Crypto Trading Gekko Bot trading , definisci la tua strategia e Gekko lavora per te.

P4r4d0x

Utente Bronze
9 Marzo 2018
23
4
4
28
Ultima modifica:
gekko-trader-bot-criptovalute1.png

Ciao a tutti, voglio presentarvi Gekko.
Gekko è un bot free open source, per il trading automatico scritto in Javascript e lanciato su nodejs.
Gekko è Bitcoin TA trading , da la possibilità di effettuare backtesting, ed è in grado di aprire ai trader, neofiti o esperti, infinite possibilità di approccio al mercato delle criptovalute.

  • Backtest: si effettua una simulazione della strategia su un periodo di dati storici. Gekko, dunque, mostra cosa sarebbe successo se avessimo applicato tale strategia in passato. Riporta su un grafico tutti i buy e sell che avrebbe effettuato, così come le varie metriche di rischio insieme a tanti altri fattori;
  • Paper Trader: si può eseguire la strategia in tempo reale e simulare il trading utilizzando del denaro finto, per vedere in tempo reale la rendita della strategia;
  • Tradebot: può eseguire la strategia real time e compiere automaticamente gli ordini in base a come è stato programmato. Vengono sfruttate le API degli exchange che sono di interesse.
Tutte queste modalità possono essere eseguite dall’interfaccia utente, la quale mostrerà grafici e statistiche sul rendimento e sul rischio. L’interfaccia di Gekko è molto semplice da utilizzare, qualsiasi sia la modalità scelta.

Questa è lo screenshot della homepage del bot.



Personalmente l'ho testato per un pò di tempo e non lavora per niente male, ovviamente va inserita una strategia adatta a quel tipo di mercato e situazione. Vi lascio in basso tutti i link di riferimento del bot. Per maggiori approfondimenti vi consiglio di leggere la documentazione, per una eventuale Installazioni,Configurazioni ed utilizzo.



gekko-gist.png


Installa Gekko

Github repo
Sito ufficiale
Documentazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley