Discussione Ufficiale Genshin Impact - Community italiana del gioco RPG per PC/Console/Mobile esplorando Tevyat!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
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Max Fridman

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8 Agosto 2010
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Genshin Impact è un open-world Free2Play action-JRPG con elementi multiplayer co-op sviluppato da MiHoYo (Honkai Impact 3rd)
è attualmente rilasciato su PC, PS4, Android e iOS con una versione per Nintendo Switch in arrivo.



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1    Personaggi




Giocheremo nei panni di un personaggio che proviene da un mondo lontano il "Viaggiatore" (unico personaggio di cui potremo scegliere il sesso) Lumine o Aether. Come nei giochi della serie Pokémon il personaggio che non sceglieremo comunque comparirà nella storia principale del gioco.

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Durante la nostra avventura saremo accompagnati da un cast sempre crescente di personaggi ognuno con le loro abilità peculiari e caratteristiche che potremo sfruttare e combinare in battaglia, ecco quelli attualmente rivelati:

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Combat.jpg

2    Combattimento




Con il personaggio principale e una combinazione di tre comprimari potrete utilizzare attacchi elementali e la loro combinazione per sconfiggere i nemici.

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I personaggi non saranno presenti tutti contemporaneamente sul campo di battaglia sarà il giocatore a cambiare dinamicamente tra un personaggio e l'altro per sviluppare così combinazioni devastanti.



OpenWorld.jpg

3    Ambientazione




Sette regioni in un mondo totalmente open e esplorabile a piacimento. Ecco alcune immagini delle prime due:

MondOP.jpg


LiyueOP.jpg


L'esplorazione è disponibile sia in orizzontale che in verticale, inspirata al celebre Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, il giocatore potrà correre, nuotare, scalare e planare, scoprendo puzzle, nemici, tesori nascosti, dungeon e boss.

BQp94im.jpg




Story.jpg

4    Storia




Tutti questi elementi vi permettono di vivere la storia di Genshin Impact, con una trama principale che vi guiderà in questo mondo e varie missioni secondarie che vi permetteranno di scoprire la lore e i personaggi secondari. Il gioco è attualmente disponibile in Inglese, Giapponese, Cinese e Coreano.

MovieOP.jpg


Il tutto è accompagnato dalla colonna sonora composta da Yu-Peng Chen e da produttori occidentali e orientali che hanno prodotto le colonne sonore del Signore degli anelli, God Of War (2018) e Final Fantasy XV.





FAQ1.jpg


5    FAQ


E' un MMO?
No è un gioco single-player con alcuni elementi co-op che vi permetteranno di interagire con altri giocatori.

E' cross-platform?
Si ma solo tra PC, iOS e Android mentre i salvataggi su PS4 non sono compatibili con le altre piattaforme.

E' necessario essere online tutto il tempo?
Si, nonostante il gioco sia single-player è necessaria una connessione continua con i server di MiHoYo.

Il gioco è a pagamento?
No è gratuito ma monetizzato con microtransazioni con cui è possibile ottenere armi e personaggi.

E' Free 2 Play friendly?
Si, diciamo, tuttavia richiederà più tempo per essere completato e ovviamente avrete un'esperienza più "limitata" rispetto ai giocatori paganti (in termini di personaggi).​
 
Veramente un bel gioco, l'ho iniziato a giocare sin dall'uscita e non me ne pento. Oramai tutti i miei amici lo giocano.

Unica pecca è il co-op che non è bellissimo, spero in un bel update.
 
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Pensavo ci stessero giocando in molti essendo F2P e con crossplay PC / Mobile, sembrerebbe essere un titolo "promettente" ma comunque che ricade sempre nelle solite meccaniche di monetizzazione "aggressive", bisogna vedere come si evolve, sicuramente almeno 30 ore di gioco in tranquillità te le fornisce.
 
Non saprei, carino è carino, ma ha quel qualcosa che non mi convince e che non mi intrattiene davanti allo schermo per ore come farebbe uno zelda
Non puoi metterli a confronto, nel sottile sono giochi completamente diversi. Zelda è un must. È uno dei punti forti di casa Nintendo. Genshin offre un modo "carino" di attuare il co-op, le dinamiche sono noiose però.
 
