al vecchio banale metodo della calcolatrice visto che il numero da inserire nella colonna exp del mob proto te lo devi ottenere in base a quanto lo vuoi fare(le formulette che ho detto prima)

E comunque stai sbagliando persona, io non sono any ed a te non ti conosco :asd:
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
Haha che scivolone.
Prima di commentare dovrei aspettare di Svegliarmi per bene dai sonnellini.

In ogni caso , supponiamo tu hai una mappa in cui si expa da liv 90 a liv 110.
La tua exp table è la standard che troveresti in qualsiasi codice sorgente (con level max amche 220 se setti quella corretta).
Per inizia a farti un idea inserisci nel tools liv mob 100 (media tra 90 e 110) .
Sempre per tua curiosità imposti un valore qualnque quale può essere ad esempio "120000", e simuli il livellamento del pg dal 90 al 110 notando quanti mob sono necessari ad ogni livello.
A questo punto modifichi il numero di exp ricevuta a tuo piacimento fino ad ottenere l'output da te desiderato.(un paio di tentativi?)

A me non mi pare uguale ad usare la calcolatrice manualmente.

Poi ehhh usa la calcolatrice, cosa devo dirti.
È solo un tool non è indispensabile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
Comunque tra poco arriva anche any a farmi sorridere, son sicuro che non mancherà ahahah.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Syperion

Bannato
25 Gennaio 2016
289
37
65
136
Penso che il degrado di Inforge sia dovuto proprio a Thread come questo. Si, thread come questo qui, che mette a disposizione (Lavoro e Tempo) gratuitamente materiale UTILE a gente che non apprezza. Soprattutto, a chi vorrebbe guadagnarci con molto meno. Per esempio non saprei, 15€ per le quest del Biologo di Metin2.ita.

Ma non siamo al limite del ridicolo?
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
Penso che il degrado di Inforge sia dovuto proprio a Thread come questo. Si, thread come questo qui, che mette a disposizione (Lavoro e Tempo) gratuitamente materiale UTILE a gente che non apprezza. Soprattutto, a chi vorrebbe guadagnarci con molto meno. Per esempio non saprei, 15€ per le quest del Biologo di Metin2.ita.

Ma non siamo al limite del ridicolo?
Va bene tranquillo , l'opinione è personale.
Se qualcuno vuol usare la calcolatrice e mi dice che ho perso tempo... Può farlo non c'è nulla di strano [emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Haha che scivolone.
Prima di commentare dovrei aspettare di Svegliarmi per bene dai sonnellini.

In ogni caso , supponiamo tu hai una mappa in cui si expa da liv 90 a liv 110.
La tua exp table è la standard che troveresti in qualsiasi codice sorgente (con level max amche 220 se setti quella corretta).
Per inizia a farti un idea inserisci nel tools liv mob 100 (media tra 90 e 110) .
Sempre per tua curiosità imposti un valore qualnque quale può essere ad esempio "120000", e simuli il livellamento del pg dal 90 al 110 notando quanti mob sono necessari ad ogni livello.
A questo punto modifichi il numero di exp ricevuta a tuo piacimento fino ad ottenere l'output da te desiderato.(un paio di tentativi?)

A me non mi pare uguale ad usare la calcolatrice manualmente.

Poi ehhh usa la calcolatrice, cosa devo dirti.
È solo un tool non è indispensabile.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In base a come me lo hai descritto tu(non l'ho scaricato eh) non riesco a capire come fa il tool a dirti che ci vogliono 148 mob per fare il livello da 80 a 81,
come ho già detto la formula per calcolare il numero di mob è un altra,

AD ESEMPIO,

caso1: mob livello 100, exp 158 per ogni mob
caso2: mob livello 100, exp 422 per ogni mob

Nel caso2 la quantità di mob da uccidere è decisamente inferiore rispetto al caso1,

è come la calcolatrice vedi, se non metti il numero di exp il tool come dovrebbe fare a dirti il numero di mob che devi uccidere? (non ho ben chiaro questo passaggio e dov'è il punto che ti facilita)

