Ultima modifica:
Ne dubito che con il passare del tempo aggiungeranno la lingua Italiana, anche se siamo ancora alla patch 1.0, all'interno ci sono 12 lingue e questo fa capire che avevano già intenzione di implementare tutte le lingue che avevano in mente di mettere nel gioco, senza implementarne altre in futuro, e forse la nostra lingua è la più usata tra quelli che mancano e anche in alcune lingue che ci sono già nel gioco, naturalmente potrei anche sbagliarmi.Spesso non è una questione di mera traduzione, per i giochi parliamo innanzitutto di "localizzazione" perché ad esempio alcuni modi di dire etc non funzionano in Inglese rispetto al Cinese. Per esempio alcune interazioni tra personaggi sono errate persino adesso. C'è da dire che il gioco è uscito dalla open beta da pochissimo siamo solo alla Patch 1.0 e a Novembre uscirà la 1.1, non ci sono nemmeno due atti completi in gioco.
GRATUITAMENTE puoi giocare per circa 50-60 ore, non contando però le persone che non capiscono più niente e si fanno trascinare nelle meccaniche gatcha rischiando di perdere, perché Genshin Impact è una slot machine effettiva, anche tanti soldi.
Su Genshin Impact spendere 5 euro di battle pass non ha senso per le poche risorse che da eppure nel gioco c'è l'opzione e molte persone lo hanno fatto perché vedono il costo di 10 euro e lo fanno.
Oppure la sottoscrizione che ogni mese per 5 euro ti garantisce 30 pull, entrando nel gioco ogni giorno, se poi vai a guardare è pochissimo perché il "pity timer" per avere un pg o un'arma quattro stelle scatta al decimo (quindi sono 3 armi epiche o 3 pg o una combinazione tra questi) mentre il "pity timer" per i leggendari parte da 90 pull quindi devi spendere già 15 euro e aspettare tre mesi per avere il pity da 5 stelle e potrebbe uscirti un'arma leggendaria inutile
Poi puoi andare a comprare direttamente le gemme...però gli elementi più subdoli sono questi che fanno pensare al giocatore di "essere convenienti" quando ti stanno derubando effettivamente.
Quindi di fatto questo gioco nasconde (manco tanto) elementi fortemente predatori. Detto ciò se non ti ci fai convincere e giochi con quello che trovi con i pull gratuiti che il gioco ti da (1 al giorno almeno) ti diverti ed è abbastanza piacevole![]()
Essendo un gioco molto Orientale Free-to-play per di più molto giocato su mobile (e i players Orientali spendono una marea sui giochi mobile), hanno pensato bene a renderlo un gatcha game per poi consumare soldi veri una volta finiti, ma non ho avuto ancora modo di provare il gioco per vedere fino a che punto si può arrivare, non avendo il PvP è assurdo che c'è gente che spende centinaia di euro per non so cosa, item leggendari per il PvM come hai scritto te?
Gli Orientali spendono un botto su questi tipi di giochi, di sicuro io mi potrei divertire in un gioco con la mancanza del PvP senza spendere 1 euro se lo dovessi provare.
Se avesse avuto il PvP con le microtransazioni a quest'ora non starei neanche qui a discuterne