Allora, devo dire che ero interessato dopo averlo letto qua, così l'ho scaricato e ci ho giocato per un po' e devo dire si che è abbastanza coinvolgente con anche la possibilità di variare personaggio e quindi skill,arma e altro così da poter essere polivalente (anche se avere 20 classi da dover livellare con armi e altro diventa assai impegnativo), tuttavia non è per niente innovativo né tanto meno coinvolgente sul combat system che molto semplice come se non si volesse dedicare non più di 5 minuti per intenderci esistono dei giochi dove ci sono tante skill e si ha più possibilità di avere più modi di combattere (vedi Black Desert).Sulla grafica devo essere sincero è piacevole stile "anime" (non me ne vogliano i fan degli anime :asd:) però si sposa bene con il sistema. Come ogni free2play che si rispetti al suo interno ha lo shop (e capirai se poteva mancare) e lo concepisco più come un giochino passatempo da avere più per lo smartphone che al pc..
 
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Molto carino per chi è appassionato agli Open-World, ma essendo Single-Player odio le microtransazioni almeno per me, avrei preferito la vendita del gioco con futuri DLC.
 
Aldilà dei vari bug in cui io e altri amici siamo incappati, è un gioco abbastanza carino.
Musiche stile Final Fantasy, boss, dungeon, tante piccole attività secondarie.. ecc
ANCHE SE alcune volte mi sembra quasi di giocare a Climbing Simulator.

Unica pecca è il co-op che non è bellissimo, spero in un bel update.

Concordo in pieno, è un vero peccato che non abbiano curato meglio la componente online.
 
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Tutte le novità della patch 1.1 di Genshin Impact tra leaks e informazioni ufficiali:

