Faucet Freebitco.in top faucet! Claim/ora

Helfobruno

Utente Gold
30 Agosto 2012
654
37
101
246
Ultima modifica:
Probabilmente il più noto tra i faucet, Freebit.co.in è sicuramente da annoverare tra i migliori ed affidabili.
La resa per ogni claim è variabile in base al valore del btc nel momento in cui si fa claim, ovvero verrà dato in satoshi il valore pari a $200/20/2/0.2/0.002 e tale valore dipende dal numero che appare nel "rotore"
Il pagamento avviene al raggiungimento di 0.0003btc (30.000sat) e può essere fatto sia in automatico ogni domenica (al momento soltanto "120"sat di fees dal 03/05/2018, preleva tutto il balance quindi se si vuole inviare/prelevare cifre "precise" si deve usare uno degli altri due tipi di withdraw) oppure manualmente in 6/24h (fees variabili medio/basse), si può anche richiedere il pagamento istantaneo ma con fees maggiorate (fees variabili medio/alte).
Ha un interessante sistema punti che permette di accumularli in vari modi (ogni claim fatto da noi, i claim dei nostri ref, giocare d'azzardo al raddoppio, usare i "booster" presenti nella sezione "rewards") e che, una volta accumulati in quantità sufficiente, possono essere convertiti in vari premi come smartphone/tablet oppure wallet sia hardware che software su pc, oppure convertiti in btc o ancora usati appunto con i boosters per ottenere più punti o più satoshi ad ogni claim.
Inoltre ha una lotteria interna, per ogni claim si ottiene un biglietto della lotteria che viene automaticamente "collocato" e ogni settimana c'è l'estrazione, inutile dire che più biglietti si hanno e maggiori sono le possibilità di vincita. Tale lotteria può essere disabilitata per ottenere più punti ogni claim invece del biglietto.
C'è infine il gioco hi-low (alto/basso) in cui si deve indovinare se il numero che uscirà sarà più alto/basso rispetto a quello fornito, puntate a partire da 1sat.
Dai ref si prende il 50% dei loro claim più un punto ed un biglietto della lotteria sempre per ogni loro claim e lo 0.25% di quanto giocano al raddoppio.
In più ci sono le promozioni per il raddoppio dei punti che si ottengono dai claims, di solito ce n'è una ogni week-end con il 2x/3x/4x/5x a rotazione quindi si ottengono punti moltiplicati 2/3/4/5 volte sia dai propri claims che da quelli dei propri ref, e anche ogni 1.000sat giocati su hi-low.

Mio RefLink;
FreeBitco.in-Refer


Se notate il vostro claim "dimezzato", è causa di norme stabilite secondo chi sta dietro il sito.
Vi spiego in breve come funziona: Nel vostro Balance per poter avere il claim completo (quindi non dimezzato), avrete bisogno di circa 50$ in satoshi. (btc)
Per invece, non aver più il "recaptcha" attivo e quindi cliccare soltanto il "roll" senza far nulla, dovrete avere un Balance di almeno 100$ (satoshi sempre).


Inoltre,c'è anche la possibilità di guadagnare senza fare assolutamente nulla! Ovvero, Freebit.co.in ha inserito la possibilità di ottenere gli interessi sulle somme lasciate nel balance, ottenendo così il 4.08% sui fondi (indipendentemente che siano stati depositati o frutto dei vari claim o dei ricavi dei propri ref) purchè superiori a 0.0003btc, (30.000sat.)
Gli interessi sono composti e vengono accreditati giornalmente, inoltre si guadagna il 25% degli interessi generati dai propri ref.

Sfruttamento dei bonus (boosters): come detto nella sezione rewards si possono convertire i punti con vari premi, oltre a quelli elettronici/wallet/lotteria i due più interessanti sono il bonus punti e quello satoshi. I punti possono essere convertiti direttamente in btc e il minimo convertibile è 100.000points ma oltre a essere difficile/lungo accumulare una simile quantità è anche poco conveniente se rapportato a quanto rende il relativo bonus satoshi. Per ottenere più points a ogni claim occorre riscattare il "reward point bonus" nella sezione rewards, ce ne sono di vari tipi e costi (in points ovviamente) ma hanno tutti un costo che è pari a 12 volte la loro resa per singolo claim quindi per andare almeno in pareggio occorre fare almeno 12 claims nelle 24h in cui il bonus è attivo; per ottenere più satoshi il discorso è lo stesso, occorre riscattare il "free btc bonus" che permette di guadagnare una certa percentuale oltre al minimo del claim più basso, anche in questo caso dura 24h ma per andare in pari con quanto speso in points occorrono 11claims. (ciò conviene farlo quando il valore del btc scende, in modo da ottenere più satoshi orari).

