Faucet Faucet Crypto.com - Faucet multivaluta, PTC, Shortlink, Offerwall

Ciao è una vita ormai che aspetto di ritirare almeno tre TRX
Anch'io prelevavo in TRX poi ultimamente sono passato a BTC.
Hai ragione, TRX è una dell poche crypto che non sono state rifornite. Oltre tutto alcune si sono svuotate già in poche ore come si può vedere nell'immagine (probabilmente abbiamo prelevato in molti)
1635177751428.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Anacryptos
Si infatti però sono passate più di tre settimane da quando sono riuscito a ritirare qualche TRX. Per questo è meglio passare ad un altra crypto.

Il dilemma che ho ora è che mi sono abituato a vedere così tanti punti guadagnati con fatica, quasi mi dispiace doverli scambiare xD (scherzo!)
effettivamente lascia un po' strano quando ci si ritrova con il punteggio azzerato (e non solo su questo sito): ci si chiede sempre (o almeno io la faccio, non sempre ma quasi) "Ce la farò a raggiungere di nuovo la soglia minima per il prelievo?"
 
  • Mi piace
Reazioni: Anacryptos

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,087
76
82
320
Ultima modifica:

24 maggio 2021: Leggo sul sito che l'intervallo tra un claim e l'altro può variare senza preavviso. Credo sia una conseguenza dell'andamento un po' ondivago del BTC e crypto varie che negli ultimi tempi sembrerebbero in trend negativo, ma che ricevono poi degli scossoni improvvisi.
In questo momento, l'intervallo è settato ogni 25 minuti.


Aggiornamento parziale del 28/04/2021
Si tratta di un sito piuttosto articolato che sarebbe riduttivo chiamare semplicemente faucet.
Si accumulano dei coin che poi possono essere scambiati in varie crypto al momento del withdraw

Il claim può essere fatto ogni 30 minuti.
Per coloro abituati a fare un claim al giorno, suggerisco di ricordarsi di reclamare anche i coin (ora sono 25) per l'accesso gironaliero (vanno richiesti alla voce Daily visit, a destra una volta aperta la pagina dashboard).

Per i più attivi ci sono moltissime attività da eseguire ben più remunerative del semplice faucet: shortlink da risolvere, PTC un'articolata "offerwall" con vari compiti.

Come detto, si accumulano dei "coins" che al momento del riscatto (withdraw) vengono convertiti nella cryptovaluta desiderata (attualmente si può scegliere tra 20).

Il pagamento viene effettuato con diverse modalità a seconda della crypto che si sceglie. Per alcune è solo diretto su wallet, per altre è su Faucetpay (credo sia per quelle crypto che hanno commissioni di invio molto alte tipo ETH).

Il minimo per prelevare è a 1000 coins, mentre c'è un limite massimo giornaliero che varia (oggi 29 aprile 2021 è a 9000 ieri era a 8800 coins) e normalmente una tassa di prelievo di 50 coins.
Attenzione: può capitare che, a causa della richiesta del momento, una o più crypto non siano disponibili (out of stock).

Una curiosità: Ora mi pare non sia più scritto nella pagina dei withdraw, ma in origine c'era un avviso che consigliava di effettuare il withdraw spesso senza lasciare cifre significative in giacenza

Esiste poi un sistema di livelli-esperienza.

Per ogni attività svolta (anche il semplice claim) sono previsti dei punti esperienza che fanno progredire di livello: ad ogni passaggio si accumula un bonus dello 0.125% che incrementa sia i claim che i premi sugli shortlink e sui PTC.

Ogni tanto (è successo ad esempio in occasione di festività) non so con quale criterio temporale, si attivano dei moltiplicatori (2x ma anche 4x) , per cui per un certo lasso di tempo tutte le ricompense vengono moltiplicate per quel numero moltiplicatore.

Sono inoltre previsti dei booster (dei potenziatori) che incrementano i guadagni o danno punti (vi rimando ad uno dei post più recenti per una descrizione più dettagliata.