New Quest and Story Content (this section will obviously contain story spoilers marked as such):
  • The new update will feature the remainder of the Chapter 1 storyline in Liyue including a brand new boss fight against SPOILERS Childe himself, inside the Golden House which is a bit more south of Liyue in a small new added plot of the map which will be repeatable afterwards just like the Boreas and Stormterror fights.
  • As far as new World Quests, none have yet to be confirmed for any characters that are currently missing them.
New Features and QoL:
  • The biggest and most important feature of the update is the reputation system. Each region will have its own reputation level with its own special rewards. Your rep level will increase as you explore, do side quests in the region, and do the new "bounties" and "requests" which we have no info on as of yet. To help track exploration your map will also have completion percentages per area of the map. Increasing your rep will unlock various features and benefits, profile cards, new cooking recipes, blacksmithing/alchemy recipes for brand new items listed in the later item section, and for Mondstadt reaching level 8 gives you a new glider skin! I think this new system will add quite a bit more new content for people as they try to max out their rep for each region.
  • The ability to lock weapons and artifacts so you don't accidentally trash them.
  • A compendium allowing you to view info on flora and fauna within Teyvat.
  • A camera lock setting so it stops automatically zooming or rotating itself.
  • Excess EXP overflow when levelling weapons will be translated into ore if possible instead of completely wasted.
  • Characters on expeditions will no longer be unavailable for use in the party.
  • Ability to store your daily resin as Condensed Resin. This way, if you don't want to play one day you can log on and store your resin to be used later. You can also now spend 40 resin within domains to get double rewards, meaning you only need to do 3 runs to use all your resin up instead of playing it 6 whole times.
  • One thing I want to point out is something i haven't seen mentioned anywhere in my findings, I've found no proof of a way to change the Traveler's element without going to a Statue of the Seven :<
New Characters and Banners:
  • Zhongli, a 5 star Geo/Polearm user. His basic attacks are uniquely animated compared to Xiangling's polearm attacks, with him stabbing his spear into the ground before kicking it back out causing it to spin. His charged attack makes him teleport forwards as energy spears rain in his path. His Elemental Skill can be pressed to create a monolith with area of effect damage, or held to cause a burst around him destroying Geo element objects like shields or ore immediately. His Elemental Burst summons a meteor which turns enemies to stone (works like the frozen effect!). His abilities scale with max HP and he has the passive of returning 15% of ore used to craft polearms!
  • Childe, a 5 star Hydro/Bow user. Standard basic and charge shot. His Elemental Skill replaces his bow with a melee basic attack, consisting of dual water knives and a water polearm in his combo, and the skill has no cooldown meaning you can switch between either of his basic attacks on the fly. He has 2 different Elemental Bursts: with his bow out, the burst shoots a water shot that inflicts a special debuff on enemies and automatically refunds you some elemental energy. This combos with his melee Elemental Burst, which is a big slice that consumes the previous debuff to do more damage than usual. His passive increases the basic attack talent of everyone in the party by 1 level!
  • Xinyan, a 4 star Pyro/Claymore user. She's a rock star from Liyue! Standard basic attack string. Her Elemental Skill has her swing her guitar (don't ask why it has a blade on it), the more people she hits with the swing, the stronger resulting shield she gains, also scales with DEF. Her Elemental Burst creates a sound shockwave around her as she plays her instrument, dealing knockback and setting the ground ablaze. Her passive gives her a 12% chance to gain double result from cooking DEF boosting food!
  • Diona, a 4 star Cryo/Bow user. She's the daughter of Draff from Springvale, and works as a waitress at Cat's Tail in Mondstadt! Standard basic attack string. Her Elemental Burst tosses an iced drink like a molotov which both damages enemies and heals your teammates within the area it creates on the ground. No matter how much I searched, I couldn't find what her Elemental Skill is anywhere, and the fact that the skill icon is a paw print inside of a bubble with cat ears doesn't tell much.
  • As for new banners, it seems most likely that Xiao and Zhongli will be the 2 banners featured within the version 1.1 life cycle (note that the Xiao banner has been updated from the CBT version). As for the permanent banner, it will be updated with the new 4 star characters and a new banner art.
New Items:
  • Five new 5 star weapons (3 of which seen in top right of image), one of each type. All 5 of them share the same ability of increasing Defense and Attack upon hitting an enemy with a max of 5 stacks.
  • Portable Teleporter you can place anywhere and it stays there for a maximum of 7 days before fading. You can use it anywhere you want to put a marker there.
  • Anemo Bottle lets you store these wisp guys and release them anywhere for updrafts.
  • Food Bag which lets you hotkey 2 food items together, will autorefill itself unless you run out of that type of food.
  • Portable Cooking Pot which lets you cook anywhere.
  • Regional Talismans and Compasses, the talismans apparently let you track down Oculi, while the compasses help you track down chests.
New Events and Rewards:
  • Referral Event, get Mora for referring people and get primogems when they reach AR 15. players who are under AR 7 can use someone's referral code even if their account is already made.
  • Food Delivery Event for some primogems, each specific item has its own reward as well. Upon completing the set of 3 you are given new ones, not sure how many there will be.
  • Gliding Event, there are 7 racetracks to do, where you are scored both on completion time and gain bonus points by collecting tokens along the track. Bronze, silver, and gold medals all give separate rewards.
  • Unreturned Star Event, I can't find details on the content, but by participating in this three part event you gain shards used in a limited time event shop, not all rewards are shown here as you can also get elemental crystals for character ascension and a free Fischl from this.
As far as updates beyond 1.1:
  • we know that 1.2 will open the Dragonspine Mountain area between Mondstadt and Liyue,
  • while the 1.3 update will be focused on the Lantern Festival in Liyue, so don't expect the next region Inazuma to release until 1.4 or later.
As for future characters, this official artwork shows a Dendro character Yaoyao (she looks really similar to Klee with the clover motifs?) while this video (WARNING FOR SPOILERS) includes pretty major story teasers for the next 6 regions, their story chapters and shows characters that will appear in them.
 
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E' uscito il trailer della versione 1.1 del Gioco, nessuno sta giocando a Genshin Impact? :\




Io no, non sostengo un gioco non localizzato in Italiano, ma fin quando c'è gente che ci gioca ci reputeranno sempre un mercato di quart'ordine, è un mio parere ovviamente.
 
Io no, non sostengo un gioco non localizzato in Italiano, ma fin quando c'è gente che ci gioca ci reputeranno sempre un mercato di quart'ordine, è un mio parere ovviamente.

Beh è talmente comprensibile che non richiede la localizzazione in lingua italiana. Per altro dubito che la realizzino, visto che è un gioco pensato per essere globale e asiatico, le lingue che gli servono le ha già.

