Guida Wi-Fi Gadget di Hak5: Rubber ducky e WiFi-Pineapple Nano

0xGhost

Utente Gold
22 Febbraio 2022
306
34
221
253
Ultima modifica:
Hak5 è una società fondata nel 2005 da Darren Kitchen. Specializzata nel realizzare gadget hardware per hacker e appassionati di cybersecurity
Oggi vedremo alcuni gadget hardware di hak5:

-----------------------------------------------
--------USB RUBBER DUCK--------
------------------------------------------------
Il gadget più famoso di hak5 a parere mio, e anche il mio preferito.
vediamo come funziona:
La usb rubber ducky e una apparente usb normale a prima vista, ma appena collegata al pc non viene vista come usb normale ma invece come una tastiera, di fatti questa usb emula una tastiera, immette una sequenze di tasti a velocità sovraumane, un esempio può essere questo:
facciamo finta che diciamo alla rubber ducky di premere il tasto win+r, di digitare cmd , una volta aperto il cmd, di digitare netsh wlan export profile key=clear cosi salviamo le password del wifi in chiaro e poi magari c'è le possiamo inviare tramite email.
tutto questo in 10/15 sec. roba che se provi a fare te digitando manualmente tutti i tasti detti prima ci impiegheresti 1 min.
È programmabile facilmente grazie al linguaggio "DUCKY SCRIPT" creato appositamente per quest'ultima.
Codice:
REM The next three lines execute a command prompt in Windows
GUI r
STRING cmd
ENTER
rubber.jpg

Non viene bloccata da nessun AV niente di niente essendo che è vista come una tastiera, quindi il pc pensa che ci sia un umano dietro a digitare i tasti.
Molto utile quando si ha accesso fisico al PC.

-------------------------------------------------------
--------WIFI PINEAPPLE NANO--------
-------------------------------------------------------
INSTALLAZIONE:
Adattatore Wi-Fi molto potente e con un software straordinario, che consente di portare a termine diverse attività senza sclerare tra menù criptici e mille comandi.
Appena lo si compra arriva assieme ad un cavo USB a Y e due antenne. Appena l'ho abbiamo montato dobbiamo andare all'indirizzo www.wifiapple.com/nano e scarichiamo il firmware per l'OS prescelto (sono supportati Windows, Linux e Android). Collega il pineapple al PC e attendi lo scaricamento automatico. Dopo vai all'indirizzo https://172.16.42.1:1471/ e segui le istruzioni di installazione. Utilizzando quando richiesto il file che hai scaricato. Dovrai aspettare dai 5 ai 10 min. affinchè il wifi pineapple sia aggiornato e messo nelle condizioni di funzionare.
La pagina WELCOME ti fa capire che c'è l'hai fatta, è ora della festa, fai clicl su get started e configura il pineapple. I parametri sono parecchi ed ogni utente ha le sue esigenze.
Fai attenzione ai parametri relativi agli Access Point (AP).
Al termine hai accesso alla dashboard dove controllare ogni singola voce del tuo pineapple.
La dashboard è il cuore pulsante del gadget, Al suo interno troverai alcune tecnologie software.
Prima di tutto i moduli, ogni modulo ha un suo utilizzo, possono essere scaricati gratuitamente e incorporati nel wifi-pineapple. Se vuoi scaricarne qualcuno vai sulla voce modules, manage modules e, sulla pagina visualizzata , su get-modules from WiFiPineapple.com.
w.jpg


ghxst