 
Ringrazio chi si è iscritto con il mio link
In alto a destra, sotto il nickname con il quale ti sei iscritto, vedrai indicato il livello che hai raggiunto ed il bonus In percentuale ad esso riferito. Più progredisci di livello più il bonus aumenta. Per cresxcere di livello occorre guadagnare coins (coi claim ma anche con i shortlinks o con le attività offerte nella offerwall)
Come consigliano anche loro, ricordati di fare il withdraw spesso. Occhio che potrebbe capitare che finiscano i bitcoin, in quel caso o aspetti che ricarichino o riscatti con un'altra criptomoneta. Ad esempio, a me è capitato che non ci fossero SAtoshi, allora ho riscattato Dogecoin che poi su Faucet Hub ho cambiato in Satoshi BTC
 
Già verificato più di una volta, anche perché è lo stesso sito a invitare a fare il "withdraw" spesso.
Come ho già scritto mi è capitato che una volta (domenica) fossero sprovvisti di BTC (Satoshi) per cui ho riscattato Dogecoin.
Oggi ho fatto due riscatti in BTC (Satoshi).
Provo ad allegare lo screenshot da Faucet Hub



CATTURA_CLAIMbtc.jpg




 
Claim ogni 20 minuti (5 Sat), ma coi shortlink si aumentano i coins e quindi si progredisce di livello (ogni livello porta un incremento al bonus che vale sia sui cliam al faucet che sui "guadagni" con i shortlink)
 
Sito ancora funzionante: Hanno annunciato che ci saranno dei cambiamenti per la nota vicenda inerente la trasformazione in atto su FaucetHub
 
Raggiunto il livello 24 impegnandomi molto poco (un claim al giorno e uno shortlink ogni tanto). Sto accumulando perché vorrei riscattare in BTC e, come accaduto con altre crypto, aspetto che cambino la modalità di riscatto da Faucet Hub a qualcos'altro. intanto si accumula un po' alla volta
 
Ora livello 26 (3.125% di bonus).
Modificate le modalità di riscatto per altre cryptos (da Faucet Hub a wallet diretto).
Ho mandato una mail per avere un'idea della tempistica su tutte le cryptovalute
 
In fase di accumulo: faucet ogni 20 minuti e shortlink più qualche panel di attività varie.
Raggiunto livello 34
In attesa che ripristinino il withdraw sul BTC, ma volendo si possono scegliere altre crypto
 
https://www.faucetcrypto.com/ref/42630
Sono almeno un paio di giorni che mi sono accorto che c'è un moltiplicatore per 2 (un etichetta arancione a destra circa a metà schermo con scritto 2X) e tutte le ricompense (sia del faucet ogni 20 minuti che degli shortlinks) risultano raddoppiate.
Non so se sia una condizione dovuta al clima natalizia, al fatto che ho superato un certo livello (sono al 37 corrispondente ad un bonus del 4.5%) o altro, fatto sta che per il momento è tutto doppio.
Provato a fare il riscatto in Tron ed è arrivato dopo meno di un giorno e mezzo (diretto sul wallet).
Provato a farlo in BTC su ExpressCrypto ed è arrivato dopo meno di 5 minuti.
Lo stesso sito consiglia di fare il withdraw spesso: tenete conto che le soglie minime sono basse, ma anche quelle massime non sono altissime per cui non c'è ragione di accumulare molto prima di riscattare.
L'unico inconveniente che a volte alcune Cryptos sono "vuote" per cui o si ripiega sulle altre o si porta pazienza uno/due giorni che ricarichino i salvadanai
Chi fosse curioso:

https://www.faucetcrypto.com/ref/42630
 
risolvendo 10 shortlink è possibile riscattare un premio (ulteriori premi raggiungendo altre soglie, per maggiori chiarimenti visitare la sezione "achievements")
 
raggiunto livello 50 (bonus del 6.125% sia sul faucet che sugli shortlink). Claim possibile ogni 20 minuti. Pagamento in Tron direttamente su wallet, come pure per altre crypto. Per BTC, ETH e BTC cash pagamento su Expresscrypto
Già verificato il pagamento sia su wallet che su microwallet (sono loro oltre tutto che suggeriscono di fare il withdraw spesso
 
Il claim ora è possibile farlo ogni 30 minuti (non più 20).
Sono stati rimodulati i compensi degli shortlink (stranamente quelli che pagavano di più sono aumentati rispetto a quelli che pagavano di meno, che mi pare siano lievemente calati)
Aggiunta una sezione PTC
 
