Discussione Fingerprint // soluz

BushidoBushido

Utente Iron
23 Aprile 2021
37
9
12
18
Ritornando sull' argomento ho trovato nuovi dubbi non risolti, ergo chiedo informazioni ai piu navigati.


Ci sono vari tipi di Fingerprint e ci sono vari addons da utilizzare a seconda del browser in questione; mozilla stesso indica alcune tipologie e in generale se ne trovano online, sia di traccianti che di estensioni per evitare d'esser tracciati.

Il mio problema: ho sempre avuto dubbi su estenzioni di terze parti, e dare accesso al mio traffico/autorizzazioni varie a terzi; infatti dove potevo disabilitare determinate impostazioni da browser o sistema lo preferivo rispetto a un componente aggiuntivo da installare !

Tornando al discorso originale: troppe alternative creano confusione; c'è un modo per disabilitare TUTTI i traccianti con un unico e SICURO mezzo?

N.B. Non sto chiedendo come fare a non farsi tracciare. Ho fatto prove con tor + altro ecc e ho ottenuto il risultato desiderato anche col test ( https://coveryourtracks.eff.org/ ). Sto chiedendo con i 'classici browser' come muoversi o se c'è qualche modifica da fare da sistema o quant'altro, idealmente senza scaricare ALTRE ROBE come NOSCRIPT , PRIVACY BADGER ecc
 
Io ti consiglio vivamente di usare sphere, è un browser anti-detect impostato in modo tale da essere molto sicuro.
Del resto con Chrome non si riesce a fare quel che vuoi fare te, solamente firefox puoi molto personalizzarlo. Un browser inoltre, per essere totalmente sicuro, deve sicuramente stare in una VM, perché attraverso javascript possono beccarti molte informazioni personali.
 
Ciao, secondo me di addons ce ne sono una marea, io metterei sul mio browser solo quelli con codice open source e di cui posso leggere discussioni approfondite in merito, però hai provato ad usare tails? È già tutto preimpostato per l'anonimato e a limite puoi installare un addon per il fingerprint