Domanda Scheda Video FPS bassi con RX 580 8Gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AESNCD

Utente Electrum
27 Giugno 2016
252
62
14
151
Salve a tutti !
Ho una Sapphire RX 580 pulse da 8GB , un i5 7600k ed un banco di ram della hyperx da 8GB a 2133 Mhz.

Tipo su Far Cry 5 non vado sopra i 55 fps con tutto ad ultra in 1080p.

Mentre vedo online dei benckmark online che vanno sui 65-72 fps tutto ad ultra in 1080p.

Il problema è il banco di ram?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
sarà che fai poca manutenzione al pc e puzza :D
oppure non sooo avrai una marca che di base ha un clock minore di quelle degli altri benchmark, oppure il gioco ha subito aggiornamenti che lo hanno appesantito, oppure hai altri driver installati. ci possono essere molti fattori ma ovviamente non sarà nessuno di questi elencati perchè non lo soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
sarà che fai poca manutenzione al pc e puzza :D
oppure non sooo avrai una marca che di base ha un clock minore di quelle degli altri benchmark, oppure il gioco ha subito aggiornamenti che lo hanno appesantito, oppure hai altri driver installati. ci possono essere molti fattori ma ovviamente non sarà nessuno di questi elencati perchè non lo soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Infatti nessuno di questi ahahah, il pc non ha un granello di polvere , il clock è uguale a quello dei Benchmark, il pc è fresco di Formmattazione , ho installato i driver giusti, si questo ne sono sicuro, il gioco pesante o meno la scheda video come la cpu devono reggere. Se fosse stato uno dei precedenti problemi non avrei domandandato ahahah.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti !
Ho una Sapphire RX 580 pulse da 8GB , un i5 7600k ed un banco di ram della hyperx da 8GB a 2133 Mhz.

Tipo su Far Cry 5 non vado sopra i 55 fps con tutto ad ultra in 1080p.

Mentre vedo online dei benckmark online che vanno sui 65-72 fps tutto ad ultra in 1080p.

Il problema è il banco di ram?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Anche tu hai questi problemi con la 580
Io su AC Odyssey sto sempre sotto i 30
 
  • Mi piace
Reazioni: AESNCD
Anche tu hai questi problemi con la 580
Io su AC Odyssey sto sempre sotto i 30
Forse ho risolto , che CPU hai te? Io ho disattivato il core parking dalla cpu e sembra andar tutto ok ed ho spostato i file di paging nella intel optane, ora va tutto una meraviglia, ovvio con qualche calso sui 55 fps, ma sti ca.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Forse ho risolto , che CPU hai te? Io ho disattivato il core parking dalla cpu e sembra andar tutto ok ed ho spostato i file di paging nella intel optane, ora va tutto una meraviglia, ovvio con qualche calso sui 55 fps, ma sti ca.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ho provato sia con un i7 7700 sia con un i5 7600
Potresti spiegarmi bene dove sei andato per cambiare il core parking e come hai spostato il file di paging?
 
  • Mi piace
Reazioni: AESNCD
Potrebbe essere anche la memoria in questione, il tipo che hai visto te nel video per caso monta memorie 3000 mhz o più? Per quanto riguarda l'unpark non è difficile, sappiate però che sfruttando il reale potenziale della cpu anche il calore emanato da quest'ultima aumenta. Un'altra cosa che risulta scontata e che molti non fanno, qualora non l'aveste già fatto recatevi nelle impostazioni di alimentazione e settate prestazioni elevate, un pc fisso non deve risparmiare alcuna batteria di conseguenza questo limite è praticamente inutile.
 
Ultima modifica:
Fai conto che la scheda video che hai, ha meno prestazioni rispetto a una GTX 1060 6GB, in poche parole è la tua scheda video che è merdosa.
Guarda la differenza:

35962



Nei giochi FPS la NVIDIA non ha paragoni.
Con una 1060 da 6GB avresti comunque dei FPS bassi con tutto ULTRA, figurati con una rx580 da 8GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: AESNCD
Fai conto che la scheda video che hai, ha meno prestazioni rispetto a una GTX 1060 6GB, in poche parole è la tua scheda video che è merdosa.
Guarda la differenza:

Visualizza allegato 35962


Nei giochi FPS la NVIDIA non ha paragoni.
Con una 1060 da 6GB avresti comunque dei FPS bassi con tutto ULTRA, figurati con una rx580 da 8GB.
Hai letto bene quello che ho scritto? Su Internet i Benchmark sono buoni, a me no. Con la RX 580 si puo giocare in 1080p non ad ultra ma con dettagli alti (ovviamente dipende dal titolo) Non è Merdosa , forse ho preso una difettata, fosse stata una 710 di NVIDIA allora avrei confermato la sua inutilità [emoji106]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Hai letto bene quello che ho scritto? Su Internet i Benchmark sono buoni, a me no. Con la RX 580 si puo giocare in 1080p non ad ultra ma con dettagli alti (ovviamente dipende dal titolo) Non è Merdosa , forse ho preso una difettata, fosse stata una 710 di NVIDIA allora avrei confermato la sua inutilità [emoji106]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si ho letto bene ed hai scritto "Il problema è il banco di ram?" ed io ho detto che la tua rx 580 da 8gb è merdosa, ovviamente nei giochi tipo Far Cry 5 e non quelli con titoli vecchi, ed è la verità.
Cosa pretendi di andare a 100 FPS a tutto ultra?
Non è difettata, c'è bisogno di una scheda video migliore, da aggiungere anche che senza un alimentatore buono la rx 580 perde pure prestazioni.
 
Si ho letto bene ed hai scritto "Il problema è il banco di ram?" ed io ho detto che la tua rx 580 da 8gb è merdosa, ovviamente nei giochi tipo Far Cry 5 e non quelli con titoli vecchi, ed è la verità.
Cosa pretendi di andare a 100 FPS a tutto ultra?
Non è difettata, c'è bisogno di una scheda video migliore, da aggiungere anche che senza un alimentatore buono la rx 580 perde pure prestazioni.
Io non pretendo nulla......Ho fatto solo una domanda, pesa le parole quando parli , o meglio scrivi, che dai una brutta impressione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.