Investimento Flits - Wallet, stake e masternode in un'unica app!

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
Ultima modifica:
Schermata 2020-10-10 alle 18.24.59.png



fls.png

Flits Wallet
Take your cryptocurrency everywhere you go
Flits is the first passive income app combining wallets, masternodes and staking.
Earn or hold your crypto without compromising on security, like crypto should be.


Ad inizio ottobre ho scaricato questa app e volevo condividere con voi i test che stavo facendo. Flits è un app decentralizzata disponibile per Android ed iOS
la quale esplica diverse funzioni, in sintesi la si può definire un multi-wallet che permette di eseguire stake e masternode in pochi secondi senza nessuna competenza tecnica.



fls.png
Features
fls.png



Wallet

Conserva le tue cryptovalute e portale sempre con te.
Flits non controlla il tuo wallet, sei tu il proprietario delle tue cryptovalute!


Cold Stake
Con Flits puoi eseguire cold stake mantenendo le cryptovalute nel wallet.
Puoi ritirare quando vuoi e quanto vuoi!

Masternode
Flits permette di hostare masternode in pochissimi click.
Con Flits ai il pieno controllo dei tuoi masternode!​

Schermata 2020-10-10 alle 17.11.13.png






fls.png
Inoltre..
fls.png


Swap

Scambia le varie crypto in un attimo direttamente dall'app.

Gift Cards
Direttamente dall'applicazione puoi comprare diverse gift cards con le tue cryptovlalute
oppure puoi richiedere la Flits EPay card per pagare direttamente dall'applicazione!

Per l'Italia le gift card disponibili sono:
Battle.net (20 e 50 euro, World of Warcraft - 60 Days Timecard da 25.98 euro)
Nintendo (15, 25 e 50 euro)
Steam (20 e 50 euro)
Amazon (5, 10, 15, 20, 25, 30, 50, 75 e 100 euro)





fls.png
Prezzi
fls.png


Schermata 2020-10-10 alle 17.36.31.png


Come dice l'immagine qui sopra per quanto riguardo lo stake la commissione è del 5% solo sui profitti la quale viene detratta nel momento in cui si ritirano.
Al momento questa fee non è presente a fini promozionali.

Per quanto riguarda l'hosting di masternode la commissione è di 0.10$/giorno per masternode. Questa si paga con i fee credits acquistabili nell'app tramite FLS (Flits coins) o BTC (Bitcoin).





fls.png
Dove compro Flits Coin?
fls.png


Puoi utilizzare uno degli exchange mostrati qui sotto, ricorda che puoi comunque usare la funzione swap
presente nell'app in qualunque momento così da convertire Bitcoin in Flits coin (e viceversa).







fls.png
Bisogna avere fondi? Bisogna investire?
fls.png


Si, lo stake richiede un quantitativo di monete per poter essere attuato, in base alla crypto è possibile ci sia un minimo richiesto anche se spesso questo non è presente. I profitti derivano proprio da questo fondo che viene messo in stake, maggiore è il fondo maggiori sono i profitti. Per i masternode il discorso non cambia in quanto anche per questi è richiesto un certo ammontare di moneta (chiamato collateral), in questo caso ben definito per ogni crypto, che verrà "vincolato al masternode". Inoltre per i masternode vanno considerati i costi dell'hosting in quanto si deve realmente avviare il nodo e tenerlo attivo. Su flits il costo è di 0,10$ e pensano loro a tutto.


Roadmap 2021/2022


fls.png
La mia esperienza con Flits
(in corso..)

Ho iniziato ad utilizzare l'app il 1 ottobre 2020 per testare un po' i masternode e capire un po' meglio l'argomento. Ho messo circa 200€ (circa 236$, per facilitare i conti più avanti) in Bitcoin nell'app ed ho comprato 3000 KTS per circa 64€ attraverso lo swap. Dopo di che ho comprato 88 FLS per circa 131€ sempre tramite la funzione swap, i bitcoin restati li ho usati per comprare i fee coins per qualche giorno (30 crediti se ricordo bene).

Ho quindi avviato un masternode su KTS ed ho messo gli 88 FLS in cold stake.
Ad oggi, 10 ottobre 2020, dopo 10 giorni dall'inizio del mio test ho ricevuto 82.5 KTS che oggi ho convertito in Bitcoin per un totale di 0.000180675 BTC che al valore attuale solo 2.05$.
In teoria a questo profitto dovrei toglierci 1.00$ di commissioni per l'hosting del masternode (0.10$ * 10 giorni). In pratica però il costo al momento lo sto coprendo abbondantemente con il cold staking di FLS. Da questo in 10 giorni ho ricavato circa 3 FLS dal valore di 5.22$. Per adesso quindi potrei avere "coperti" 52 giorni di hosting per 1 masternode. ovviamente non li ho spesi tutti per comprare fee credit. Ne ho speso 1 per tornare a 32 giorni di copertura.

Update: ho interrotto da tempo questo test per avviare un masternode FLS, qui sotto i dati:

Posso quindi riassumere per il momento:
Durata: 228 giorni (in corso)
Investimento: 884€ - valore attuale 653€ (il capitale investito non è perso, posso ritirarlo)
Profitti lordi: 368$ dal Masternode.
Costi: 19€ commissioni masternode (in realtà pago meno di 0,10$/giorno pagando in FLS)
Profitti netti: 349€.






fls.png
Conclusioni


Rimango convinto che utilizzare masternode su una VPS privata rimanga molto più profittevole, 0.10$ di commissioni su 0.20$ di profitto (nel mio caso) sono tantini. Per gli interessati a questo link è possibile trovare una guida sui masternode, però per chi non ha tempo, voglia o non sa come far partire una vps con un masternode potrebbe essere interessante Flits.

Vi aggiornerò più avanti su come sta andando ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
io sto facendo staking di fls perchè il masternode è troppo caro per me(servono 1000 fls)
lo stake va molto random, con 98 fls depositati il 9 gennaio ne ho presi 1.120(uno, non 1000^) l'11 gennaio, quindi ero molto gasato .
Poi niernte più fino al 18 gennaio.
Allora ho fatto una prova, ho tolto tutto dallo stake e rimesso il 18 gennaio 99 fls e sono stato pagato il 24 gennaio e il 28 gennaio sempre con 1.120 fls.
quindi posso dire che al valore attuale di oggi 1 febbraio, in circa 1 mese(arrotondo) ho preso 3.360 fls che sono 3,79 dollari.
Per il mining ancora non ho fatto niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Non avevo mai prelevato niente @Valley, però ho fatto quella prova di prelevare tutto e rimettere, ora sono fermo dal 28 gennaio Nell avere i guadagni, vediamo se arrivano, altrimenti prelevo tutto e rimetto.
Ps ma se facessi stake di PVIX che sicuro meno gente ce lo starà facendo Nn è che forse ne prendo di più e più spesso di interessi?
Devi fare una prova volendo. Ti consiglio prima di sentire nella chat internazionale di PVIX quanto si guadagna mediamente dallo stake (per quanto sia difficile dirlo essendo molto variabile).

Considera comunque che lo stake in queste monete è come una sorta di "lotteria": più monete possiedi più frequentemente riceverai i profitti. Più gente fa lo stake meno frequentemente li riceverai.
Per me ti conviene aspettare ancora un po', guarda ogni quanto li ricevi, poi valuta te in base ai tuoi obiettivi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: pierojap

Roadmap 2021/2022​



Recap:​

Flits ha in hosting più di 7400 masternode e con più di 42.000 utenti sta diventando una delle più grosse piattaforme di hosting per masternode con un valore di oltre 380 BTC (oltre 11 milioni di euro al momento in cui scrivo).

Building Flits 5.0:​

Ricostruiranno completamente il core dell'app Flits, nel tentativo di consentire un'integrazione più semplice di future blockchain e soluzioni relative alla crittografia all'interno dell'app stessa (senza ovviamente sminuire l'esperienza dell'utente). L'obiettivo principale di questa ricostruzione è essenzialmente quello di rendere l'app Flits più facile da espandere in futuro, oltre a fornire agli utenti un aspetto più "armonioso" del prodotto, migliorando così l'esperienza complessiva.

Flits Web 2.0:​

Oltre alla revisione completa del core, stanno anche pianificando di apportare importanti aggiornamenti all'attuale funzionalità Web di Flits (aggiungo: finalmente!). L'idea è di trasformarla in un'estensione attiva e fruibile dell'app Flits. In tal modo, si rivolgono a coloro che preferiscono uno schermo più grande (come me!) e una configurazione più passiva, oltre al già evidente vantaggio della mobilità per quanto riguarda l'app stessa.

