Discussione Ufficiale Foobar Zero: Multiplayer third-person shooter game, "Erede" di S4League?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riky.exe

Utente Emerald
24 Novembre 2009
867
82
218
575
Ultima modifica:
foobarzerologo.png

Buongiorno popolo di Inforge,

Questa mattina stavo facendo un giro tra le varie sezioni del forum, finché non mi imbatto nella sezione dedicata ad S4League.
Preso un po' dalla nostalgia e dalla tristezza data la sua chiusura il 29 Aprile, mi metto a cercare su Google qualche PServer per passare un po' il tempo e fare un tuffo nel lontano 2012, quando mi imbatto su una discussione Reddit che parla di questo Foobar Zero, vi lascio il Trailer qui di seguito:




Vedendolo così non sembra affatto male, grafica cartoonesca a parte che soggettivamente non mi fa impazzire, però son gusti!

Si tratta di un gioco in via di sviluppo da 3 anni da un piccolo team di appassionati, purtroppo non sono riuscito a raccogliere troppe informazioni riguardati questo gioco, in primis perché è stato annunciato da poco (Nemmeno un mese, anche se potrei sbagliarmi), in più sul loro sito web l'unica cosa che hanno scritto è questa:

"The game features fast-paced combat with guns, swords, and special skills. Challenge your friends on different maps, try multiple game modes such as deathmatch, touchdown, or conquest. Customize the look of your character by different clothings, hairstyles, and accessories.

Foobar Zero is an indie game developed by a small group in their free time. It is currently under development, and will be free to play when it's released.

Follow us on our social media, and join our Discord server to get the latest news on progress, and even have a chance to join us on our playtesting session."


Sono presenti anche alcune immagini, ve ne mostro qualcuna:

screenshot-4.jpg
screenshot-5.jpg
screenshot-6.jpg
screenshot-2.jpg

Una nota positiva di questo gioco è che (Sperando non diventi P2W come negli ultimi anni di S4, ma leggendo quello che scrivono gli sviluppatori non credo accadrà) sarà free-to-play!

Per ora sono disponibili solo personaggi di sesso Femminile, da quanto dicono gli sviluppatori stanno lavorando anche personaggi di sesso Maschile, ma si stanno concentrando più su altri aspetti.

Da quanto ho potuto vedere tra i vari video/immagini, sicuramente saranno presenti la modalità TD e DM.



Vi lascio qui di seguito anche una diretta dove provano mappe da TD:




Mentre qui DM:




In più, di recente hanno pubblicato anche un video su un Gadget, Energy Barrier, che ricorda molto il "Block" a parer mio. Penso dunque che saranno presenti le varie Skill che abbiamo già visto su S4League!




Vi lascio inoltre una frase dello sviluppatore:

"Hi!
I've been developing a game, that was inspired by S4 League! I'm hoping to reach old S4 League players, because I believe they could be interested in this game!"

Cosa ne pensate? Ci giochereste? Sarà allo stesso livello di S4League? Riuscirà a far tornare i vecchi player old-style di S4League a giocare? Fatemi sapere :)


Link Utili:

Sito Web

Profilo Twitter (Dove postano aggiornamenti)

Canale YouTube

Server Discord Ufficiale


 
Ultima modifica:
Ci sono novità!

Stanno cercando Alpha Tester! Io sfortunatamente per mancanza di tempo non riuscirò a partecipare, ma per chiunque voglia provarci lascio il loro SERVER DISCORD.
Se diventerete Alpha Tester aspetto (ovviamente) video/screenshot in anteprima :evvai:


Messaggio unito automaticamente:

Nuova stream questa domenica alle 16, chissà se ci sveleranno qualcosa! Vi lascio il loro canale YouTube.

 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ci sono novità!

Stanno cercando Alpha Tester! Io sfortunatamente per mancanza di tempo non riuscirò a partecipare, ma per chiunque voglia provarci lascio il loro SERVER DISCORD.
Se diventerete Alpha Tester aspetto (ovviamente) video/screenshot in anteprima :evvai:


Messaggio unito automaticamente:

Nuova stream questa domenica alle 16, chissà se ci sveleranno qualcosa! Non avendo trovato un canale Twitch credo lo faranno sul loro canale YouTube.


Ho richiesto un codice per l’accesso, vediamo un po’… Era il top S4League ai suoi tempi e da quanto ho capito potrebbe essere un degno 2.0.
 
Ultima modifica:
Di seguito qualche screenshot del gioco:

Immagine.png


Immagine (2).png


Immagine (3).png


Immagine (4).png


Immagine (5).png


Immagine (6).png


Due screenshots durante il tutorial e la live di oggi:


Vedi: https://imgur.com/a/bkUvgvX


Vedi: https://www.twitch.tv/videos/1166540708


Comunque riprende praticamente S4 League, per chi lo conosce nulla da spiegare. Oggi non sono riuscito a partecipare alla partita test perchè ero a lavoro, praticamente al momento le rooms le possono creare solo lo staff e ti avvisano loro.
 
La grafica non mi piace molto purtroppo :(
Effettivamente è un po’ povera però credo stiano dando priorità alla giocabilità. Poi forse si preoccuperanno della grafica.

Su reddit un utente aveva chiesto se sarebbero stati presenti solo personaggi femminili, la risposta del DEV è stata questa:

"There are plans to include male characters too, sometimes in the future. But we are focusing on polishing the game right now, so it's playable, male character can come later."

Credo che questo sia rivolto anche alla parte grafica, però mai dire mai :)
 
è palesemente s4league, spero però che abbiano apportato qualche innovazione e miglioramento nelle meccaniche di gioco, altrimenti non credo in un grosso successo.
 
Vi lascio la live di oggi:




Provato per la prima volta e non sembra affatto male, tralasciando le mappe che vabbè credo siano mappe test.

L'unica cosa che ho notato, non è del tutto "Fluido", non so come spiegarlo, mi sembra quasi manchi qualcosa al movimento del personaggio, però è una closed alpha, direi che va benissimo così :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: xCrystals
Vi lascio la live di oggi:




Provato per la prima volta e non sembra affatto male, tralasciando le mappe che vabbè credo siano mappe test.

L'unica cosa che ho notato, non è del tutto "Fluido", non so come spiegarlo, mi sembra quasi manchi qualcosa al movimento del personaggio, però è una closed alpha, direi che va benissimo così :lol:

Perfettamente d'accordo, stessa sensazione. Ricorda troppo s4 league da quel punto di vista
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.