Discussione Ufficiale Genshin Impact - Community italiana del gioco RPG per PC/Console/Mobile esplorando Tevyat!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
597
24
231
241
Ultima modifica:
Spesso non è una questione di mera traduzione, per i giochi parliamo innanzitutto di "localizzazione" perché ad esempio alcuni modi di dire etc non funzionano in Inglese rispetto al Cinese. Per esempio alcune interazioni tra personaggi sono errate persino adesso. C'è da dire che il gioco è uscito dalla open beta da pochissimo siamo solo alla Patch 1.0 e a Novembre uscirà la 1.1, non ci sono nemmeno due atti completi in gioco.

GRATUITAMENTE puoi giocare per circa 50-60 ore, non contando però le persone che non capiscono più niente e si fanno trascinare nelle meccaniche gatcha rischiando di perdere, perché Genshin Impact è una slot machine effettiva, anche tanti soldi.

Su Genshin Impact spendere 5 euro di battle pass non ha senso per le poche risorse che da eppure nel gioco c'è l'opzione e molte persone lo hanno fatto perché vedono il costo di 10 euro e lo fanno.

Oppure la sottoscrizione che ogni mese per 5 euro ti garantisce 30 pull, entrando nel gioco ogni giorno, se poi vai a guardare è pochissimo perché il "pity timer" per avere un pg o un'arma quattro stelle scatta al decimo (quindi sono 3 armi epiche o 3 pg o una combinazione tra questi) mentre il "pity timer" per i leggendari parte da 90 pull quindi devi spendere già 15 euro e aspettare tre mesi per avere il pity da 5 stelle e potrebbe uscirti un'arma leggendaria inutile :\

Poi puoi andare a comprare direttamente le gemme...però gli elementi più subdoli sono questi che fanno pensare al giocatore di "essere convenienti" quando ti stanno derubando effettivamente.

Quindi di fatto questo gioco nasconde (manco tanto) elementi fortemente predatori. Detto ciò se non ti ci fai convincere e giochi con quello che trovi con i pull gratuiti che il gioco ti da (1 al giorno almeno) ti diverti ed è abbastanza piacevole :\
Ne dubito che con il passare del tempo aggiungeranno la lingua Italiana, anche se siamo ancora alla patch 1.0, all'interno ci sono 12 lingue e questo fa capire che avevano già intenzione di implementare tutte le lingue che avevano in mente di mettere nel gioco, senza implementarne altre in futuro, e forse la nostra lingua è la più usata tra quelli che mancano e anche in alcune lingue che ci sono già nel gioco, naturalmente potrei anche sbagliarmi.

Essendo un gioco molto Orientale Free-to-play per di più molto giocato su mobile (e i players Orientali spendono una marea sui giochi mobile), hanno pensato bene a renderlo un gatcha game per poi consumare soldi veri una volta finiti, ma non ho avuto ancora modo di provare il gioco per vedere fino a che punto si può arrivare, non avendo il PvP è assurdo che c'è gente che spende centinaia di euro per non so cosa, item leggendari per il PvM come hai scritto te?
Gli Orientali spendono un botto su questi tipi di giochi, di sicuro io mi potrei divertire in un gioco con la mancanza del PvP senza spendere 1 euro se lo dovessi provare.
Se avesse avuto il PvP con le microtransazioni a quest'ora non starei neanche qui a discuterne :sisi:
 

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
non avendo il PvP è assurdo che c'è gente che spende centinaia di euro per non so cosa, item leggendari per il PvM come hai scritto te?

Personaggi e oggetti per il PvM si, la modalità principale è l'Abyss, per il resto non ha senso spendere cifre che vanno ben oltre le centinaia di euro, per avere un personaggio su Genshin a 5* devi almeno spenderne 1000 :)

E' già confermato che il gioco sarà sempre un Co-Op ma non ci sarà mai il PvP sarà sempre PvM based con elementi Co-Op, che attualmente sono più un contorno che altro :asd:
 

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Ultima modifica:
Aggiorno un po' la discussione, ho continuato a giocare a Genshin Impact da quando l'ho installato l'11/11/2020 (con oggi 20 giorni di gioco) solo su PC (non ho mai provato il gioco su cellulare o tablet fino ad ora) e non ho attualmente speso nemmeno un euro e non intendo farlo (nemmeno pagando il battlepass o il "fondo" per ricevere Primogems giornaliere) ecco le mie impressioni:



Genshin Impact è la prova di come un'azienda cinese possa creare un gioco, si ispirato sicuramente a Zelda "Breath of the Wild", ma che comunque ha caratteristiche ben precise e non è un banale furto privo di "personalità". Così come per il recente Immortals Fenyx Rising di Ubisoft in arrivo il 3 Dicembre.