È loro convinzione che i due sistemi debbano coesistere in una sorta di relazione tecnologica simbiotica, in modo che gli utenti possano avere la libertà di beneficiare di entrambi gli approcci, in qualsiasi momento. Nel tentativo di allineare entrambi in modo che l'usabilità possa essere condivisa, saranno necessari aggiornamenti dell'app.

Flits Updates 2021:​

Per il 2021, hanno pianificato gli aggiornamenti come segue:

  • Acquisti, pagamenti e fatturazione
    • L'aggiunta all'app di metodi di pagamento tradizionali, come carta di credito e Pay-Pal.
    • L'incorporazione di un sistema di fatturazione strutturato per gli utenti dell'app.
    • Ridisegnare completamente la sezione delle carte regalo all'interno dell'app.
    • Ulteriori interessanti miglioramenti alle statistiche sulle prestazioni (guadagni).

  • Sicurezza
    • L'aggiunta di notifiche e-mail quando si accede su dispositivi diversi.
    • Una panoramica di "tutti i dispositivi registrati".
    • L'inclusione di un timer per evitare screen-shot del seed, rendendo quasi impossibile recuperare il seed in un click.
    • Miglioramenti al meccanismo di recupero del seed.
    • Un aggiornamento del sistema di avviso, per quando vengono apportate modifiche all'interno dell'app.

  • Flits Website
È previsto un aggiornamento piuttosto significativo e un restyling completo dell'attuale sito di Flits. Vogliono che il nuovo sito sia un "hub informativo", dove tutte le informazioni in entrata e in uscita del progetto Flits possono essere gestite in modo più efficace. Questo approccio consentirà un più facile coordinamento delle informazioni in uscita. Allo stesso modo, le comunicazioni in arrivo da altre parti interessate possono essere elaborate più facilmente.​
"Per molti progetti, un sito web è semplicemente una presenza online. Tuttavia, desideriamo che il nostro sia uno dei pilastri centrali all'interno del nostro ecosistema di progetti."
Il nuovo sito web sarà completamente integrato all'interno dell'app e dei principali canali di social media (Twitter, Telegram e Discord). Aiuterà ad automatizzare molti processi interni come: assistenza clienti, help-desk, knowledge base, articoli, aggiornamenti, annunci di servizio, road-map, performance del progetto, promozioni, partnership e molto altro ancora. Con questo nuovo ambizioso approccio, Flits si sta preparando a gestire e coordinare i flussi di comunicazione con molta più precisione e facilità. Questo a sua volta fornirà potenzialmente agli investitori una migliore impressione generale delle capacità del progetto.​
"Siamo estremamente fiduciosi che non solo saremo in grado di mostrare i vantaggi di Flits ai nostri attuali investitori, ma anche di illustrare al mondo le possibilità che ci aspettano, oltre a mettere in luce i riflettori sulla facilità d'uso del nostro ecosistema."

  • Flits Cold Platform
Flits amplierà le sue soluzioni per i masternode attraverso una piattaforma dedicata di "cold hosting", che supporterà l'hosting e lo staking dei masternode per quegli utenti che al momento potrebbero non essere particolarmente disposti o interessati a utilizzare un'app.​

"Siamo fermamente convinti che la creazione di una piattaforma così dedicata non diminuirà in alcun modo la popolarità dell'app stessa, anzi, al contrario. L'introduzione di questa nuova piattaforma ha il potenziale per attirare ancora più persone ad esplorare l'intero ecosistema Flits, incluso il prodotto di punta originale."

  • Fiat On/Off Ramp
"Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare che siamo in una fase avanzata dell'implementazione di un gateway Fiat/Crypto all'interno dell'ecosistema Flits. Ciò consentirà a una parte significativa dei nostri utenti di convertire facilmente le proprie criptovalute in fiat e viceversa. Questa caratteristica tanto attesa ha il potenziale per attirare e accogliere quegli investitori, che forse hanno un po' meno dimestichezza con lo spazio crittografico. Anche i più esperti possono trarre grandi benefici, grazie alla semplice semplicità di quello che altrimenti sarebbe un processo piuttosto lungo. Possiamo confermare che i test finali sono in corso, e i risultati iniziali sembrano davvero molto promettenti! Una volta finalizzata, questa aggiunta verrà implementata in un aggiornamento più grande."

