Faucet Fire Faucet Faucet-Autofaucet - Bonus Giornaliero - Offerwall-PTC-Shortlink - Multi-cryptovalute e Gift card

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,084
75
82
320
Ultima modifica:

Post aggiornato il 16 novembre 2021

Si tratta di un sito presente ormai da alcuni anni, molto articolato. Nasce come un Autofaucet funzione che può essere attivata accumulando gli "AutoClaim Points" che tuttavia possono essere anche scambiati direttamente.

Se si usa l'autoclaim credo si guadagni qualche "moneta" in più, ma io solitamente preferisco scambiare direttamente i punti in crypto per evitare di dovere controllare se il processo di autoclaim procede e anche per una questione di velocità e praticità.

Come si può vedere dall'immagine qui sotto (che propone una porzione della schermata principale: dashboard) le varie attività che permettono di accumulare punti sono tutte raggruppate in 6 voci principali: shortlinks, Surveys, Faucet, Offerwalls, Tasks e PTC.

Svolgendo alcune (o tutte se avete tempo) le attività si accumulano punti che possono poi essere utilizzati per l'autofaucet (pulsante: start auto faucet)
oppure convertite direttamente nella crypto che si preferisce (pulsante azzurro "convert)

L'icona del pacco regalo si riferisce al bonus giornaliero che può essere richiesto una volta sola ogni 24 ore.

Non fatevi ingannare dal pulsante Surveys, nel senso che non si tratta degli unici sondaggi disponibili, ma solo di quelli afferenti alla piattaforma CPX Research.

Se si richiama il pulsante offerwall si aprirà una schermata con oltre una decina di piattaforme che propongono sondaggi, giochi vari, ptc, e altro ancora.
I PTC presenti propriamente sul sito li potete richiamare anche appunto dal pulsante PTC e sono del tipo che dovete guardarli fino alla fine (tenendo la finestra aperta) dopo di che occorre risolvere un captcha.

1637084478620.png

Il pulsante tasks apre una pagina su quelli che sono degli obbiettivi da raggiungere (su altri siti sono chiamati achievements) e vale la pena a fine giornata (o a fine sessione) di guardare se se ne è raggiunto qualcuno perché si hanno ulteriori bonus (ad esempio 25 punti per aver completato 5 shortlinks).


Il withdraw può essere fatto sia sottoforma di cryptovalute, ma scegliendo una giftcard. ce ne sono tantissime e devo dire che di molte non sapevo nemmeno l'esistenza.
Il minimo per il withdraw varia in relazione al tipo di cryptovaluta/giftcard scelta. Faccio solo un esempio: per prelevare BNB (Binance coin) occorre un minimo di un controvalore di 4 $

Tutte le attività prevedono sia un accumulo di punti di autoclaim ma anche di punti esperienza che permettono di salire di livello.

Ad ogni passaggio di livello si ottiene un premio in Punti ma anche un piccolo incremento del bonus percentuale che si aggiunge ai "guadagni".
Sono previsti anche dei premi per gli utenti più attivi nella giornata ma da come potete vedere nell'immagine che segue (Daily Rank) gli utenti sono veramente tanti e per scalare la graduatoria bisogna davvero dedicare molto tempo al sito svolgendo molte attività.


1637085721904.png

In conclusione: si tratta di un sito direi completo considerate tutte le attività proposte e la modalità di riscatto dei punti (cryptovalute , ma anche giftcard) adatto sia per coloro che preferiscono i faucet, ma che, a mio parere, merita di non essere considerato solo per quella funzione soprattutto se si vogliono raggiungere le soglie di riscatto in tempi non troppo lunghi. (Per vedere delle prove di withdraw vi rimando a qualcuno dei post che seguono nella presente discussione).

