Guida FrostHell - Wild / Fun

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
24216528b1.jpg


Strategia del Deck

La strategia di questo mazzo è molto semplice , giocare creaturine che si pompano con le magia (Dragone di Mana) e difendersi dagli attacchi con Barriere di Ghiaccio e Esplosioni Gelide e sfruttare la potenza distruttiva di Tormenta e Pirosfera per distruggere le creature dell'avversario e annientarlo.

Le combo che sfrutta sono l'unione di Dardo di Gelo con Lancia di Ghiaccio (che se colpisce un nemico congelato infligge 4 danni)

Questo permette in un solo turno di fare :
3 danni di Dardo di Gelo
4 danni da Lancia di Ghiaccio

Per un totale di 7 danni diretti , che possono aumentare con la presenza in campo di carte come : Draco di Zaffiro / Magus Ogre (che essendo dei 4/4 non sono di facile rimozione)

Il Drago Fatato e la Novizia Occultista sono le carte perfette per cominciare la partita (il Drago è immune da magie o poteri eroe quindi richiede necessariamente di essere ucciso da una creatura) e la Novizia con il suo effetto per diminuire il costo di (1 mana) delle carte è ottima per iniziare con sprint la partita.

Il mazzo è in Work in Progress perché prevederebbe l'uso massiccio di segreti come "Blocco di Ghiaccio" e "Vaporizzazione" e soprattutto di :
Alexstrazsza e l'Arcimago Antonidas

Due carte che possono letteralmente capovolgere la partita.

Avete consigli o osservazioni da fare? Su come migliorare questo Deck?​
 
  • Mi piace
Reazioni: Reyon
Tranne Tormenta e Pirosfera potrei farmelo anche io il mazzo. Hai idea su qualche sostituzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io proverei a modificarlo in questo modo e vedere se gira meglio... Magari se vuoi, togli il Coboldo Geomante per una seconda Metamorfosi
 
Ho apportato un paio di modifiche.

Ho aggiunto :
x2 Mirror Immage
x2 Flamestrike

Al posto di
x2 Ogre
x2 Draghi Fatati

E' un mazzo che sta in "Difesa" per il 90% della partita. Al 10 turno avevo ancora 26 vita e l'avversario 24 , dopo due turni avevo vinto.
Poiché grazie all'elevatissimo numero di danni si riesce a concludere una partita molto velocemente una volta arrivati al mana necessario , inoltre le creature dell'avversario vengono rimosse a colpi di Tormenta e Flamestrike e congelate con Frost Nova.

Al momento le partite più complesse risultano quelle contro mazzi che tendono a chiudere in brevissimo tempo accelerando nei primi turni , con carte con il costo relativamente basso , ho cercato di rallentarle con le Mirror Immage , poiché non posso sprecare magie di attacco sulle creature punto tutto su Flamestrike e Tormenta , ma è una difesa molto precaria.

Di fatto una difesa più solida contro i nemici si dovrebbe ottenere giocando "Vate della Rovina" e "l'Arcimago Antonidas" che permette di usare le Palle di Fuoco contro i nemici senza remore , visto che le rigenera.

Ma sono carte di cui al momento non dispongo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.