  • Flits DeFi
Uno sviluppo notevole sarà l'introduzione di elementi di finanza decentralizzata, nel tentativo di espandere le funzionalità supportate all'interno dell'app. L'aggiunta di "contratti intelligenti" è una possibilità attivamente esplorata. Ciò può, ad esempio, portare i servizi condivisi a diventare una possibilità molto reale. L'utilizzo di contratti intelligenti e la tecnologia DeFi può potenzialmente creare valore aggiuntivo per l'ecosistema Flits. Una piattaforma DeFi, Flits yield farming e pool di liquidità, NFT e una funzionalità di swap migliorata solo per citarne alcuni.​
"L'obiettivo è esplorare le possibilità della DeFi e capire come queste possono essere utili per apportare miglioramenti a Flits. Vogliamo essere molto chiari che questo è un progetto enorme e di conseguenza ci vorrà del tempo per esplorarlo e valutarlo adeguatamente.
Il fattore più importante per noi è assicurarci che l'integrazione di DeFi all'interno dell'ecosistema Flits sia reciprocamente vantaggiosa per i nostri utenti/investitori e per l'ecosistema stesso. Non solo espresso in valore, ma anche esperienza utente e innovazione tecnica."

  • Ongoing Development
    • Identificare e attrarre nuovi talenti, per l'espansione del team.
    • Aumento del personale dell'assistenza clienti, migliorando al contempo gli strumenti attualmente utilizzati.
    • Aggiornamenti alla blockchain e monitoraggio di questi.
    • Partnership strategiche e attività di marketing.
    • Aggiornamenti dell'app più piccoli per migliorare l'esperienza utente e la stabilità di ogni versione.



Mio parere personale​

Flits sta risultando uno dei progetti più interessanti tra quelli che seguo attivamente. Mi sta piacendo parecchio e la roadmap la trovo ottima.
Ho aggiornato il primo topic con le stats del masternode che ho insieme al mio gruppo guadagno ;)
 
  • Geniale
Reazioni: Max Fridman
Io mi sto trovando bene, non ho investito sul Masternode perché per le mie tasche era troppo costoso, ma ho preferito comprare 52 miners all inizio, diciamo che paga regolarmente.
Attualmente 0.00010000 ogni 15 giorni
Ovviamente i soldi per i miners non si possono recuperare, ci vuole un po' per rientrare nella spesa, ma se dura, poi sarà tutto guadagno
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
C'è stato un problema con il masternode Sinovate. Quest'ultimo ha aggiornato i masternode (per semplificare) e pare che i loro tecnici abbiano collaborato con quelli di Flits per aggiornare i masternode di Sinovate presenti dentro Flits. Problema è stato che tutti i masternode SIN dentro Flits siano ora inutilizzabili casua un errore. SIN e Flits si sono accusati a vicenda senza trovare un accordo.

Flits ha però istituito un fondo per risarcire i possessori dei masternode SIN bloccati, non so ancora bene come sia andata a finire ma nessuno si lamenta più.

A parte questo bene! Ho fatto il masternode di FLS (la moneta di Flits) e facciamo (io e il mio gruppo guadagno) circa 3-4€ ogni circa 1-2 giorni. Il valore è sceso (inevitabilmente visto il bitcoin) a 0,70-1,00€, in questi giorni si è ripreso un po' (il top è stato di crica 1,80€ se ricordo bene).

Ora si può fare anche mining di bitcoin ed ethereum comprando potenza "miners" per 2.50€ in flits. Appena ho un attimo aggiorno il topic con più info ;)
 
C'è stato un problema con il masternode Sinovate. Quest'ultimo ha aggiornato i masternode (per semplificare) e pare che i loro tecnici abbiano collaborato con quelli di Flits per aggiornare i masternode di Sinovate presenti dentro Flits. Problema è stato che tutti i masternode SIN dentro Flits siano ora inutilizzabili casua un errore. SIN e Flits si sono accusati a vicenda senza trovare un accordo.