Hanno fatturato in un mese 245 milioni di dollari, non credo abbiano bisogno di molto sostegno proveniente dal mercato italiano.
 
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Beh è talmente comprensibile che non richiede la localizzazione in lingua italiana. Per altro dubito che la realizzino, visto che è un gioco pensato per essere globale e asiatico, le lingue che gli servono le ha già.

Hanno fatturato in un mese 245 milioni di dollari, non credo abbiano bisogno di molto sostegno proveniente dal mercato italiano.
Hai ragione, con tutta quella somma che hanno guadagnato in un mese di certo non hanno bisogno di un ricavo dal mercato Italiano, ma se ha più di 10 lingue e non vai a mettere la lingua Italiana che il suo mercato ha un valore di quasi 2 miliardi di Euro che è il quarto in Europa di guadagni e 10° globale, beh io mando a quel paese i giochi non localizzati in Italiano perché a me non sembra che il gioco è stato pensato per essere globale, per alcuni paesi basterebbe la lingua Inglese all'interno ma non è stato fatto così.

Ora non so se il gioco possa essere tradotto in modo amatoriale, ma se fosse possibile, di sicuro faranno come i creatori della saga di Divinity Original Sin, senza lingua Italiana all'uscita ma poi introdotta grazie alle traduzioni amatoriali.
 
@Un Otaku Semplice ma scusa, la pubblicità di questo gioco in italia è stata pari a 0 anche in Inghilterra ad esempio, lo stato che ha ricevuto più pubblicità in europa da questo titolo è stata solamente la Germania.

Comunque oh, certo che dire che tu non giochi a titoli che non hanno lingua italiana sembra quasi che l'italiano sia un MUST nei giochi ma fidati che non lo è.
In germania dal 2017 al 2018 c'è stato un aumento del 9% nell'industria video ludica, in italia circa il 2-3% ogni anno.
Se pensi che quest'anno tra l'altro c'è stato anche il COVID non riesco ad immaginare che crescita ha avuto in un paese come la germania infatti non hanno ancora pubblicato il report di quest'anno. Però si può stimare anche un 14-15% e siamo circa sui 5-6mld di dollari.
 
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@Un Otaku Semplice ma scusa, la pubblicità di questo gioco in italia è stata pari a 0 anche in Inghilterra ad esempio, lo stato che ha ricevuto più pubblicità in europa da questo titolo è stata solamente la Germania.

Comunque oh, certo che dire che tu non giochi a titoli che non hanno lingua italiana sembra quasi che l'italiano sia un MUST nei giochi ma fidati che non lo è.
In germania dal 2017 al 2018 c'è stato un aumento del 9% nell'industria video ludica, in italia circa il 2-3% ogni anno.
Se pensi che quest'anno tra l'altro c'è stato anche il COVID non riesco ad immaginare che crescita ha avuto in un paese come la germania infatti non hanno ancora pubblicato il report di quest'anno. Però si può stimare anche un 14-15% e siamo circa sui 5-6mld di dollari.
Hai capito bel poco di quello che ho scritto, aggiungo anche che se il mercato videoludico Italiano non cresce uno dei punti importanti è proprio la mancanza della lingua Italiana.
Essendo un gioco cartoonesco con un PEGI 12+ vanno a togliere una bella fetta di ragazzini che vorrebbero giocare al gioco che non capiscono l'inglese anche se è molto comprensibile.
Un player si deve godere la storia di un gioco, fosse per me bloccherei tutti i giochi con la mancanza della lingua Italiana.
Vuoi guadagnare con il tuo gioco? Metti la lingua Italiana sennò blocco totale del gioco, facile guadagnare senza la traduzione.
 