Il primo Dicembre saranno attivi questi banner nel gioco per Personaggi e Armi:

wikqr7wos3261.jpg
heslk0ygm5261.jpg

Con l'arrivo di Zhongli "Vago Mundo" o anche noto come Morax o Geo Archon e la sua Arma caratteristica :)
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: Dazorn e Valley

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Ultima modifica:

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
In seguito alle innumerevoli lamentele da parte della community sullo stato di Zhong-Li il 5* Geo dell'ultimo banner della 1.1 la MiHoYo ha rilasciato un comunicato con tutti i cambiamenti che stanno testando per la 1.3 (che arriverà a metà Gennaio 2021)

maxresdefault.jpg

Zhongli Buff
  • Normal, Charged and Plunged Attack DMG will be increased by 1.39% of Max HP
  • Stone Stele initial damage, Stone Stele Resonance and Dominus Lapidis (Elemental Skill) Hold activation DMG will be increased by 1.9% of Max HP
  • The above effects are added to his A4 passive "Dominance of Earth", while Planet Befall bonus is still set at 33%.
  • Dominus Lapidis Hold activation will now spawn a Stone Stele if the maximum number of stele hasn't been reached yet and also has a greatly increased interruption resistance.
Geo Buffs
  • All Geo Shields (Zhongli's Jade Shield, Noelle's Breastplate, Crystallized Geo Shield) no longer has a 250% absorption effectiveness against Geo DMG. Instead, they have 150% absorption effectiveness against Physical and elemental DMG.
  • Geo Elemental Resonance, "Enduring Rock", now increases shield strength by 15% and shielded characters have their DMG increased by 15% but also decrease the Geo resistance of enemies hit by 20% for 15s. Note that you no longer have interruption resistance with the resonance.
Questi cambiamenti sono sperimentali e in fase di test e ovviamente potranno cambiare durante lo stesso periodo di test prima di arrivare sulla versione "live" del gioco quando sarà rilasciata la 1.3.

Personalmente rispetto ai buff di Zhong-Li, che mi interessano relativamente poco, trovo interessante la "strada" presa per l'elemento Geo che attualmente è uno degli elementi più deboli del gioco, non potendo "risonare" con nessun altro elemento.
 

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
genshin-impact-1.3-key-art.jpg






Nei giorni scorsi si è tenuto lo streaming intitolato "All that Glitters" volto a presentare alcune novità della Patch 1.3 di Genshin Impact. La Patch vedrà come protagonista il 5* Xiao (Anemo - Polearm) e il "Lantern Rite" Festival che si tiene a Liyue. Dovremo aiutare Xiao nella sua "quest story" (che sarà poi sbloccata a tutti i giocatori sin dall'AR 32 al termine dell'evento in caso non riusciste a giocare in questo periodo) prima di poterci immergere nell'evento vero e proprio.

Il Lantern Rite è chiaramente un evento che vuole celebrare il Capodanno cinese (MiHoYo è un'azienda cinese), infatti sarà un evento ciclico che tornerà ogni anno con qualche novità. Alcune delle novità interessanti di quest'anno è l'aggiunta di un minigioco "tower defense" in cui saremo chiamati a costruire torri e strutture per difendere un pilastro tante più ondate di mostri sconfiggeremo quanto più grande sarà il premio.

