Guida [FIX]SQL Injection in Messenger and Guild for 2089

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DP95

Utente Jade
12 Agosto 2010
2,496
62
1,375
871
Cari utenti della community di Inforge.net,

collegandomi a questo Thread http://www.inforge.net/xi/threads/fix-c-sql-injection-in-messenger-and-guild.443068/#post-4377864, sono quì per rilasciare due .dif per i V.S game/db al fine di evitare il bug della scomparsa degli item.

Al momento, dico per il momento, i server con i 2089m che sono stati attaccati ed hanno applicato questo fix sono:
Otherside2
AmericanLonju2
I-Lonju2

La funzione di queste due dif è quella di impedire di eseguire la query eludendo il ";"

Download .dif game: https://mega.nz/#!adN0QLrR!-k4qLZKopZYVnaVDQgj3xMo8kiDFCIPsj4u5cy5CXOM
Download .dif db: https://mega.nz/#!yZ8CXIZa!G1qQvENoLdcsPCyXvnSS7yUhokxHSl76BcTlCqD---0

N.B: molti, con i 2089, sono utenti di BlackYuko (uno dei massimi rivenditori di quest ed altri lavori sul 2089m), e siccome lui, tempo fà, fixò un problema con la sua lib0000.so, ho cercato il modo di scrivergli un email chiedendo se fosse disponibile a fixare questo problema sotto compenso monetario.

Attendo anche una sua risposta, ma nel frattempo posso garantirvi che siamo online da 2giorni e questo imbecille (con IP non proxato, di Catania per la precisione) non riesce più a far danno.

Se ci dovessero essere in giro esperti come Ricky92, Luscha, Luzzo o altra gente seria, se vogliono, sono pregati di verificare anche loro la funzione di queste due .dif dei polacchi in quanto sono notevolmente a livelli di competenza da me non raggiungibili.

Siccome siamo una community e molti dei [GF] sono nella pòpò per via del 2089m, ho deciso di condividere questo FIX (anche grazie a @Stayaway che è rimasto sveglio fino alle 6 di mattina) prima che qualche furbetto possa rivenderlo al primo malcapitato che non trova soluzioni con questa maledetta revisione.

Uno dei consigli che vi do è: passate ai 40250, costa che farò a breve anche io.

Ciao ragà!
 
Sono completamente a favore della diffusione di questi fix gratuitamente.
Non è giusto che ragazzi come noi che investono tempo e passione (e non parliamo di 2-3 ore al giorno, di più)
debbano essere attaccati dal primo pincopallino di turno che ha trovato un exploit sul web, è una cosa ingiusta.

Sono felice che la maggior parte dei server abbiano risolto il problema, e ora siamo qui per dare la possibilità, grazie a dei ragazzi polacchi, di fixare questo problema anche sui 2089m.

Sono dispiaciuto invece per server come locmt2 che hanno come uniche soluzioni un rolback di circa 6 mesi o un reset, davvero dispiaciuto.

Sperando che non ricapiti più, auguro a tutti i fondatori buon lavoro!

AmericanLongju2.us Team.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenkichi e Moore
Se nel 2016 usate i 2089m forse non avete investito bene i vostri soldi per il miglioramento del server :)

Imperia, Bamboo, Infinity, Loc, nessuno di noi ha questi problemi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shabum
Se nel 2016 usate i 2089m forse non avete investito bene i vostri soldi per il miglioramento del server :)

Imperia, Bamboo, Infinity, Loc, nessuno di noi ha questi problemi :)

Se non ci fossero i tedeschi ad aver parato il sedere al 90% dei server italiani, a quest'ora eravamo tutti a piangere, te compreso caro @Azeroth.
Non prendiamo il merito di cose che non ci appartengono.

Loc è stato uno dei grandi colpi in quanto hanno optato per un rollback del mese di aprile 2015 (capisci bene che significa mandare il server indietro di quasinove mesi).
Bamboo ha provveduto con il fai da te, così come Infinity. Ma di che stiamo parlando? I loro GF ci imboccano la colazione, pranzo e cena. Le loro capacità non saranno mai le nostre. Ed anche tu, come molti, come me sicuramente, eri in balia delle onde. Forse ti è arrivato il fix da qualche tecnico, visto che il 90% dei lavori non sono roba tua ma di gente esterna (bravo te che investi), ma stai stranquillo, che sono qui per spacciare tale merito per il mio. Sentivo l'esigenza di condividere questo fix, spero "effettivo", visto che qualche demente se lo vendeva a 100,00€.
Se avessi avuto interesse nel vedere server offline o a farmi i soldi, a quest'ora, non avrei speso neanche due lettere sul thread.

Non guardiamo il lato negativo di ogni cosa. Considera che molti ragazzi italiani non conoscono le altre comunità di Metin2 (che non elencherò per ovvi motivo) e quindi, come tali, non sanno quanta roba gira nel mondo straniero. A differenza di quello italiano che è una vera e propria merd* dato che non mi sarei mai aspettato che per un fix postato altrove, c'è stato quel qualcuno che ha tentato a rivenderlo.

Buon proseguimento dei tuoi lavori e buon natale caro Mich :)
Il tuo amico Domenico.
 
Ultima modifica:
Se nel 2016 usate i 2089m forse non avete investito bene i vostri soldi per il miglioramento del server :)

Imperia, Bamboo, Infinity, Loc, nessuno di noi ha questi problemi :)
Possiedi un particolare titolo per venire a dirci che i nostri soldi sono investiti male ?
Io personalmente, non so gli altri, non ho bisogno di investire denaro per aggiornare i miei fileserver.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.