Domanda Forward della posta inviata

Shini°

Utente Emerald
26 Febbraio 2009
541
60
177
440
Ciao a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile fare un forward della posta inviata come per quella ricevuta, mi spiego meglio.

Tutti sappiamo che è possibile far sì che un' email inviata all'indirizzo [email protected] venga girata automaticamente a [email protected]

Ciò che mi chiedo:

È possibile far si che io invii un' email da [email protected] e far sì che venga effettivamente inviata da [email protected]?
(Chi riceverà la mail vedrà solo [email protected])

Spero di essermi spiegato!

Grazie
 
Non sono un grande esperto penso che non si possa fare o meglio tu vorresti mandare un email scrivendola da [email protected] e il ricevente vede che é stata mandata da [email protected] non credo sia fattibile. Domanda scontata hai provato ad aggiungere più email nello stesso client così da essere più comodo? Tipo Microsoft teams che ti fa aggiungere quante email ti voglia e basta che clicchi sul nome ed é come se avessi cambiato email
 
non ho capito, ammetto di non aver capito
ma forse da quel poco che ho capito, è una tecnica che si chiama "email spoofing" :)
Penso quasi come dice lui, ovvero lo spoofing prevede di creare un'email quasi uguale, mi spiego meglio facciamo che un'ente che si chiami pippo usi la sua email per mandare comunicazione in questo caso [email protected], lo spoofing prevede di creare un email quasi identica come per esempio [email protected] tutto cio solo per scopo di truffa o furto dati.
 
Penso quasi come dice lui, ovvero lo spoofing prevede di creare un'email quasi uguale, mi spiego meglio facciamo che un'ente che si chiami pippo usi la sua email per mandare comunicazione in questo caso [email protected], lo spoofing prevede di creare un email quasi identica come per esempio [email protected] tutto cio solo per scopo di truffa o furto dati.
esatto, penso intenda quello :)
 
esatto, penso intenda quello :)