Genshin-Impact-Version-1.3-All-That-Glitters-Events-preview-PS4-PS5-Switch-PC-Mobile-miHoYo-.jpg

Durante gli eventi della Patch 1.3 ci sarà possibile ottenere grandi ricompense tra cui:
  • 1600 Primogems (10 pull)​
  • 10 Interwined Fates (10 pull)​
  • Un 4* di Liyue a nostra scelta (Ningguang, Xinyan, Xiangling, Beidou, Chongyun o Xingqiu)​
  • Una Crown of Sagehood (Talenti al 10+)​
  • Mora, Talent Books, EXP Books, Fragile Resins, etc.​
  • Un evento che ci permetterà di ottenere il doppio di ricompense dalle Leyline allo stesso costo di 20 resine.​
Come altre novità troviamo un Gadget, utilizzabile ogni 7 giorni, capace di trasmutare gli oggetti (150 per volta) in ricompense casuali. E altri due nemici si aggiungeranno al gioco i Geovishap e il Primo Geovishap, sarà disponibile un evento simile al sistema delle spedizioni in cui potremo inviare 4 personaggi (e un quinto di supporto preso da uno dei nostri amici) e ottenere ricompense (Talent Materials, EXP Books, Mora), una volta eliminati abbastanza Geovishap potremo scontrarci con il Primo Geovishap il nuovo boss del gioco.

Il Primo Geovishap sarà disponibile in vari "elementi" ognuno con un suo kit di mosse uniche e tipologie di attacchi.

Genshin-Impact-All-That-Glitters-Version-1.3-update-JRPG-PC-PS4-PS5-Mobile-Switch-screenshots-10.jpg


Gli oggetti ottenuti dal Primo Geovishap ci permetteranno di potenziare il 5* Xiao e la 5* Hu-Tao (Pyro - Polearm), che purtroppo però non è stata menzionata durante la presentazione.

Altri miglioramenti prevedono:
  • Una rinnovata scheda del profilo che ci permette di condividere 8 personaggi (e i loro artefatti, talenti e armi)
  • Un sistema alchemico che permette di cambiare l'elemento del character ascension material (permettendoci di scambiare tramite la Dust of Azoth l'elemento delle shard per esempio da Anemo a Pyro). La Dust of Azoth è ottenibile nello Stardust Shop o negli Eventi.
  • Un nuovo sistema che cataloga tutti i mostri e gli esseri viventi di Tevyat in un "Pokédex".
  • L'arrivo del supporto ai controller su iOS.
  • Un rinnovamento del Battle Pass (Sojourner e Gnostic Hymn quindi quelle a pagamento) che anziché dare Mystic Enhancement Ores ogni 10 livelli darà 1 Fragile Resin (i Mystic Enhancement Ores saranno aggiunti in altri giorni del Battle Pass e quindi in totale non diminuiranno).
I Banner presentati durante l'evento sono:
  • Xiao dal 3 Febbraio 2021
  • Keqing dal 17 Febbraio 2021
E' la prima volta che un personaggio 5* disponibile nel banner "Standard" sarà disponibile in un banner dedicato, non sappiamo se questo banner sostituirà quello di Xiao (facendolo terminare una settimana prima del normale).




 

Midoriya

Utente Electrum
17 Aprile 2018
421
1
212
159
Una domanda... che non so se sia già stata fatta precedentemente (nel caso mi scuso in anticipo) siccome mi sono affacciato solo oggi a questo gioco e pian piano sto capendo le sue meccaniche (inglese di cacccccca) per il resto lo trovo molto interessante, intuitivo e divertente...

La domanda sarebbe: Che voi sappiate, verrà implementato prima o poi la modalità mmorpg pura? simil metin/tera/aion ? con gli altri giocatori attorno a te con cui fare tutto diciamo? Grazie a chi mi risponderà :)
 

AmneSyS

Utente Gold
28 Luglio 2010
710
1
219
217
Una domanda... che non so se sia già stata fatta precedentemente (nel caso mi scuso in anticipo) siccome mi sono affacciato solo oggi a questo gioco e pian piano sto capendo le sue meccaniche (inglese di cacccccca) per il resto lo trovo molto interessante, intuitivo e divertente...