Flits ha però istituito un fondo per risarcire i possessori dei masternode SIN bloccati, non so ancora bene come sia andata a finire ma nessuno si lamenta più.

A parte questo bene! Ho fatto il masternode di FLS (la moneta di Flits) e facciamo (io e il mio gruppo guadagno) circa 3-4€ ogni circa 1-2 giorni. Il valore è sceso (inevitabilmente visto il bitcoin) a 0,70-1,00€, in questi giorni si è ripreso un po' (il top è stato di crica 1,80€ se ricordo bene).

Ora si può fare anche mining di bitcoin ed ethereum comprando potenza "miners" per 2.50€ in flits. Appena ho un attimo aggiorno il topic con più info ;)


Curiosità mia, al valore attuale per un rendimento che percepite di 3-4 ogni 1-2 giorni la cifra ammonta in usd a ?
 
io sto facendo staking di fls perchè il masternode è troppo caro per me(servono 1000 fls)
lo stake va molto random, con 98 fls depositati il 9 gennaio ne ho presi 1.120(uno, non 1000^) l'11 gennaio, quindi ero molto gasato .
Poi niernte più fino al 18 gennaio.
Allora ho fatto una prova, ho tolto tutto dallo stake e rimesso il 18 gennaio 99 fls e sono stato pagato il 24 gennaio e il 28 gennaio sempre con 1.120 fls.
quindi posso dire che al valore attuale di oggi 1 febbraio, in circa 1 mese(arrotondo) ho preso 3.360 fls che sono 3,79 dollari.
Per il mining ancora non ho fatto niente
Eccoti! Finalmente scrivi nel forum ;D
Possibile che tu abbia prelevato qualche cosa dallo stake? Anche a me era capitato che prelevando i profitti dello stake si "bloccasse". Prelevato tutto e rimesso ed era ripartito. Per i ritmi con i quali li ricevi direi che ci stanno, più o meno come era per me ;)
 
Ultima modifica:
Curiosità mia, al valore attuale per un rendimento che percepite di 3-4 ogni 1-2 giorni la cifra ammonta in usd a ?
Servono 1000 FLS che sono 0,9282€ l'uno pari a 928,2€ per un profitto di 4.16€ ogni 2 giorni circa. Questo nel momento in cui scrivo.
Vi elenco qui i giorni in cui ho ricevuto i profitti di gennaio così vi fate un idea (4.48 FLS ogni volta):

30 Gennaio13 Gennaio
28 Gennaio11 Gennaio
26 Gennaio9 Gennaio
25 Gennaio8 Gennaio
23 Gennaio 6 Gennaio
20 Gennaio4 Gennaio
18 Gennaio3 Gennaio
17 Gennaio2 Gennaio
15 Gennaio

Ipotizzando che ogni giorno abbia ricevuto 4.16€ avrei fatto un ROI del 7.6% nel mese di Giugno quindi un ROI annuale del 91.4%. Ovviamente sono valori da prendere con le pinze:
- Il valore della moneta cambia di continuo
- La moneta (e il progetto) è molto piccolo quindi potrebbe fallire o comunque è soggetto ai problemi di un mercato piccolo
- Più masternode ci sono meno spesso si ricevono i profitti (e vice versa)
 
Non avevo mai prelevato niente @Valley, però ho fatto quella prova di prelevare tutto e rimettere, ora sono fermo dal 28 gennaio Nell avere i guadagni, vediamo se arrivano, altrimenti prelevo tutto e rimetto.
Ps ma se facessi stake di PVIX che sicuro meno gente ce lo starà facendo Nn è che forse ne prendo di più e più spesso di interessi?
 
Aggiornamento, ad oggi 5 febbraio non ho ricevuto nessun FLS dallo stake dal 28 gennaio, mi sa la mossa migliore è togliere tutto e rimettere...Provo e vi farò sapere.
 
Io mi sto trovando bene, non ho investito sul Masternode perché per le mie tasche era troppo costoso, ma ho preferito comprare 52 miners all inizio, diciamo che paga regolarmente.
Attualmente 0.00010000 ogni 15 giorni
Ovviamente i soldi per i miners non si possono recuperare, ci vuole un po' per rientrare nella spesa, ma se dura, poi sarà tutto guadagno
Pure io ho qualche miners, 20 o 25 direi, giusto per testare ;)