Molto importante:
Il metodo migliore per sfruttare questi 2 bonus, è quello di fare i claims da smartphone e attivando il timer a 59min accumulare quanti più points possibile usando i "reward point bonus" già partendo da quelli meno costosi che permettono di guadagnare meno rispetto ai più alti in modo da accumulare points più in fretta e usare sempre e solo il "free btc bonus" più redditizio in modo da non perderci troppo tempo.
I costi sono 1.200point per il bonus punti più redditizio e 3.200point per il bonus satoshi più redditizio ed è sempre meglio attivarli insieme solo quando si hanno almeno 4.400points in modo da non dover poi aspettare inutilmente di accumulare altri punti prima di poterli attivare nuovamente.
Ecco come fare il maggior numero di claims, vale sia quando si ha il solo bonus punti attivo sia quando si hanno abbastanza punti e si attivano 2 bonus insieme:
1) indipendentemente da che ora iniziate la vostra giornata tipica appena potete attivate il bonus (o i bonus) PRIMA di fare il primo claim della giornata, durano tutti 24h quindi sarebbe inutile tenerli attivi quando si dorme:D
2) una volta fatto il primo claim attivate subito il timer a 59min in modo da avere un reminder per quando scade il tempo di attesa;
3) ogni ora il timer suonerà e vi ricorderà che potete fare claim, una volta fatto il claim ricordatevi di far ripartire il timer.:figurati:
Ricordo che il bonus satoshi più costoso rende +1.000% del premi minimo ad ogni claim, quindi se il premio minimo è 120sat otterrete 120+1.200sat = 1.320, ricordo inoltre che è possibile attivare contemporaneamente solo una tipologia di bonus (cioè SI 1punti+1sat+1lotteria / NO 1punti+1punti o 1sat+1sat)
Può sembrare impegnativo lo so, e il "disturbo" di dover fare un claim ogni ora può anche non essere compatibile con certe tipologie di lavoro ma posso garantire che leggendolo risulta più complicato e rompiscatole di quanto non sia in realtà, io per esempio lavoro in ufficio e in certi giorni sono parecchio impegnato ma l'operazione di claim e timer non prende più di 20/30sec, in ogni caso consiglio di provare ad attivare il bonus punti più piccolo (costo 12points resa 1point ogni claim) in modo da capire come funziona e quanto disturba.

P.s. ovviamente è solo un consiglio, siete liberi di fare come vi pare e come vi viene meglio a voi.
Qualsiasi dubbio o critica è ben accetta:ruloz:


SITO PAGANTE.
awql52.png


@Vegas ฿ segnalo come pagante
 
Guida fatta bene ma ancora incompleta. Potresti aggiungere qualche immagine per rendere meno stressante la lettura? Non hai parlato poi del bonus ottenibile alla lotteria, per fare arrivare il claim a 400 orari.
Mi hai rubato l'idea di rifare il thread comunque xD

P.S.
Sono registrato dal 2015 ma una cosa fatemela dire. Se lo sapete usare bene, è il sito che paga di più! Soprattutto, matematica a supporto, non fare il gambling che perdete nel lungo periodo.
 
Vedrò di accontentarti :D
Bè, non ne parlo perchè sconsiglio di giocare alla lotteria, in quando è sempre il sito a vincere al lungo andare. (comunque sia è bassissima la % per poter vincere alla lotteria)
Come dici tu, se si sa usare per bene, è il sito che paga più di tutti (Mi riferisco soprattutto ai punti boosters).
Per qualsiasi altra cosa, scrivete pure.
 
Bellissima guida e personalmente lo uso a tempo perso... nella speranza di vincere una volta la lotteria settimanale... ma non sono

purtroppo 120 satoshi non sono mai da claimare, se va bene ora come ora sono 20 e con il bonus del 1000% fanno 200 satoshi a claim ,considerato che di claim in 24 ore al massimo si fanno 12-13 se si ha intenzione di dormire.. fai 2400 satoshi e basta, soprattutto ci vuole un botto per arrivare ai fatidici 30 k.
Sembra tanto 4.08% di interesse, ma si parla di interesse annuale che su 30k sono 1200 satoshi spalmati su 365 giorni= circa 3 saothi al giorno.
Conviene solo se si depositano centinaia e centinaia di satoshi, ma almeno io non prendo il rischio..

Io faccio molto prima con i faucet relativi a coinpot.

Conviene di più non usare questo faucet per un pò di tempo...perchè come capitato a me... mi è arrivata una mail dal team dicendo che non usavo il loro sito da un pò di tempo e mi hanno regalato 1000 satoshi dopo che ho fatto di nuovo 20 claim..
 
Bè, io lo considero uno dei migliori faucet "affidabili".
Vero che per raggiungere i 30k ci si mette un bel pò, ma si può sempre depositare guadagnando da altri faucet, come ad esempio, da te scritto, coinpot e quindi tutta la famiglia Moon.
L'interesse del 4.08% su pochi satoshi non'è nemmeno da considerare, ma posso dirti, che avendo un balance bello "grosso", mi sta più che bene.
Riguardo ai claim giornalieri, se ne possono fare anche 15/16 facilmente, almeno da un mio punto di vista e non conviene sempre attivare il bonus 1000% perchè bisogna anche considerare il valore attuale del btc.
Ciao!
 
Si si,il tuo concetto fila tutto...
Se puoi dirlo...quanto ci tieni di somma su freebitco per gli interessi?
Presumo nn poco... ma nn hai paura che un giorno trovi tutto chiuso e che hai perso tutto?
Io proprio per questo motivo appena posso prelevo sempre tutto da coinpot
Massimo che ho aspettato 100k ma poi prelevato subito... Nn si sa mai
 
Bè, se proprio vuoi essere curioso, al momento tengo poco più di :ot:...vabbè dai, 0.035
Se un giorno dovessi trovare tutto chiuso e quindi andato tutto in fumo, mi troverei già in una posizione positiva, ovvero che non ci ho messo nulla di tasca mia e ho già guadagnato più del mio attuale balance.
Mi resterà l'amaro in bocca :boh:
Per quando riguarda coinpot, anch'io prelevo il prima possibile, soprattutto perchè non si sa mai che un giorno si svegliano e dicono "mettiamo ed alziamo le fee".
 
Ok,se. Nn era per curiosità
Se ti va,mandami un mess privato con quello che ti ho chiesto...è giusto per farmi coraggio e trovarlo.. per investirci una cifra importante...se poi nn vuoi... va bene lo stesso