Per chi fosse curioso o volesse provarlo, rilascio il ref-link:

 
Una cosa che mi era sfuggita è che fosse prevista l'happy hour. Leggo nel sito che partirà tra poco meno di 4 ore da adesso e che permetterà di ottenere un 50% in più su ogni claim
 
Mi sono accorto che ci sono anche alcuni ptc per incrementare il numero di autoclaim, personalmente li preferisco agli shortlinks

 
I PTC si stanno rivelando più efficaci degli shortlink per ottenere crediti per l'autoclaim. Sono 50 crediti per autoclaim per ogni BTC che dura 8 secondi
 
I PTC si confermano la maniera più rapida ed efficace per guadagnare token per l'autoclaim: ognuno dura 8 secondi e garantisce 50 token oltre che a punti esperienza che servono a progredire di livello.
Non dimenticate che ad ogni passaggio di livello c'è un bonus in Satoshi da riscuotere.
è possibile comunque fare l'autoclaim su più crypto valute contemporaneamente (ovviamente saranno utilizzati più token)
 
Autoclaim multivaluta (anche in contemporanea). Per il momento sono in accumulo e non sto riscuotendo, aspettando, come stanno facendo altri faucet, i cambiamenti inerenti la chiusura di Faucet Hub nei confronti delle altcoin.



 
Ancora in fase di accumulo. Richiesto chiarimenti agli amministratori del sito che mi hanno confermato che stanno provvedendo ad ins
 
Hanno rinnovato il sito. ora è possibile il withdraw diretto sul wallet a partire da un minimo di 0.0003 BTC (30.000 Satoshi).
per chi fosse già iscritto occorre ricaricare gli indirizzi dei wallet e trasferire i crediti in giacenza sulla versione nuova del sito (basta un click).
 
Autofaucet: si acquisiscono diritti (tramite il bonus giornaliero, i PTC, gli shortlinks etc.) poi si lancia in automatico.
Io normalmente accumulo per qualche giorno (o settimana) il bonus giornaliero e i PTC poi lancio.
 
continua l'attività dell'autofaucet
 
Autoclaim. si accumulano crediti per lanciare l'autoclaim tramite PTC, shortlink e altro. ogni giorno comunque si ha la possibilità di "scartare" un omaggio con degli autoclaim gratuiti
 
Faucet con autoclaim. Ogni giorno è disponibile un gift (regalo) da reclamare previa risoluzione di un captcha che assegna crediti da utilizzare con l'autofaucet e punti esperienza.
Ad ogni passaggio di livello ricordarsi di reclamare il premio in Satoshi
 
Autofaucet: occorre prima acquisire dei crediti per l'autofaucet, poi farlo partire lasciando la finestra aperta, ma non necessariamente in primo piano
 
ho aggiornato il post iniziale per svecchiarlo un po'.
Grazie a chi si è iscritto con il mio link
 
come già detto, non è necessario usare l'autoclaim, in quanto i crediti di autoclaim (una volta che se ne hanno almeno 1000) possono essere cambiati in crupto. Palese è che se si usa l'autoclaim se ne prendono di più
 
si possono accumulare crediti per fare l'autoclaim (su diverse criptovalute, anche contemporaneamente, oppure arrivare a 1000 crediti e cambiarli direttamente (in questo caso si prende di meno)
 
autofaucet per un premio più alto, oppure si cambiano i crediti in cryptovalute (minimo 1000 coins alla volta)
 
numerose le crypto presenti per le quali si può fare autoclaim contemporaneo a più di una
 
si accumulano crediti (bonus giornaliero, PTC, shortlink, task e faucet) che servono per attivasre l'autoclaim possibile su diverse crypto anche contemporaneamente. oppure si scambiano i crediti direttamente nelle crypto che si desiderano (ma se ne prendono di meno rispetto l'auto faucet che però impegna il computer di più)
 
Ultima modifica:
Un saluto a colui/colei che si è iscritto/a con il mio link e che, a quanto pare, è un estimatore/estimatrice della crypto Zcash.