Hai capito bel poco di quello che ho scritto, aggiungo anche che se il mercato videoludico Italiano non cresce uno dei punti importanti è proprio la mancanza della lingua Italiana.
Essendo un gioco cartoonesco con un PEGI 12+ vanno a togliere una bella fetta di ragazzini che vorrebbero giocare al gioco che non capiscono l'inglese anche se è molto comprensibile.
Un player si deve godere la storia di un gioco, fosse per me bloccherei tutti i giochi con la mancanza della lingua Italiana.
Vuoi guadagnare con il tuo gioco? Metti la lingua Italiana sennò blocco totale del gioco, facile guadagnare senza la traduzione.
Il tuo è un ragionamento così stupido che chiamarlo ragionamento è fin grave lol.
Giocheresti a ben pochi giochi se non fosse per i titoli internazionali lol
 
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Il tuo è un ragionamento così stupido che chiamarlo ragionamento è fin grave lol.
Giocheresti a ben pochi giochi se non fosse per i titoli internazionali lol
Non vedo il motivo di far guadagnare a delle aziende sviluppatrici di giochi che non vogliono tradurre un gioco, quando poi vedo la traduzione in Turco che è al 18° posto rispetto a l'Italia che è al 10° posto di guadagni, per non parlare in Russia il mercato videoludico è sotto l'Italia ma aggiungono la lingua nonostante la pirateria è altissima in quel paese (giochi AAA indie)

Il problema è che pensano che dovremmo tradurre noi il gioco in modo Amatoriale per poi metterlo dentro, come è accaduto in passato in altri giochi.

Il mio non è un ragionamento stupido ma bensì altruista perché continuando così i giochi tradotti in Italiano continueranno a diminuire e le aziende a guadagnarci senza spendere nelle traduzioni.
 
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Non credo, se alteri in qualsivoglia modo il gioco ti bannano in 1 giorno l'account.
Certo ma se è la casa produttrice del gioco ad aggiungere la traduzione nel gioco fatta da noi in modo amatoriale non c'è nessun ban dell'account, tipo la Larian Studios con i capitoli di Divinity Original:
primo capitolo

secondo capitolo

Volevano fare la stessa cosa con Balder's Gate 3, ma tra petizioni e discussioni sul forum alla fine la faranno loro.

Ora non dico che tutte le case produttrici di giochi faranno la stessa cosa, ma vedendo come va a finire con determinati giochi, potrebbero seguire la stessa strada della Larian Studios che ha fatto in passato.

Comunque con tutti quei soldi che hanno guadagnato con Genshin Impact, mortacci loro na traduzione la potrebbero fare, le righe di testo manco tanti sono da tradurre.
 
Comunque con tutti quei soldi che hanno guadagnato con Genshin Impact, mortacci loro na traduzione la potrebbero fare, le righe di testo manco tanti sono da tradurre.

Spesso non è una questione di mera traduzione, per i giochi parliamo innanzitutto di "localizzazione" perché ad esempio alcuni modi di dire etc non funzionano in Inglese rispetto al Cinese. Per esempio alcune interazioni tra personaggi sono errate persino adesso. C'è da dire che il gioco è uscito dalla open beta da pochissimo siamo solo alla Patch 1.0 e a Novembre uscirà la 1.1, non ci sono nemmeno due atti completi in gioco.

GRATUITAMENTE puoi giocare per circa 50-60 ore, non contando però le persone che non capiscono più niente e si fanno trascinare nelle meccaniche gatcha rischiando di perdere, perché Genshin Impact è una slot machine effettiva, anche tanti soldi.

Su Genshin Impact spendere 5 euro di battle pass non ha senso per le poche risorse che da eppure nel gioco c'è l'opzione e molte persone lo hanno fatto perché vedono il costo di 10 euro e lo fanno.

Oppure la sottoscrizione che ogni mese per 5 euro ti garantisce 30 pull, entrando nel gioco ogni giorno, se poi vai a guardare è pochissimo perché il "pity timer" per avere un pg o un'arma quattro stelle scatta al decimo (quindi sono 3 armi epiche o 3 pg o una combinazione tra questi) mentre il "pity timer" per i leggendari parte da 90 pull quindi devi spendere già 15 euro e aspettare tre mesi per avere il pity da 5 stelle e potrebbe uscirti un'arma leggendaria inutile :\

Poi puoi andare a comprare direttamente le gemme...però gli elementi più subdoli sono questi che fanno pensare al giocatore di "essere convenienti" quando ti stanno derubando effettivamente.

Quindi di fatto questo gioco nasconde (manco tanto) elementi fortemente predatori. Detto ciò se non ti ci fai convincere e giochi con quello che trovi con i pull gratuiti che il gioco ti da (1 al giorno almeno) ti diverti ed è abbastanza piacevole :\
 
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