Domanda Farsi pagare con bonifico è sicuro?

L’unica cosa che potrebbe succedere è come ti hanno già detto. Fanno finta di farti il bonifico, tu spedisci, loro prendono il bene e tu rimani a mani vuote. Spedisci solo quando vedi i soldi sul conto. Diglielo subito. Così se non accettano hai già capito il perché.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Ciao a tutti!
Ho venduto degli oggetti online su Subito e mi hanno detto che vorrebbero pagarmi attraverso un bonifico bancario e quindi che dovrei girare loro il mio iban (ho un conto hype).

So che pagare attraverso Paypal sarebbe molto più sicuro per loro visto che da quello che so pagando con un bonifico potrebbero avere difficoltà a ricevere un rimborso.

Detto questo mi chiedo come mai mi vogliano pagare proprio con un bonifico: non è che girando il mio iban e il mio nome in quanto intestatario potrei avere dei rischi? Potrebbe esserci qualche truffa?
Grazie.
 
Alcune banche offrono bonifico immediato. Nel giro di qualche minuto ti arriva. Se invece fanno un bonifico ordinario ci vuole qualche giorno. Dipende dalla banca dell’acquirente però. Non dalla tua.
Messaggio unito automaticamente:

Molto probabilmente non hanno PayPal o non sanno neanche cosa sia. Perché sarebbe la soluzione migliore per entrambi. (Come tempi)
 
Alcune banche offrono bonifico immediato. Nel giro di qualche minuto ti arriva. Se invece fanno un bonifico ordinario ci vuole qualche giorno. Dipende dalla banca dell’acquirente però. Non dalla tua.
Messaggio unito automaticamente:

Molto probabilmente non hanno PayPal o non sanno neanche cosa sia. Perché sarebbe la soluzione migliore per entrambi. (Come tempi)
anche io pensavo volessero usare Paypal attraverso beni e servizi però mi hanno detto che mi vogliono pagare con bonifico. Per quello ho chiesto informazioni perchè non volevo ci fosse qualcosa di strano sotto.
 
Concordo con quanto hanno detto chi prima di me. Aspetta di vedere i soldi nel tuo conto, non fidarti di ricevute che rimandano (potrebbero farti il bonifico e poi annullarlo).