E visto che c'ero ho effettuato un prelievo in Zcash

1610096884115.png
 
A chi ha voglia di fare delle attività varie segnalo che oltre ai PTC e agli shortlink, ci sono molte piattaforme alle quali attingere nella offerwall.
Riocordatevi inoltre di verificare sotto il pannelo task (sono le task giornaliere) se per caso non avete raggiunto qualche obbiettivo che conviene reclamare prima che si azzeri. personalmente trovo particolarmente interessanti i seguenti obbiettivi:

Complete 500 ACP worth of Offerwall500 / 50050 ACP
Complete 2000 ACP worth of Offerwall2000 / 2000150 ACP + 0.005$ BTC
Complete 3000 ACP worth of Offerwall3000 / 3000500 ACP + 0.008$ BTC

che si riescono a raggiungere quasi sempre completando anche solo un sondaggio, oppure non completando alcuni sondaggi ma ricevendo i bonus che alcune delle piattaforme concedono anche in caso di non completamento (ad esempio Theoremreach).
ricordo che ogniqualvolta si passa di livello, c'è un bonus in Satoshi da reclamare (questo però direi che non scade e lo si può reclamare in un secondo tempo)
 
Io la uso, quindi consiglieresti di accumulare ACP e lanciare l’autoclaim un giorno? Con piu crypto o solo quella che si preferisce? E di conseguenza, è preferibile se non si ha il withdrawl minimo avere 1 singola crypto o è uguale ad averne tutte?
 
Io la uso, quindi consiglieresti di accumulare ACP e lanciare l’autoclaim un giorno? Con piu crypto o solo quella che si preferisce? E di conseguenza, è preferibile se non si ha il withdrawl minimo avere 1 singola crypto o è uguale ad averne tutte?
eh eh! Belle domande. Non me la sento di dare consigli. Ti posso dire come mi comporto io, ma non è detto che sia la soluzione migliore, anzi. Magari se qualcuno vuol dire la sua, ...

- Ppersonalmente ho smesso di utilizzare l'autoclaim tempo fa, perché lo trovavo noioso. Mi limito ad accumulare ACP e poi a cambiarli direttamente nella cripto che m'interessa.
- Sia se si tratta di autoclaim che di scambiare ACP con crypto, preferisco attivarmi su un'unica crypto alla volta per evitare di essere troppo dispersivo anche perché se ci si attiva su più fronti il raggiungimento del minimo per riscuotere si diluisce e allontana nel tempo.
Faccio un esempio BTC ed DOGE: attualmente il minimo per riscuotere BTC è 7$ equivalenti per i Doge ce ne vogliono solo 3 $. Concentrandosi su entrambe le monete vuol dire che occorre accumualre BTC per 7$ e Doge per 3 $, ma concentrandosi solo sul Doge si raggiungerebbe il minimo probabilmente in un terzo del tempo visto che anche quello che sarebbe andato in BTC se ne va in DOGE.
Se poi accumulassi BTC e raggiungessi i 7 $, ma fossi interessato ai Doge, potrei sempre scambiare BTC/Doge e riscattare subito perché la soglia comunque sarebbe più che superata.
Discorso a parte sono gli ETH. Se vai a vedere nel pannello dei wallet e clicchi su withdraw leggerai che attualmente richiedono un minimo di 24 $ di controvalore, anche se da regolamento il prelievo massimo gironaliero è 10 $ (I gas fee sono talmente alti da un po' di tempo a questa parte che, per questo sito e per molti altri, gli ETH sono proibitivi

In passatto da Fire Faucet ho riscosso sia ETH che TRX e anche ZCash.
Attualmente ho un approccio molto conservativo: accumulo BTC che se continua così continuano a rivalutarsi di settimana in settimana (trascinandosi dietro le altre alcoin). Poi si farà sempre eventualmente in tempo a scambiare i BTC con altro utilizzando l'exchange interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: inoino