Ultima modifica:
Indicativamente si progredisce di un 6-7% per ogni attività che si svolge (faucet, shorlink, PTC) con passaggio al livello successivo al raggiungimento del 100%.
Ogni livello successivo garantisce un 0.125% in più di bonus sul premio per ciascuna attività svolta.
Sono previsti poi dei bonus al raggiungimento di particolari livelli (50°, 100°,...)
Messaggio unito automaticamente:

Non so se il motivo sia perché oggi è domenica o se gli sono particolarmente simpatico, ma ho notato che c'è un moltiplicatore x2 in questo momento, chi può ne approfitti
 
Indicativamente si progredisce di un 6-7% per ogni attività che si svolge (faucet, shorlink, PTC) con passaggio al livello successivo al raggiungimento del 100%.
Ogni livello successivo garantisce un 0.125% in più di bonus sul premio per ciascuna attività svolta.
Sono previsti poi dei bonus al raggiungimento di particolari livelli (50°, 100°,...)
Messaggio unito automaticamente:

Non so se il motivo sia perché oggi è domenica o se gli sono particolarmente simpatico, ma ho notato che c'è un moltiplicatore x2 in questo momento, chi può ne approfitti
Ho provato il sito, da quel che ho visto paga, poco ma paga (utilizzandolo assieme ad altri siti simili ci fai qualcosa)
 
Ho provato il sito, da quel che ho visto paga, poco ma paga (utilizzandolo assieme ad altri siti simili ci fai qualcosa)
Pagante lo è, anzi consigliano di fare il prelievo spesso, oltre tutto c'è un limite inferiore per il prelievo ma ce n'è anche uno superiore
Paga poco come del resto tutti i siti simili. per prendere un po' di più occorre fare "tasks" tipo sondaggi et similia

in ogni caso grazie per avere usato il mio link
 
Pian Pianino arrivato al livello 62 (oltre il 7.5% di bonus sui claim e anche sugli shortlink e PTC. Come ho già scritto domenica c'era un moltiplicatore 2X (tutto raddoppiava) che si è riproposto a metà settimana: non ho capito se si tratti di un bonus random o se era valido per tutti. Qualcuno sa dirmi se ha verificato la presenza del moltiplicatore?
 
Pian Pianino arrivato al livello 62 (oltre il 7.5% di bonus sui claim e anche sugli shortlink e PTC. Come ho già scritto domenica c'era un moltiplicatore 2X (tutto raddoppiava) che si è riproposto a metà settimana: non ho capito se si tratti di un bonus random o se era valido per tutti. Qualcuno sa dirmi se ha verificato la presenza del moltiplicatore?
Io non c'è l'ho più il moltiplicatore, c'è l'avevo domenica e lunedì
 
Il sito ha subito delle piccole modifiche (alcune a mio parere in positivo). non avevo visto il messaggio con la comunicazione, ma me ne sono accorto perché il menu Achievements indicava che ne avevo raggiunti 4. Si tratta di premi che vengono assegnati al raggiungimento di determinati obbiettivi. Fino a ieri si trattava di obbiettivi che richiedevono un certo impegno (raggiungere il levello 20, 50, 100 150,... oppure completare 10, 25 shortlinks in un giorno. ora sono stati introdotti nuovi obbiettivi, alcuni sempre impegnativi (raggiungere il levello 300, 400) altri molto più alla portata: completare 5 shortlinks in una giornata oppure la semplice visita giornaliera al sito. Su quest'ultimo mi soffermerei perché al momento vale 60 crediti solo questo il quadruplo di un claim al faucet: per cui chi dovesse frequentare questo sito se ne ricordi, perché si tratta di un bonus che non viene assegnato in automatico, ma bisogna andrlo a reclamare.
Riassumendo: se nel menu Achievements, posto sulla sinistra il nome dello stesso fosse seguito da un numero, vuol dire che si sono state eseguite delle attività che ci hanno fatto raggiungere un bonus che va però reclamato. Chi cliccasse sul menu noterebbe che gli "obbiettivi" sono suddivisi in tre categorie: Shortlinks, Levels e Others. In quest'ultima per il momento c'è solo il bonus relativo alla Daily visit.
 
Ricordarsi di reclamare il bonus giornaliero nella sezione achievements (ora vale 35 coins)