Comunque la calcolatrice è un modo di dire, cioè l'exp è una cosa delicata che non si decide in secondi, ma se volete essere più sbrigativi a differenza della calcolatrice potete anche usare EXCEL

Vi basta incollare l'exp table nella colonna A , nella colonna B mettete uno dei dati che ho messo prima e nella colonna C mettete la formula

upload_2017-4-30_16-43-18.png


(ho dimenticato di inserire nello screenshot che la colonna C-D sta per il numero di mob necessari per livellare)
Ho sprecato 3 minuti della mia vita ad insegnarvi ad usare il computer lol, mi merito anche io un like ? XD
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
In base a come me lo hai descritto tu(non l'ho scaricato eh) non riesco a capire come fa il tool a dirti che ci vogliono 148 mob per fare il livello da 80 a 81,
come ho già detto la formula per calcolare il numero di mob è un altra,

AD ESEMPIO,

caso1: mob livello 100, exp 158 per ogni mob
caso2: mob livello 100, exp 422 per ogni mob

Nel caso2 la quantità di mob da uccidere è decisamente inferiore rispetto al caso1,

è come la calcolatrice vedi, se non metti il numero di exp il tool come dovrebbe fare a dirti il numero di mob che devi uccidere? (non ho ben chiaro questo passaggio e dov'è il punto che ti facilita)

Comunque la calcolatrice è un modo di dire, cioè l'exp è una cosa delicata che non si decide in secondi, ma se volete essere più sbrigativi a differenza della calcolatrice potete anche usare EXCEL

Vi basta incollare l'exp table nella colonna A , nella colonna B mettete uno dei dati che ho messo prima e nella colonna C mettete la formula

Visualizza allegato 21677

Ho sprecato 3 minuti della mia vita ad insegnarvi ad usare il computer lol, mi merito anche io un like ? XD
Guarda , sprecane altri 2 e provalo. Almeno capisci come funziona bene e lo puoi criticare meglio :)

Ripeto che l'exp ricevuta dal mob varia anche in base alla differenza di livello tra mob e player e non mi pare che su exel ne stai tenendo conto.

Oltretutto non hai descritto bene la funzionalità del mio programmello stupidissimo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Guarda , sprecane altri 2 e provalo. Almeno capisci come funziona bene e lo puoi criticare meglio :)

Ripeto che l'exp ricevuta dal mob varia anche in base alla differenza di livello tra mob e player e non mi pare che su exel ne stai tenendo conto.

Oltretutto non hai descritto bene la funzionalità del mio programmello stupidissimo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho fatto una cosa sbrigativa con excel S:
Riguardo il programma non avevo notato che devi importare l'exp, ma comunque cioè.. visto che parlavate di velocità da navicat ad excel visto che entrambi sono delle celle potete fare il copy and paste, poi ricopiate sia formule che exp table ed aggiungete magari una 4 cella che si occupa di prendere la c3(nello screenshot io l'ho usata come risultato) e moltiplicarla o dividerla in base alla situazione che segue(tipo il livello)
 

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,047
23
564
443
In sostanza è successo che google ha eliminato il download perchè rilevato come virus.
Ma come quindi era un virus? No
Probabilmente la causa è dovuta al fatto che è un programma compilato senza agency, senza versione, senza nulla a livello di manifest
Ad ogni modo non ho più quel codice e non posso quindi pubblicarlo (al posto di un exe pre compiled)
Però posso farne una nuova v2 magari con qualche altra features utile. Presto vi aggiorno in qualche modo
 
9 Maggio 2017
510
43
285
356
In sostanza è successo che google ha eliminato il download perchè rilevato come virus.
Ma come quindi era un virus? No
Probabilmente la causa è dovuta al fatto che è un programma compilato senza agency, senza versione, senza nulla a livello di manifest
Ad ogni modo non ho più quel codice e non posso quindi pubblicarlo (al posto di un exe pre compiled)
Però posso farne una nuova v2 magari con qualche altra features utile. Presto vi aggiorno in qualche modo
Peccato, grazie per la tua disponibilità in ogni caso!
Era un tool veramente utile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.