Domanda FILE C++ E TRASFORMAZIONE IN FILE EXE

kingModeyrios

Utente Iron
7 Febbraio 2022
6
4
3
11
Buon pomeriggio a tutti e scusatemi se la domanda sarà banale ma ho iniziato ieri ad imparare un pò di C++
Volevo porvi un quesito:
una volta che ho preparato un banalissimo HELLO WORLD.cpp con visual studio e volessi trasformarlo in un .exe, come devo procedere?
 
Da Visual Studio basta fare Build > Build solution (se lo hai in italiano è tradotto Compila mi pare): se hai scelto un template in fase di creazione del progetto (Console/CMake/Desktop App) avrà già le impostazioni base per creare l'eseguibile.

Il compilatore e il linker si occupano di generare l'eseguibile finale a partire dal codice. Quando crei un progetto C++ da Visual Studio su Windows, di default userà il compilatore MSVC anche se puoi cambiarlo dalle impostazioni del progetto.

Questo vale per Visual Studio Community, Pro ed Enterprise, NON vale per Visual Studio Code che ha bisogno di ulteriori configurazioni oppure di compilare a linea di comando (es. installando MinGW g++ -o hello.o HelloWorld.cpp Hello.exe)
 
Allora, il problema è proprio questo. Mi crea effettivamente un eseguibile nella cartella dopo che io ho inviato in esecuzione un semplice e classico "hello world". Ma poi quel file exe se ci clicco sopra non fa assolutamente nulla
 
Ultima modifica:
Allora, il problema è proprio questo. Mi crea effettivamente un eseguibile nella cartella dopo che io ho inviato in esecuzione un semplice e classico "hello world". Ma poi quel file exe se ci clicco sopra non fa assolutamente nulla
Puoi inserire un system("PAUSE"); o un getchar(); come ti ha suggerito @haxo, oppure puoi aprire il cmd, recarti nella cartella dell'eseguibile e aprire l'eseguibile digitando 'nomefile.exe'. Funziona tutto correttamente, soltanto che viene eseguito e terminato quasi istantaneamente per questo ti sembra che non funzioni. Pause e getchar() o l'apertura da cmd è soltanto per lasciare aperta la finestra console
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo