Dedicato Firestorm Servers

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elle96

Utente Bronze
14 Dicembre 2015
14
4
2
33
FIRESTORM SERVERS
Ebbene, non a caso ho messo una "s" dopo "server".
Questa community infatti ha più di un server.
La particolarità di questa community è che le code PVP (BG e Arena) (non so se anche PVE) sono cross-realm, ovvero un personaggio del reame Grommash potrà giocare in BG o Arena contro/con un personaggio di un altro reame.
Warlords of Draenor
Nell'espansione WOD, quella che sto giocando, è semplice arrivare al 100. Al 90 ci si può arrivare a quest, magari verso la fine si farà un pò fatica. Una volta al 90, se si è lato orda esistono delle piantine nella zona di Tirisfal (dove nascono gli Undead) che danno exp. In due orette di farming si arriva al 100.
Dovrete imparare Herbalism nella città di brill, e andare a raccogliere le piante cliccando NON sulle piante MA sulla spell. Potrete farmare anche in volo. Una volta skillata la professione al 75, dimenticatela e andate nuovamente a impararla.
Lato ally: devo informarmi.
Per gli italiani abbiamo il server "Grommash - US".
Ci sono due principali gilde in orda, "Epic Herb Owner" e "Orda di Ferro". Io sono nell'Orda di Ferro con Eliminators(Paladino Holy/Retri lvl 100) e Moana(Monaca Mistweaver/Impeto lvl 100).
In ally so che c'è una gilda ma non so il nome.
In questo server le code PVP partono abbastanza alla svelta, le code PVE bisogna farle HERO (dovrete avere un Item Level uguale o superiore a 610 per joinare) e da quello che so partono di più lato ally che orda.
Per equipaggiarsi basta girare per Draenor e uccidere dei mob rari che danno del buon equip, altrimenti andate a comprare le cose all'asta. Oppure completate le quest che trovate funzionanti.
Se fate parte di una gilda farete raid sicuramente, in quanto spesso in world vedo gilde che cercano per fare Highmaul.
Per quanto riguarda le modalità 'solo', sono riuscito a fare tutti i raid fino a ICC. Ho fatto Fireland ma non droppa, non ho provato altri raid vecchi, anche se vedo gente che fa Bastion of Twilight.
Esiste anche un server PVP instant 100, poco popolato.

Mists of Pandaria
Come Warlords of Draenor.
Il content PVE giocabile è fino ai primi due boss di Siege of Orgrimmar.

Cataclysm
In questa espansione sono presenti i personaggi del vecchio server italiano "WoW SoC". Probabilmente però i giocatori hanno cambiato espansione tramite il tool presente nel sito di Firestorm, in quanto leggevo che Cataclysm non piace all'utenza italiana.

Wrath of the Lich King
Sono presenti due server per questa espansione, ma ho letto che verranno uniti.
Uno di questi due server sta ripartendo da 0 con la storia dell'espansione, e sono fermi a Naxxramas (la prima patch di WOTLK), quindi se volete rivivere l'esperienza della WOTLK, ve lo consiglio vivamente.



Questa community sta lavorando anche allo sviluppo dell'emulatore di World of Warcraft: Legion
Nel loro forum trovere una sezione dedicata a quell'espansione con dei video di "esplorazione" delle nuove aree.
In giro esiste anche una Sandbox (emulatore) per provare la stessa esperienza. Cercate la parola chiave "Arctium WoW Sandbox Legion" su google. Per come giocare a questa sandbox, beh non ne parlerò in questo post.


Sito: https://www.firestorm-servers.com/
Voto personale al server: 8/10
Motivo: Non ho provato le altre espansioni a parte Pandaria (che è buona, ma non ci gioco da un pò, magari è migliorata ulteriormente) e Warlords of Draenor. In WOD non mi è piaciuto il fatto che devo girare per Draenor per equipaggiarmi e non posso joinare instance Normal, perchè fungono solo le Hero. Inoltre, ma questo è colpa dell'utenza orda, questi preferiscono fare PVP e io sono un amante del PVE :(
Comunque lo trovo un server molto valido. I ticket che finora ho fatto sono stati chiusi nel giro di pochi minuti.
Il sito è veramente bello e ricco di funzionalità.


p.s.
In tutte le espansioni non si logga con l'username ma direttamente con l'email
 
Ultima modifica:
Scusate il necropost ma voglio dare la mia opinione sul server in quanto lo ritengo uno dei migliori:
-Server con un'ottima piattaforma web con tutte le funzionalità essenziali (sblocco personaggio, armory, visualizzazione log) e anche di più (fusione di account da altri server, recupero di account se si ha giocato ad uno dei vecchi loro reami, ranking raid e altri rank)
-Ottimi i fix applicati al server e la frequenza di bug fix su tutte i reami (cioè su tutti i server delle varie espansioni), all'incirca ogni mese vengono messi a posto diversi bug del gioco con pari importanza a tutte le espansioni
-Fantastico il sistema di bugtracking che permette di vedere in tempo reale tutti i bug segnalati, risolti, etc.
-Hanno un canale discord dove è possibile chiedere assistenza e non per questo manca il sistema di ticket classico ma è non presente quello in game
-Launcher intuitivo e perfettamente cofigurabile, personalmente di tutti i launcher di server privati questo è stato l'unico (insieme a quello di Warmane) che non mi ha dato nessun problema
-In game c'è un ottimo bilanciamento tra orda e alleanza e nonostante qualche quest buggata e qualche modalità di gioco da sistemare in linea generale il server è giocabile senza problemi

Ci vediamo in game!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.