La domanda sarebbe: Che voi sappiate, verrà implementato prima o poi la modalità mmorpg pura? simil metin/tera/aion ? con gli altri giocatori attorno a te con cui fare tutto diciamo? Grazie a chi mi risponderà :)
Dubito , ma faranno sicuramente qualcosa di più per le co-op...scordati i pvp haha
 

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Una domanda... che non so se sia già stata fatta precedentemente (nel caso mi scuso in anticipo) siccome mi sono affacciato solo oggi a questo gioco e pian piano sto capendo le sue meccaniche (inglese di cacccccca) per il resto lo trovo molto interessante, intuitivo e divertente...

La domanda sarebbe: Che voi sappiate, verrà implementato prima o poi la modalità mmorpg pura? simil metin/tera/aion ? con gli altri giocatori attorno a te con cui fare tutto diciamo? Grazie a chi mi risponderà :)

No ti confermo quanto detto da @AmneSyS, estenderanno la modalità co-op e prevedono eventi / nemici / modalità classificate PvE a 2/3/4 giocatori, ma mai un'interazione simil MMORPG.
 

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Ah ok ok va bene... almeno mi metto l'anima in pace almeno da quel lato... invece ne sai qualcosa per la lingua italiana per caso? cosi eh, giusto per sapere :)

No non si sa nulla, suppongo comunque che non venga mai localizzato in lingua italiana perché c'è troppo dialogo / testo / scene doppiate per rientrare nei costi di localizzazione / Q&A in lingua etc. visti i ritmi di development e di contenuti che metteranno nel gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya

Midoriya

Utente Electrum
17 Aprile 2018
421
1
212
159
No non si sa nulla, suppongo comunque che non venga mai localizzato in lingua italiana perché c'è troppo dialogo / testo / scene doppiate per rientrare nei costi di localizzazione / Q&A in lingua etc. visti i ritmi di development e di contenuti che metteranno nel gioco.
ah ok grazie... mi dispiace un po' perchè essendo che mi sta prendendo molto (l'ho messo con le voci giapponesi ovviamente) leggendo che c'è il francese , spagnolo.....addirittura portoghese... mi fa strano che noi non veniamo mai considerati... più che altro perchè si lo capisco un po' l'inglese, ma il problema è che mi perdo certi ragionamenti dietro le quest o i dialoghi... ma vabbè... ne farò a meno allora... grazie ancora per le info :)
 

AmneSyS

Utente Gold
28 Luglio 2010
710
1
219
217
ah ok grazie... mi dispiace un po' perchè essendo che mi sta prendendo molto (l'ho messo con le voci giapponesi ovviamente) leggendo che c'è il francese , spagnolo.....addirittura portoghese... mi fa strano che noi non veniamo mai considerati... più che altro perchè si lo capisco un po' l'inglese, ma il problema è che mi perdo certi ragionamenti dietro le quest o i dialoghi... ma vabbè... ne farò a meno allora... grazie ancora per le info :)
Per non parlare poi dei nomi di alcuni personaggi in gioco che sono Itailiani...questo fa strano
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Ultima modifica:
Per non parlare poi dei nomi di alcuni personaggi in gioco che sono Itailiani...questo fa strano

Si perché si ispirano ai personaggi del Teatro Napoletano e della Commedia dell'Arte come ad esempio Tartaglia

Eleven_Fatui_Harbingers_-_Constellations.png
Queste sono le costellazioni degli 11 Harbingers dei Fatui e come potete vedere abbiamo Tartaglia detto Childe, Pulcinella detto il Gallo, Scaramuccia (Scaramouche) detto il Musicante, Sandrone detto il Pupazzo, Pantalone detto L'Indefinibile, La Signora detta la Lady Giusta, Balanzone (Il Dottore) detto Il Professore, Capitano detto Il Comandante e il loro capo Pedrelino detto il Folle o il Giullare.
 
  • Mi piace
Reazioni: AmneSyS

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
6,872
643
6,463
3,171
Il nuovo 5* Hu Tao (Pyro - Polearm) sarà disponibile all'arrivo della Patch 1.3, per un periodo di tempo limitato.

2021022610170885420.jpg






2021022610180822847.gif
2021022610184016582.gif
[TD]
2021022610182317894.gif
[/TD]​
[TD]
2021022610190581225.gif
[/TD]​