Domanda fare una Pts??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GRAZIE GRAZIE! beh mi sn informato bene perchè con il fisco nn voglio avere a che fare...ç_ç e poi perchè il mio sogno è farmi tanti soldi su internet e poter lavorare quando voglio, ma SOPRATUTTO DOVE VOGLIO!:D ^^
 
Ciao a tutti=)
Io ho una Pts ^^
E' legale? mmh... in teoria si, in pratica no.
In teoria è legale in quanto le affiliazioni ti pagano per gli utenti che gli porti (gli utenti che si iscrivono).
In pratica però tu incentivi gli utenti a iscriversi pagando questi ultimi, i quali iscrivendosi per i soldi, il sito su cui si iscrivono non lo cagano mai.
Il sito in questione quindi subisce un danno in quanto: ti paga per ricevere iscrizioni fatte dagli stessi utenti i quali non cagano il sito.

Detto ciò alcune affiliazioni accettano l'incentivazione e le altre è facile fregarle XP

Ti serve sapere Php, html css o mybb? non del tutto, cioè, non devi essere un esperto in quanto ci sono già gli script (i siti) pronti, devi però capirci qualcosa in quanto un pelo ci devi paciugare dentro.
Le cosa basi devi capire diciamo, tipo, mettere uno script nel sito devi saperlo fare >.<
FileZilla devi saperlo usare, il php devi saperlo almeno "codificare" cioè devi capire cosa c'è dentro se vuoi modifiare 2-3 parole >.< ( se leggi con calma si capisce)

Ah, se fai una pts su un forum non viene nessuno >.<
Già con altervista trovi i bm che dicono che scami perchè altervista è free (il che non ha senso <.<)

Altra info per tutti
Come ho detto prima molte affiliazioni non accettano incentivazione, quindi devi "nascondere" la tua pts, non puoi mettere i banner nel sito della pts >.<
Ti serve un blog.
Devi quindi saper creare un blog decente, non fatto alla cappero, dove ci metti poi tutte le pubblicità.
Devi poi far ricevere visite al quel blog, l'affiliazione si insospettisce se vede che hai 300 visite 300 click hai banner 300 iscrizioni >.>
Tieni conto di questa proporzione: 1 iscrizione 25 click 125 visite
Devi quindi trovare modo di avere molte + visite e click.

Per quanto riguarda i 5000 euro:
Non è che se stai sotto è legale e se vai sopra diventa illegale.
Se stai sotto non devi dichiararli, se vai sopra devi, e quindi paghi tasse che penso siano quelle che ha detto il tipo sopra.

Uno mi disse però, che se stanno su paypal puoi superare i 5000 tanto se sono li non devi dichiararli (a meno che non li tiri giu) SU QUESTO NON SONO SICURO E' SOLO UNA VOCE, SE QUALCUNO SE MAGLIO GRAZIE ^^

Per la pts ti consiglio un host NON free, ma free vanno cmq bene (io uso altervista XD), i non free costano 5-40 euro e vanno pagati al mese ho all'anno (non ricordo bene i prezzi mi ricordo uno che era 20 euro anno)

Che altro posso dire?
Mmh...
Non fare molti utenti, il mio consiglio è di rimanere piccoli, tanto i soldi si fanno cmq^^ in 1 mese ho fatto direi (ora non ricordo + XD) 600-700 dollari di cui la metà va agli utenti quindi 300-350 per me =)

Spero di essere stato utile un pò a tutti ^^


Ah!

A SETTEMBRE LA MIA PTS RIAPRE ^^
ISCRIZIONI LIMITATE!
VISITATE LA SEZIONE GUADAGNARE COL WEB A SETTEMBRE PER AVERE ULTERIORI NOTIZIE!

BigPts per te! ^_-




xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
ragazzi avete sbagliato tutto mi sono informato ed ho trovato un utente che mi ha detto questo e informandomi anche io ho visto che è la pura verità:
Ho esposto il progetto in modo dettagliato (peraltro ad un operatore cortese e disponibile). In realtà, anche se il mio progetto non è un classico cashback, ho esposto la cosa come se fosse un cashback tradizionale, con acquisti online, affiliazioni, assegnazione di punti e/o denaro all'utente, raggiungimento del payout e invio del prodotto/buono spesa/denaro. Cercando anche di capire se varianti sul tema (regalo invece che denaro, raccolta punti invece che €, ecc..) potevano cambiare l'approccio.


Dopo 15 minuti di consultazione con un collega competente in materia, l'operatore mi ha risposto. E come c'era da immaginarsi, il cashback ricade sotto "operazione a premio" e pertanto richiede autorizzazione ministerale.


Per avere un'autorizzazione ministeriale, più che il costo che non è molto elevato, occorrono alcuni punti saldi che di fatto rendono la cosa complicata. Per prima cosa occorre avere una ditta iscritta alla camera di commercio (e fin qui...), occorrono garanzie economiche (leggi fidejiussioni bancarie) e una serie di moduli molto dettagliati, che nel caso del cashback, almeno come lo si intende nel web, sono piuttosto ardui da compilare. Solo per intenderci, in via ufficiale dovrebbero essere coinvolte le azienda per le quali si promuovono i prodotti. Quindi tutti i merchant che verrebbero utilizzati (tramite affiliazioni suppongo) per tracciare le vendite.
Inoltre pare che la durata dell'operazione non possa essere infinita, ma dovrebbe durare al massimo un anno. Cosa che limita ulteriormente l'accumulo da parte dell'utente.


Le sanzioni per chi sgarra sono pesanti: si può arrivare a multe fino ad oltre 80.000 euro, alla stregua di un concorso senza autorizzazione ministeriale. E di questi tempi in cui cercano ovunque si possa raccattare denaro, non è certo un rischio da prendersi.


Non che il cashback non sia fattibile, ma ci vuole molto lavoro dietro e quasi sicuramente un buon legale che stia dietro a tutti gli aspetti burocratici. Mettici cancellazioni, ritardi o rifiuti dei pagamenti dei merchant, affiliazioni che non tracciano, utenti clicconi con db di migliaia di email fake da iscrivere e il dimezzarsi delle commissioni... non mi è più parso un bell'affare. ;-)
 
Sairos io e altri 5 utenti stiamo creando una ptc, è quasi conclusa ma sono sempre in cerca di admin che possano controllare!
Se interessa contattami
 
Sairos io e altri 5 utenti stiamo creando una ptc, è quasi conclusa ma sono sempre in cerca di admin che possano controllare!
Se interessa contattami
grazie , ma come ho detto prima è illegale e rischiare 80.000 euro di multa per un guadagno di massimo 200 euro poi diviso per 5 utenti non mi sembra il caso ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.